Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non mi azzardo a dare un definito giudizio...a me cè un particolare che non mi è chiaro...trovo le lettere non ben definite mi danno a credere un dubbio...è solo una mia impressione...il giudizio a persone piu competenti su questa tipologia. :rolleyes:

Inviato

Le lettere sono impresse in maniera incerta. La "O" di UMBERTO ha una carenza di conio. Anche il primo 1 della data ha una carenza. in realtà un pò tutte le lettere risultano differenti. L'8 e, soprattutto il 9 sono diversi. Differenze nel piumaggio dell'aquila.

Secondo me non è buona. Spero di sbagliarmi.

Saluti,

Sebastiano

Inviato

Il fatto è che in mancanza di conoscenze su questa moneta,ho fatto un confronto di tipo sinottico tra quelle presenti sul catalogo e qui la sorpresa:sono diverse pure quelle tra loro!

Pure io mi sono soffermato su la O di Umberto carente nella parte inferiore ma ho notato che lo è pure in quella di HellNight ma non nelle altre.Così come la seconda E di Eritrea,con la parte inferiore svasata che appare uguale in quella di Ciclone79 ma non nelle altre.Un vero rompicapo e per una moneta che nemmeno è mia!

Ragazzi,grazie comunque per l'interessamento :)

Inviato

bordo sottilissimo o assente... specie al R/ sulla moneta buona il bordo è molto largo. Ergo... no buona! L'hai pesata? Tutte le patacche che ho osservato erano più leggere di 1-3 grammi

ciao

Inviato (modificato)

bordo sottilissimo o assente... specie al R/ sulla moneta buona il bordo è molto largo. Ergo... no buona! L'hai pesata? Tutte le patacche che ho osservato erano più leggere di 1-3 grammi

ciao

Altro particolare:bordo sottile come quello di Giugiu49.Si,l'ho pesata ma non fa testo,la mia bilancia,colpa una rovinosa caduta,non visualizza più il centesimo e vabbè ma non so quanto affidabile.Mi dice 29,9,decisamente troppo per cui devo pesarla da qualche altra parte

PS:hai perfettamente ragione,bordo troppo sottile al rovescio e quasi assente al dritto!Troppo preso da altri particolari,proprio questo evidente,non l'ho pesato più di tanto.Deo Gratias,mi tolgo la patata dalle mani!Grazie :)

Modificato da perceval

Inviato

Il bordo sottile e' sicuramente un elemento importante a sfavore dell' autenticita' dell' esemplare proposto

Inviato

Buonasera Perceval, premetto che dalle foto è sempre un'incognita giudicare sia la bontà che la qualità.

Comunque a mio parere la moneta non mi convince, non mi convince i bordo come la coda dell'aquila e le figure del pendente, la testa dell'aquila più grande della corona. anche la corona al D non mi convince.

Hai il peso e diametro ?

Saluti

Awards

Inviato

Ragazzi in foto è difficile riconoscere certe monete. Dovete prendere un bilancino di precisione da gr.0,01 ed un Calibro (ci sono anche in plastica in cartoleria da 2 a 4 euro) Il peso è essenziale e con il diametro tagliano la testa al toro.

Le monete da V.Em.II in poi sono precise al millesimo,c'è solo da fare esperienza sul calo dell'usura. Almeno nell'argento e l'oro.

Una calamita e un buon catalogo con belle foto e al 90% saprete già la risposta.

Ho visto dei Numismatici Super esperti cambiare spesso parere dalla foto a quando l'avevano in mano.:rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.