Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, chiedevo un parere su questa piccolissima medaglietta in oro che non HO TROVATO su nessun catalogo. è del diametro di un centimetro (simile a quelle commemorative del vaticano che regalano ai fedelissimi....) con la quadriga veloce su una faccia , l'anno 1914 sotto le zampe ma senza il valore della pseudo moneta... sull'altra faccia la testa di vittorio emanuele terzo con scritta vittorio emanuele terzo re d'italia. allego foto grazie a tutti per l'aiuto...

ps siccome ho un po' di monete belle e belline vorrei chiedere un parere al forum...piano piano su tutte le migliori (non sono moltissime) , spero di non sembrare invadente ma sono molto emozionato per aver ritrovato una vecchia passione dimenticata e sepolta sotto tante altre...grazie a tutti

post-25954-0-87940100-1307876997_thumb.j

post-25954-0-74337700-1307877005_thumb.j

Inviato

buonasera, confermo che non si tratta di una moneta, ma di un "gadget" che a volte i venditori aggiungono agli acquisti di sterline o altre monete d'oro di borsa.

Nella foto allegata, insieme alla sterlina che ho acquistato, una pseudo moneta da 1 lira.

Sono iniziative commerciali per incoraggiare un certo tipo di collezionismo.

Spero che il tuo entusiasmo non ne risenta.

Attendiamo le foto delle altre monete.

Ricordati di indicare il diametro

;)

post-680-0-29644400-1307909134_thumb.jpg

Awards

Inviato

grazie mille dell'interessamento, sospettavo nnon avesse perticolare valore,comunque è d'oro e secondo me è davvero vecchia.... altra moneta che posseggo e credo regalatami in giovine età sono questi 20 cent libertà in nichelio del 1922...anche se comune a mio avviso una moneta che ha circolato poco...a parte il graffio sulla faccia della testa..in basso adx....secondo voi?

post-25954-0-64155600-1307920797_thumb.j

Inviato

Sembra tenuta bene :) Buona per una collezione!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.