Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si certo le ho ricevute le monete dell'altra razzia

aggiorno il post

Ciao

Aramis

• Risposte 132
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• mawmaw

25

• luc21

16

• Diabolik73

11

• gianattila

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ciao mawmaw,

come da contatto, ti chiedo di inserirmi in lista per 2 pezzi da 2€ FdC “XIII Special Olympics – World Summer Games - Atene 2011”.

Un cordiale saluto,

Giuseppe

Inviato

Ciao mawmaw, grazie per questa tua ennesima operazione ;)

Io prenderei

n. 1 pz 2€ CC FINLANDIA 2010 4.50€

Se ancora disponibile :)

Pagherei tramite ricarica Postepay, spedizione prioritaria.

Grazie in ogni caso!

Inviato

Ciao,

mi ero dimenticato di segnalarti modalità di pagamento e tipo di spedizione per cui opterei, pagamento con postepay e spedizione con prioritaria per le 2 monete da 2 euro CC Grecia 2011.

Grazie ancora :)

Alberto

Inviato

ok, aggiungero' tutti con le nuove richieste

ricordo che l'ordine e' gia' stato effettuato, quindi e' possibile aggiungersi solo per la richieste di monete singole, in quanto ne sono state prese qualcuna in piu' proprio in caso di richieste successive :-)

Appena ho tempo aggiorno la lista!

Poi mi avviero' per procedere con il consueto scambio di dati eheehhe (con email dedicata oo) )

Inviato

Ciao Mawmaw,

complimenti per questa razzia :)

ti confermo la moneta che mi interessa, la moneta da 2 euro CC coincard 2011 del Belgio,

opterei per una spedizione con prioritaria, ma prima di confermartelo ti volevo chiedere da dove spedivi,

mi puoi anche mandare un MP se vuoi mantenere l'anonimato dato i problemi che si hanno quasi quotidianamente con le poste,

pagherei con un bonifico bancario, a te va bene?

maxxi :)

Inviato

ok, aggiungero' tutti con le nuove richieste

ricordo che l'ordine e' gia' stato effettuato, quindi e' possibile aggiungersi solo per la richieste di monete singole, in quanto ne sono state prese qualcuna in piu' proprio in caso di richieste successive :-)

Appena ho tempo aggiorno la lista!

Poi mi avviero' per procedere con il consueto scambio di dati eheehhe (con email dedicata oo) )

In effetti non ho chiesto anche una greca appunto perché avete già fatto l'ordine (mi sveglio sempre tardi...). Però se ne avete presa qualcuna in più, una la prendo volentieri!

Riassumendo prenderei:

n. 1 pz 2€ CC FINLANDIA 2010 4.50€

n.1 pz 2€ CC GRECIA 2011 2€

Ovviamente se possibile...

grazie!

Inviato

Ciao mawmaw,

ultimamente sto un pò stralunato e non mi sono accorto che nel primo posto avevi scritto che avevi anche i 2 euro CC della Slovacchia 2009.

Se fosse possibile prenderei anche 3 di quelle......

Spero di si

Grazie

Emilio

Inviato

Aggiornamento sulla stato della razzia: ad oggi non ho ricevuto risposta ed è abbastanza strano considerato che l'anno scorso risposero dopo 1, 5 giorni.

Spero che il ritardo sia dovuto alla richiesta degli argenti 2011 (ufficialmente esauriti), ritengo plausibile che qualche pezzo sia ancora disponibile ma prima di rispondere verificano la rimanenza; dopotutto abbiamo fatto un discreto ordine e se non ci accontentano possiamo, in teoria, disdire il tutto.

La cosa negativa riguarda il modulo d'ordine aggiornato sul sito della banca :angry:; non è più disponibile il blister con il 2 euro commemorativo 2011, spero proprio che le nostre 4 divisionali siano già al sicuro.

Appena mi arrivano notizie ve le comunico.

Ciauz ;)

Inviato

Luc, potrebbero rispondere anche alla fine della prossima settimana, io chiesi solo informazioni sull'emissione del 2 euro e dopo due settimane risposero ... quindi non è strano,almeno per la Bank of Grece .

Inviato (modificato)

AGGIORNAMENTO LISTA:

1 - farghitto:

1x DIV. 2011 S.O. (con il 2€ normale) prezzo 20€

1x DIV. 2011 S.O. (contente i 2€ CC) prezzo 20€

2x 2€ FdC GR 2011

----------------------------------------------------------------------------

2 - maxxi: -PRIO?-

1x Coincard 2€ BELGIO 2011 prezzo 10€

3 - donax: (PRIORITARIA)

5x 2€ FdC GR 2011

4 - thommys: -A MANO-

2x 2€ FdC GR 2011

1x Silver commemorative coin - Dias (Zeus) prezzo 40€

purtroppo il blister 2€ belgio 2011 non posso aggungertelo in quanto ne ho potuti ordinare solo 4 e sono gia' stati richiesti tutti, mi dispiace .-( Ho provato comunque a mandare un email alla zecca belga per chiedergli se ne avessero degli altri, ti faro' sapere

5 - delmarzid:

2x 2€ FdC GR 2011

6 - gianattila: -ASSICURATA-

1x ROLL 2€ FdC GR 2011 (da verificare se fattibile)

7- diabolik73: -RACCO 1- @ricevuta

2x 2€ FdC GR 2011

1x Blister set 2005 prezzo 20,00€

1x Blister set 2006 prezzo 20,00€

1x Blister set 2008 prezzo 20,00€

1x Blister set 2009 Emu prezzo 20,00€

1x Blister set 2010 Maratona prezzo 20,00

8- emilio_manolio: -RACCO- @ricevuta

3x 2€ FdC GR 2011

1 Serie FdC Estonia 5€

1x 2€ CC SLOVA 2011 20° anniv. Gruppo di Visegrad 2.40€

3x 2€ CC SLOVA 2009 Democrazia 2.40€

9- jared90:

3x 2€ FdC GR 2011

10- Parasiempre:

11- aramis76: -RACCO- @ricevuta

2x 2€ FdC GR 2011

1x DIV. 2011 S.O. (con il 2€ normale) prezzo 20€

1 Serie FdC Estonia 5€

1x 2€ CC FIN 2010 4.50€

1x 2€ CC SLOVA 2009 10° anniv. Unione E. e Monetaria 2.40€

1x 2€ CC SLOVA 2009 Democrazia 2.40€

12- giakomo981: -A MANO-

5x 2€ FdC GR 2011

13- alberto-89 : -PRIO-

2x 2€ FdC GR 2011

14- BlackEuros: -RACCO- @ricevuta

1x 2€ FdC GR 2011

1x 10€ argento "XIII Special Olympics WSG - Atene 2011" primo tipo, prezzo 40€ *

1x 10€ argento "XIII Special Olympics WSG - Atene 2011" secondo tipo, prezzo 40€ *

1x 2€ CC SLOVA 2009 10° anniv. Unione Economica e Monetaria 2.40€

1x 2€ CC SLOVA 2009 Democrazia 2.40€

1x 2€ CC SLOVA 2011 20° anniv. Gruppo di Visegrad 2.40€

15- Fiber:

2x 2€ FdC GR 2011

16- money_59:

2x 2€ FdC GR 2011

17- bloodinside : -PRIO- @ricevuta

1x 2€ FdC GR 2011

1x 2€ CC FIN 2010 4.50€

(su questi prezzo andranno aggiunte le s.p. grecia/belgio + quelle italiane)

NB= quelli che hanno richiesto monete gia' presenti in altre razzie (2€ grecia, 2€ slovacchia o altre) verranno accettati per il momento con riserva, in quanto preferirei fossero prima esaurite su tali razzie

Ricordo che l'ordine alla banca greca e' gia' stato effettuato e quindi non sara' piu' possibile accettare altre richieste di divisionali, sono disponibili solo le 2€ cc 2011 greche e tutte le altre della lista in prima pagina (rimanenze delle altre razzie)

Appena risponderanno a Luca conosceremo con esattezza i costi di spedizione.

Nel frattempo vi pregherei di scrivermi all'indirizzo razziagrecia2011 @ email.it indicandomi la vostra richiesta di monete, il tipo di spedizione scelto, il tipo di pagamento preferito e l'indirizzo (+un eventuale numero di telefono se non vi dispiace) dopodiche' io vi rispondero' indicandovi il totale (appena sapremo le spese postali)Qualcuno mi ha gia' scritto, vi ringrazio .-)

So' che puo' sembrare una procedura pallosa, ma facendo in questo modo riesco ad organizzarmi meglio e probabilmente a non dimenticare nessuno .-)

SE CI SONO ERRORI FATEMELO PRESENTE :P

Da Bank of Greece :

104rbs6.jpg

Modificato da mawmaw

Inviato

Ci sono novità dalla Zecca Greca in merito all'ordine effettuato ?

Sono un po' in ansia riguardo la divisionale 2011 con il 2 euro comm. :P

Inviato

Ci sono novità dalla Zecca Greca in merito all'ordine effettuato ?

Sono un po' in ansia riguardo la divisionale 2011 con il 2 euro comm. :P

Purtroppo anche oggi è passato e non ho ricevuto risposta; ieri ho nuovamente sollecitato una risposta ma, al momento, non è servita.

Anche io sono un pò preoccupato per la divisionale 2001 con il 2 euro comm., nel modulo non è possibile richiederla ma quando ho fatto la richiesta era ancora disponibile.

Spero proprio che questa attesa sia dovuta alla richiesta del 10 euro argento 2011 (esaurito nel momento in cui ho fatto la richiesta).

Purtroppo non ho strumenti per forzarli ad una risposta e non possiamo fare altro che attendere.

Ciauz ;)

Inviato

Io sono fiducioso..... Forse per via della crisi greca, hanno un sacco di richieste e non erano pronti.

Immagino che un sacco di gente voglia specularci pensando che la Grecia abbandoni l'euro e queste monete diventeranno molto richieste.........

Inviato (modificato)

Io sono fiducioso..... Forse per via della crisi greca, hanno un sacco di richieste e non erano pronti.

Immagino che un sacco di gente voglia specularci pensando che la Grecia abbandoni l'euro e queste monete diventeranno molto richieste.........

Io credo che sia la Bank of Greece in sé stessa a non funzionare bene sulla numismatica ,come ovvio che sia dato che è una banca e non una zecca. Non a caso anche la Slovenia che si appoggia alla DBS impiega dai 5 agli 8 giorni per rispondere.

Aldilà del metodo di distribuzione,alcune emissioni greche quest'anno hanno basse tirature (argenti e oro su tutte).

Modificato da BlackEuros

Inviato

Io credo che sia la Bank of Greece in sé stessa a non funzionare bene sulla numismatica ,come ovvio che sia dato che è una banca e non una zecca. Non a caso anche la Slovenia che si appoggia alla DBS impiega dai 5 agli 8 giorni per rispondere.

Aldilà del metodo di distribuzione,alcune emissioni greche quest'anno hanno basse tirature (argenti e oro su tutte).

La mia era solo un'ipotesi perchè non ho la minima idea sui tempi di risposta che aveva prima visto che non ho mai comprato nulla da loro..... Però non mi meraviglierei sul fatto che possano essere disorganizzati

Inviato

Secondo me non ci saranno grossi problemi, anche se mi state facendo preoccupare anche a me visto che non rispondono ancora...:-((

Speriamo bene!

Volevo anche comunicarvi che nel frattempo sono arrivate le coincards del belgio 2011!! (quindi max xia breve ti mando un mp :-), scusami se non l'ho ancora fatto)

Per tutti gli altri, attendiamo fiduciosi l'arrivo delle monetine/divisionali greche .-)

(e per chi me ne ha fatto richiesta anche i 2€ di San Marino, che ancora non sono arrivati)

Saluti

Alessio

Inviato

Oggi ho inviato un nuovo sollecito, sinceramente inizio a preoccuparmi visto che ormai sono passate 2 settimane dall'ordine.

L'anno scorso mi risposero dopo 2 giorni, non capisco questo ritardo.

Appena so qualcosa vi informo.

Ciauz ;)

Inviato

Oggi ho inviato un nuovo sollecito, sinceramente inizio a preoccuparmi visto che ormai sono passate 2 settimane dall'ordine.

Ciauz ;)

Due settimane sono un tempo bello lungo per dare una risposta..... Speriamo bene

Inviato

Secondo me non ci saranno grossi problemi, anche se mi state facendo preoccupare anche a me visto che non rispondono ancora...:-((

Speriamo bene!

Volevo anche comunicarvi che nel frattempo sono arrivate le coincards del belgio 2011!! (quindi max xia breve ti mando un mp :-), scusami se non l'ho ancora fatto)

Per tutti gli altri, attendiamo fiduciosi l'arrivo delle monetine/divisionali greche .-)

(e per chi me ne ha fatto richiesta anche i 2€ di San Marino, che ancora non sono arrivati)

Saluti

Alessio

Ciao Alessio,

ti ho appena mandato una e-mail all'indirizzo della razzia,

ciao maxxi :)

Inviato (modificato)

Ciauz ;)

Ciao Luca,

Premetto che non ho mai acquistato direttamente dalla Zecca Greca pertanto non conosco le modalità con le quali si formalizza l'ordine.

Nel caso in cui l'ordine venga fatto tramite mail non è possibile che il messaggio per errore sia finito nella loro cartella Spam ?

e per questo motivo non ci confermano l'ordine.

Modificato da Diabolik73

Inviato

Nel caso in cui l'ordine venga fatto tramite mail non è possibile che il messaggio per errore sia finito nella loro cartella Spam ?

e per questo motivo non ci confermano l'ordine.

Non credo che la mail sia finita nello spam, sono nella loro mailing list (ricevuta brochure per l'emissione corrente) non riesco a capire come mai non rispondono.

Ieri li ho nuovamente contattati tramite il form presente sul sito e ho messo un indirizzo mail diverso ma anche oggi è passato senza ricevere risposta :(.

Sinceramente non so più cosa fare, se qualcuno ha qualche idea la esponga pure.

Inviato (modificato)

Credo che siano solo intasati di ordini. Anzi, che sia, sono loro cliente da qualche anno e ho interagito sempre e solo con K. Georgios. Se deve gestire da solo la vendita ai piccoli acquirenti, immagino che sia sull'orlo del collasso.

Comunque: sin dall'emissione ho atteso che il modulo d'ordine venisse aggiornato con i prodotti del 2011, e solo il 25 di giugno mi sono accorto che avevano aggiunto un modulo specifico. A quel punto la divisionale con il 2 euro commemorativo era già esaurita.

Ho mandato subito il modulo, chiedendo se fosse possibile averla comunque. Oggi (quindi dopo 2 settimane) ho ricevuto la conferma dell'ordine, completo della divisionale "out of stock". Poichè luc21 ha fatto l'ordine una settimana prima di me quando sul modulo era ancora disponibile, non dovrebbero esserci problemi. Ho anche chiesto per la prima volta 2 rotolini, ma non è stata una buona idea: faranno una spedizione separata al costo di 24 euro :ph34r:

E poichè sono sempre stati piuttosto carenti nell'imballaggio, immagino che arriveranno distrutti. Io li prenderò ugualmente visto che pensavo di aggiungerli alla razzia Lussemburgo 2012, ma se qualcuno è interessato al rotolino intero secondo me fa meglio a prenderlo altrove (il solito commerciante milanese lo vende a 65 euro).

Un'ultima cosa: se sono lenti nel rispondere lo sono ancor di più nello spedire (questo quando ci sono le emissioni, nei periodi tranquilli l'amico Georgios risponde prontamente). L'anno scorso o due anni fa l'ordine fatto più o meno a novembre mi è arrivato a febbraio/marzo :o

Modificato da b27

Inviato

Una sola persona che gestisce tutte gli ordini dei piccoli clienti? Mi sembra assurdo. Però b27 ha ricevuto una risposta avendo scritto una settimana dopo rispetto a lub21 e mawmaw..... Comunque aspettiamo fiduciosi che tutto vada per il meglio.....

Inviato

Credo che siano solo intasati di ordini. Anzi, che sia, sono loro cliente da qualche anno e ho interagito sempre e solo con K. Georgios. Se deve gestire da solo la vendita ai piccoli acquirenti, immagino che sia sull'orlo del collasso.

Comunque: sin dall'emissione ho atteso che il modulo d'ordine venisse aggiornato con i prodotti del 2011, e solo il 25 di giugno mi sono accorto che avevano aggiunto un modulo specifico. A quel punto la divisionale con il 2 euro commemorativo era già esaurita.

Ho mandato subito il modulo, chiedendo se fosse possibile averla comunque. Oggi (quindi dopo 2 settimane) ho ricevuto la conferma dell'ordine, completo della divisionale "out of stock". Poichè luc21 ha fatto l'ordine una settimana prima di me quando sul modulo era ancora disponibile, non dovrebbero esserci problemi. Ho anche chiesto per la prima volta 2 rotolini, ma non è stata una buona idea: faranno una spedizione separata al costo di 24 euro :ph34r:

E poichè sono sempre stati piuttosto carenti nell'imballaggio, immagino che arriveranno distrutti. Io li prenderò ugualmente visto che pensavo di aggiungerli alla razzia Lussemburgo 2012, ma se qualcuno è interessato al rotolino intero secondo me fa meglio a prenderlo altrove (il solito commerciante milanese lo vende a 65 euro).

Un'ultima cosa: se sono lenti nel rispondere lo sono ancor di più nello spedire (questo quando ci sono le emissioni, nei periodi tranquilli l'amico Georgios risponde prontamente). L'anno scorso o due anni fa l'ordine fatto più o meno a novembre mi è arrivato a febbraio/marzo :o

Sinceramente questo post mi preoccupa; non capisco perché a te hanno risposto ed a me no (io ho scritto una settimana prima).

Questa è la mia richiesta:

Good evening

Send by mail order for the purchase of the coins detailed in the Annex, I would also like to buy 100 "2 € commemorative coins dedicated to the Special Olympics World Summer Games".

I require, if still available, the following coins:

- 2 Silver collector coin, with a nominal value of 10 euros Obverse: torch-bearer, reverse: elements from the Special Olympics World Summer Games emblem;

- 2 Silver collector coin, with a nominal value of 10 euros Obverse: highlight from an event, reverse: elements from the Special Olympics World Summer Games emblem.

I require, if possible, a single shipment for all coins.

Pending a response

Best Regards

gli allegati sono i 2 form per la richiesta delle monete.

L'unica differenza nell'ordine sono i 10 euro 2011, al massimo potevano rispondere che non sono più disponibili ed assegnarmi tutto il resto.

Ora non invio solleciti, forse a K. Georgios (anche io ho interagito con lui) da fastidio la ricezione di mail con richieste di aggiornamenti.

Il totale dell'ordine, se viene assegnato tutto quanto richiesto, è di 830 € escluse le spese di spedizione; se fossi in loro non lascerei perdere.

Venerdì prossimo parto per le ferie, se entro quella data non hanno risposto la faccenda inizia a farsi critica; non so se sarò in grado di leggere le mail.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.