Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

volevo sapere qualcosa su queste vecchie lire (valore rarità).

20 c. lire 1940

50 c. 1939(secondo me è un SPL, perchè di graffi non ne ha e poi solo qualche lettera è consumata di pochissimo)

1 lira 1940 e 1942

1 lira austriaca 1822 B

PS le condizioni sono veramente ottime ma siccome non sono esperto non vorrei fare errori,sono solo un po' graffiate man nemmeno,come dicevo prima sembrano SPL ma solo qualche lettera nella 1 lire e consumata, ma non si noto nemmeno...)

Grazie a chi mi risponde

Inviato (modificato)

le monete che hai elencato fanno parte della monetazione del regno d'Italia (a parte l'ultima) e non della monetazione della Repubblica Italiana e quindi questa discussione doveva essere aperta in un'altra sezione del forum e più precisamente nella sezione: Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro.

per quanto riguarda le monete da te riportate sono tutte molto comuni e hanno un minimo valore solo se in FDC, altrimenti vengono vendute nelle ciotole dei mercatini per circa 50 centesimi l'una (mi riferisco alle sole monete del regno d'italia, la lira austriaca non so)

Modificato da darman1983

Inviato

le monete che hai elencato fanno parte della monetazione del regno d'Italia (a parte l'ultima) e non della monetazione della Repubblica Italiana e quindi questa discussione doveva essere aperta in un'altra sezione del forum e più precisamente nella sezione: Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro.

per quanto riguarda le monete da te riportate sono tutte molto comuni e hanno un minimo valore solo se in FDC, altrimenti vengono vendute nelle ciotole dei mercatini per circa 50 centesimi l'una (mi riferisco alle sole monete del regno d'italia, la lira austriaca non so)

Anche la "lira" austriaca si accoda alle altre...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie e scusate se ho sbagliato

ci mancherebbe ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.