Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ho acquistato questa moneta,a 1 euro,un pezzo di pietra ormai,come la pulireste?...anche se la patina viene mia non mi interessa,solo per la curiosità di vedere cos'è?

Grazie a tutti!

post-22343-0-09130800-1307646639_thumb.j

Modificato da giannpy87

Inviato

Io proverei ad immergerla in un pentolino d'acqua bollente e, con uno strofinaccio asciutto la strofinerei.

Questo metodo lo uso con le monete... come la tua :lol:

Inviato

Temo che non ci sia più nulla di leggibile, la patina infatti si è completamente sostituita al metallo e, siccome è andata perduta per gran parte, eliminandola dubito che riuscirai a leggere ancora qualcosa...

Inviato

Temo che non ci sia più nulla di leggibile, la patina infatti si è completamente sostituita al metallo e, siccome è andata perduta per gran parte, eliminandola dubito che riuscirai a leggere ancora qualcosa...

infatti, però è un peccato chissà che moneta era...

Inviato

infatti, però è un peccato chissà che moneta era...

Infatti l'ho comprata per divertirmi e volevo provare a spatinarla completamente con un metodo aggressivo per tentare di capire qualcosa...l'acqua bollente non credo faccia molto...al tatto sembra davvero diventata una pietra!acido? elettrolisi?che mi consigliate?a 'naso' quanti anni ha secondo voi?Diametro 18-19mm.

Inviato

Se vuoi spatinarla completamente per vedere il tondello butterato con meno dettagli di quelli che si vedono adesso... io ho provato con un rottame simile usando semplice succo di limone non diluito per 24 ore, 2-3 volte e spazzola di ottone alla fine di ogni bagno, il peso si è ridotto di un terzo, lo spessore della metà.

Il risultato è stato quello che ho detto... un tondello rosato che sembra Marte... il pianeta, non la divinità...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.