Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Temo sia falsa...

5liredelfino_1956_8006.jpg

Inviato

Non sono nelle condizioni di affermare che sia un falso, ma credo proprio lo sia.....Ciao Massy

Inviato

Purtroppo i miei dubbi sul 6 erano fondati, l'unica cosa che consiglio al nostro amico e di farla periziare ;)

Inviato

grazie dei commenti,sono molto triste,son passati 15 anni e solo adesso scopro di avere il pezzotto:)nn vi nego che quel vecchietto si starà rivoltando nella tomba(almeno spero),dopo tutte le mie bestemmie.lui aveva un negozio e quindi sicuramente lo sapeva!!!a questo punto penso sia inutile una perizia o sbaglio?anche perchè nn so se ci sia a salerno qualcuno.

il resto delle monete che mi ha venduto son tutte serie o monete commemorative(ne ho tante),possono esser false anche quelle?son tutte nelle confezioni della zecca.

ps se potete valutatemi anche le altre 2 nei link sopra,quelle non le ho comprate ma me le avrà regalate qualche parente in passato.

che dire....grazie mille

Inviato

Se sono monete comuni dubito siano state falsificate...

Scusi signor Giuseppe le chiedo di evitare anche solo di scrivere che, alla notizia del moltro probabile falso, ha detto varie bestemmie. Non credo c'entri molto con il tema, ed io sono un ragazzo molto religioso... scusi per il disturbo, ma, come credo di aver già fatto capire, io ci tengo...

Poi vorrei chiedere agli altri utenti come mai i falsi hanno la lineetta che và dal 5 del valore all'1 della data...

Awards

Inviato

Per quanto riguarda il 50 Centesimi è originale... peccato sia molto consumata. :rolleyes:

Sull'altra non mi esprimo, le foto non mi convincono... :unsure:

Awards

Inviato

ero ironico per le bestemmie....ma chiedo ugualmente scusa

comunque le monete con questa risoluzione appaiono troppo rovinate cosa che ad occhio nudo non avviene

Inviato

grazie dei commenti,sono molto triste,son passati 15 anni e solo adesso scopro di avere il pezzotto:)nn vi nego che quel vecchietto si starà rivoltando nella tomba(almeno spero),dopo tutte le mie bestemmie.lui aveva un negozio e quindi sicuramente lo sapeva!!!a questo punto penso sia inutile una perizia o sbaglio?anche perchè nn so se ci sia a salerno qualcuno.

il resto delle monete che mi ha venduto son tutte serie o monete commemorative(ne ho tante),possono esser false anche quelle?son tutte nelle confezioni della zecca.

ps se potete valutatemi anche le altre 2 nei link sopra,quelle non le ho comprate ma me le avrà regalate qualche parente in passato.

che dire....grazie mille

Si è vero Forse era consapevole del Falso ( ancora da accertare) però potrebbe essere anche che Realmente non si Fosse accorto di nulla....Purtroppo con certezza non lo sapremo Mai, Ciao Massy

Inviato

Lo scudo è Milano,abbastanza comune e di un qualche valore solo in alta conservazione.Purtroppo la tua è molto usurata,non arriva al BB.Non vedo nulla che me la faccia considerara falsa ma la data è molto particolare,mi piacerebbe osservarla di taglio.

Invece il 50 centesimi leoni,che è rigato,è una moneta di alto valore se in alta conservazione e purtroppo pure qui,non sei fortunato perchè pure questa è estremamente usurata.Mi dispiace darti queste delusioni,spero che questo non ti allontani dalla numismatica.Poi non credere,pure i più scafati prendono qualche scoppola,quindi noi apprendisti stregoni,non dobbiamo scoraggiarci :)

Inviato

scusate ho una domanda...ho cercato di leggere nella sezione falsi ma c'è troppa roba da leggere:)

ma perchè avrebbero fatto quei falsi con i segnetti sul 5 del valore e sull'1 della data?sono errori di conio o cosa??o perchè avendone trovati molti con queste caratteristiche si è pensato al falso??

Inviato

scusate ho una domanda...ho cercato di leggere nella sezione falsi ma c'è troppa roba da leggere:)

ma perchè avrebbero fatto quei falsi con i segnetti sul 5 del valore e sull'1 della data?sono errori di conio o cosa??o perchè avendone trovati molti con queste caratteristiche si è pensato al falso??

In realtà sarebbe così,un difetto di conio ma non è l'unico elemento.Nulla esclude,per una particolare coincidenza, che si sia prodotto un graffio sulla moneta.Sono anche altri gli elementi che caratterizzano il falso.Senza andare nella sezione falsi,clicca sul link in basso e vai sulle foto delle monete autentiche del 1956.Clicca solo su quella di Legionario,una 5 lire molto circolata ma con un sigillo di garanzia che nessun perito potrebbe sostituire,per quanto autorevole.E' una foto perfetta e molto ingrandibile.Fai un paragone con la tua

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/5

Fermo restando che il parere di un perito che la visioni direttamente,è sempre da preferire.

Inviato

L'esemplare da 5 lire 1956 postato e' una grossolana riproduzione, anche mal eseguita.

Saluti

M.

Inviato

Ciao Giuseppe, a Salerno c'è solo un negozio di numismatica, lo trovi sulla destra salendo il vicolo che conduce a S.Matteo dopo l'incrocio di via dei mercanti. Si chiama Fasano ma non sò se è in grado di riconoscere la tua moneta. Comunque credo di si, visto che ha una lunga esperienza e che fra un pò dovrebbe andare in pensione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.