Vai al contenuto
IGNORED

Gravi furti nelle spedizioni (Poste Italiane)

Risposte migliori

Inviato

Ho aperto poco tempo fa una discussione qua in agora' , raccomandata andata persa, ovvero RUBATA dalle nostre belle poste italiane. Ho perso un sesterzio dal valore di piu' di 200 euro, rimborsato con poco piu' di 35 euro , tutto questo nel mese corrente Giugno 2011. CMP WINDOWS DI MILANO, molti forumisti lo conoscono bene, questo posto nefasto dove rubano alla gran piu' bella e nessuno fa niente, una sola parola mi viene dalle viscere con tutto il cuore per sto postaccio " VERGOGNA!!!" e vergogna per chi non fa un bel niente.

Inviato

Le due buste della razzia furono spedite lo stesso giorno.

una diretta in prov. Livorno , la seconda in provincia NApoli.

Entrambe le buste sono arrivate ma aperte e svuotate del contenuto che era di pochi euro di monete (6 una e 8 l'altra se non ricordo male).

Come forse alcuni di voi avranno notato oramai i ladri delle poste non si preoccupano più

neanche di portarsi via la busta, ma semplicemente le svuotano.

Ma io mi domando.. ma i postini o chi consegna , quando un pacchetto è palesemente aperto e trafugato

al posto di NON consegnarlo, perchè fa il finto tonto , e consegna lo stesso ??

Perchè al posto di consegnare non segnala al suo superiore che gli è stato affidato da consegnare un pacchetto evidentemente trafugato??

Quando mi è arrivato l'ulitmo pacco con posta celere evidentemente bucato e trafugato,

mia madre ha chiesto allo spedizioniere : "Ma scusi , come è possibile che viene a consegnare pacchetti in questo stato ?? "

e lui ha risposto " Non ne so nulla... a me l'hanno consegnato cosi' .... ! "

Ora , se c' è qualcuno che vuole difendere le Poste lo faccia pure......

se ne ha il coraggio .

fino ad ora non ho mai avuto problemi di sparizione, ma fortunatamente solo di ritardi!

Per Andrea: pensando alla tua ultima razzia, sono state trafugate 2 buste giusto? non so le destinazione delle stesse però si potrebbe capire ad esempio, se queste sono state spedite lo stesso giorno, probabilmente il problema è proprio alla fonte o molto vicino alla tua posta, dato che poi le altre sono arrivate. sarebbe quindi anche utile come detto in precedenza, cercare di capire partenza e destinazione per individuare magari quelle che possono essere le zone critiche ed eventualmente procedere con delle segnalazioni!

Mario

visto che mi hai confermato la partenza avvenuta lo stesso giorno io inizierei a sospettare proprio della tua posta!magari c'è qualcuno che sa che collezioni e organizzi razzie? ovviamente faccio ipotesi per cercare di capire!

Inviato

a me sono capitati due episodi ancora più curiosi

una raccomandata risultata ritirata (ma effettivamente mai consegnata), con una firma su mod.28 differente dalla mia, che per fortuna sono riuscito a recuperare

una raccomandata estera a cui hanno sostituito il barcode con un altra raccomandata. Eseguendo il monitoraggio ovviamente risulta consegnata, ma a 280km da casa mia

se le cose procederanno ancora così, cercherò di fare un bel fascicoletto, con tutti gli episodi subiti, rivolgendomi ad un buon penalista

Inviato

a me sono capitati due episodi ancora più curiosi

una raccomandata risultata ritirata (ma effettivamente mai consegnata), con una firma su mod.28 differente dalla mia, che per fortuna sono riuscito a recuperare

una raccomandata estera a cui hanno sostituito il barcode con un altra raccomandata. Eseguendo il monitoraggio ovviamente risulta consegnata, ma a 280km da casa mia

se le cose procederanno ancora così, cercherò di fare un bel fascicoletto, con tutti gli episodi subiti, rivolgendomi ad un buon penalista

Inviato (modificato)

qualunque dipendente sotto contratto deve attenersi a fare

il lavoro per cui è pagato.

Chi se ne frega se sono lavori a tempo determinato a 3 mesi? Cosa centra?????

Se il dipendente non è contento del suo lavoro , che se ne vada a farne un altro se lo trova....

ma non deve certo RUBARE!

Chi ruba deve essere punito, e non ci sono attenuanti !

il servizio delle poste va fatto bene e basta ..... soprattutto con quello che lo fanno pagare.

Il fatto è che chi comanda nelle poste se ne frega dei furti perchè gli fa comodo cosi'

NON ci sono attenuanti per nessun furto !

Anche io ho l'impressione che è il centro CMP WINDOWS di Milano in cui ci sono molti ladri .

E' un centro di smistamento molto grosso e da li sono passate tutte le mie spedizioni..

(ma non passeranno in futuro mai più!! o solo lo stretto indispensabile... perchè spediro' solo in casi di necessità)

E' assolutamente plausibile che i ladri nel centro smistamento si segnino i nominativi di gente che spedisce monete o valori ,

cosi' selezionano quelli giusti da aprire .

Che disgusto che ho per queste persone

Non è solo il criterio, quanto anche il contratto. Non credo che nessuno di noi sarebbe felice ed appagato da un contratto a termine di durata 3 mesi (contratto standard con cui si fanno le assuzioni delle professionalità medio/basse in PI).

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

In ricezione:

- Posta Prioritaria dalla Germania 4/4 fottute (è un bel record);

- Posta tracciata dall'Europa 1/120 sparita (conteneva monete per circa 800 euro :(, il venditore questo fine settimana mi ha chiesto le coordinate bancarie per il rimborso, speriamo bene).

Secondo me, il mio nome, è nel "data base" dei ladroni; come vedono una prioritaria quest'ultima sparisce.

In invio:

1/8 aperta (è quella di Andrea).

Sono alla ricerca di alternative per le spedizioni (DHL, Bartolini, etc hanno dei prezzi alti).

Inviato (modificato)

qualunque dipendente sotto contratto deve attenersi a fare

il lavoro per cui è pagato.

Chi se ne frega se sono lavori a tempo determinato a 3 mesi? Cosa centra?????

Se il dipendente non è contento del suo lavoro , che se ne vada a farne un altro se lo trova....

ma non deve certo RUBARE!

Chi ruba deve essere punito, e non ci sono attenuanti !

il servizio delle poste va fatto bene e basta ..... soprattutto con quello che lo fanno pagare.

Il fatto è che chi comanda nelle poste se ne frega dei furti perchè gli fa comodo cosi'

NON ci sono attenuanti per nessun furto !

Anche io ho l'impressione che è il centro CMP WINDOWS di Milano in cui ci sono molti ladri .

E' un centro di smistamento molto grosso e da li sono passate tutte le mie spedizioni..

(ma non passeranno in futuro mai più!! o solo lo stretto indispensabile... perchè spediro' solo in casi di necessità)

E' assolutamente plausibile che i ladri nel centro smistamento si segnino i nominativi di gente che spedisce monete o valori ,

cosi' selezionano quelli giusti da aprire .

Che disgusto che ho per queste persone

Non è solo il criterio, quanto anche il contratto. Non credo che nessuno di noi sarebbe felice ed appagato da un contratto a termine di durata 3 mesi (contratto standard con cui si fanno le assuzioni delle professionalità medio/basse in PI).

Verissimo! il CMP WINDOWS DI MILANO è un vero schifo! C'è un'altra cosa che fa schifo, è che quando le nostre raccomandate vengono rubate le poste stesse coprono tutto dicendo semplicemente che sono andate perse. Se notate , sara' capitato anche a voi , prendono tempo ecc. ecc. poi arriva il comunicato che la raccomandata è andata persa, sotterfugio per non farsi cattiva pubblicita'. Altro che colpe ai contratti a termine, comportandosi cosi le poste sono un'associazione a delinquere!!! E me lo devono ancora spiegare come fanno a perdere le raccomantate, se arrivano li, li devono essere!!!! LADRI!!!!! Dovete solo vergognarvi!

Modificato da oldx

Inviato

Assurdo! Sono sempre più indignato...

Inviato

un mese fà circa aspettavo una raccomandata, dopo 4 giorni i primi sospetti, vado direttamente nel centro postale del Mio paese Portando il numero della raccomandata e la data di spedizione ma niente la Raccomandata è sparita o meglio hanno detto di avere lasciato il biglietto nella Mia cassettina postale di cui io non ho mai trovato......a questo punto dopo 10 giorni Becco la Mia Postina ( oramai Mia Amica) il quale confessa di essere stata in vacanza e che la Sua collega gli ha recato qualche danno.....bè ragazzi dando il numero della Raccomandata alla postina ecco che è stata ritrovata la Mia Busta :D

Ora Credo che molte di queste Raccomandate " rubate o perse" siano semplicemente dimenticate......Se la Mia postina non andava Lei di persona a mettere mano nella Posta l' avrei Ritrovata? sarebbe stata resa al Mittente? rimane un mistero........

Ciao Massy

Inviato

un mese fà circa aspettavo una raccomandata, dopo 4 giorni i primi sospetti, vado direttamente nel centro postale del Mio paese Portando il numero della raccomandata e la data di spedizione ma niente la Raccomandata è sparita o meglio hanno detto di avere lasciato il biglietto nella Mia cassettina postale di cui io non ho mai trovato......a questo punto dopo 10 giorni Becco la Mia Postina ( oramai Mia Amica) il quale confessa di essere stata in vacanza e che la Sua collega gli ha recato qualche danno.....bè ragazzi dando il numero della Raccomandata alla postina ecco che è stata ritrovata la Mia Busta :D

Ora Credo che molte di queste Raccomandate " rubate o perse" siano semplicemente dimenticate......Se la Mia postina non andava Lei di persona a mettere mano nella Posta l' avrei Ritrovata? sarebbe stata resa al Mittente? rimane un mistero........

Ciao Massy

Ciao Massy , non si può essere sempre "amici" del postino/na , percui ognuno dovrebbe fare il suo lavoro, come noi lo facciamo in fabbrica. è un (dovere) è tutti sarebbero felici è contenti.

saluti Gianni :D

Inviato

Ciao Massy

suppongo che la percentuale di corrispondenza persa per errore umano sia molto piccola, rispetto alla percentuale di corrispondenza persa volutamente o rubata...... :angry:

Inviato

:( sono l'ultima vittima... a me non è ancora arrivata dopo 14 gg una prioritaria per una mini razzia lamonetiana.... è la prima volta che non mi arriva qualcosa... <_<

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Scusate, ho inserito il messaggio nella piazzetta del numismatico.

Modificato da cippal

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.