Vai al contenuto
IGNORED

Gioacchino Murat 50 centesimi con punto

Risposte migliori

Buonasera,

sto catalogando alcune mie monete e mi servirebbe il vostro parere sullo stato di conservazione di questa.

Ne ho anche qualcun'altra su cui mi farebbe comodo un altro parere oltre al mio, ma non vorrei intasare il forum con troppe richieste di questo tipo

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano

post-11238-0-34878200-1307548057_thumb.j

post-11238-0-65524600-1307548098_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

sto catalogando alcune mie monete e mi servirebbe il vostro parere sullo stato di conservazione di questa.

Ne ho anche qualcun'altra su cui mi farebbe comodo un altro parere oltre al mio, ma non vorrei intasare il forum con troppe richieste di questo tipo

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano

post-11238-0-34878200-1307548057_thumb.j

post-11238-0-65524600-1307548098_thumb.j

Ciao Ramossen, non stai intasando nulla, anzi, rendendoci partecipi della tua collezione ci dimostri amicizia e cortesia. Il tuo esemplare mi sembra un MB/BB. Ci posti anche il peso cortesemente? Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

il peso è di 2,32 g. Un pochino sottopeso

Un 5% di differenza ci può stare benissimo, specie se con evidenti tracce di circolazione. A me sembra tutto ok. ;) Anche se in futuro potrai tranquillamente ambire ad una in buona conservazione ti faccio i miei complimenti, bella monetina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io, per il momento ho qualche discreto esemplare di lira e di 2 Lire sempre del '13, non essendo milionario, mi accontento

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la conservazione siamo quasi nella media, la mezza Lira del grande Gioacchino, è sempre più difficile trovarla in alta conservazione, sarebbe piacevole poter commentare insieme anche glia altri tondelli. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per la conservazione siamo quasi nella media, la mezza Lira del grande Gioacchino, è sempre più difficile trovarla in alta conservazione, sarebbe piacevole poter commentare insieme anche glia altri tondelli. :)

Bene, allora domani fotografo una lira e la posto per il vostro parere.

Grazie per i contributi

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Premetto che per me è sempre un piacere trovare delle discussioni

con protagoniste le affascinanti monete del Murat... questa buona

mezza lira io la stimerei MB+/MB .

Però vorrei soffermarmi sulla rarità dei esemplari meglio conservati

che nell'ultimo periodo sembra vada incrementandosi.

Cioè di monete murattiane se ne vedono sempre meno in giro

se non in bassa conservazione o ad alto prezzo (a volte spropositato),

e anche la mezza lira, già NC, diventa rara dallo SPL in sù.

Gioca il fatto che sono artisticamente molto belle (vedi la piastra),

collezionate in tutto il mondo e considerate "bene rifugio".

Appena avrò più tempo posterò qualche mio esemplare,

nel frattempo ammiro con piacere le vostre ;)

Rhoss.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.