Vai al contenuto
IGNORED

EBAY ....

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Avevo scritto un bel post pacato, poi mi sono accorto che oramai le bocce erano ferme e Panormos aveva già dato Fb negativo, peccato.

Da parte mia ha fatto male e male hanno fatto quanti hanno consigliato la strada della pugna anziché quella del dialogo, magari le cose avrebbero preso una piega differente, con soddisfazione reciproca, chissà.

Si é persino messo in dubbio che Lanz abbia tenuto comportamenti scorretti per non (s)vendere laugh.gif una moneta a 17,50 € mentre ne potrebbe portare a casa ben di più....magari 30 !

Accipicchia: per una delle più importanti Case d'Asta a livello internazionale, che gira milioni di Euro e che solo su Ebay ha totalizzato oltre 90.000 transazioni.....quei 15 € devono essere proprio importanti.

Per dirla alla Totò: MA MI FACCIA IL PIACERE

Nessuno, o quasi, ha considerato a qualche problema del tipo smarrimento, danneggiamento, inserzione doppia (a me capitò di farla e mi beccai il fb negativo, anche in quel caso per colpa di uno che scelse la via dell'intransigenza a quella del dialogo) ecc. ecc.

Certo, Lanz ha peccato nella comunicazione: prima cosa che avrebbe dovuto fare era una bella mail dove spiegava il perché la transazione era stata annullata, sono d'accordo.

E mi sembrerebbe giusto rinfacciargli questa sua mancanza, ma questa animosità mi pare eccessiva.

Transazione annullata ? Bollino rosso, anzi no, ROSSO ROSSO anzi direi ancora di più: a fine mese dovrei vederlo, se vuoi lo picchio da parte tua.

E poi mi domando perché ho mollato eBay.....

Modificato da Alberto Varesi
  • Mi piace 1

Inviato

grazie a tutti della solidarietà , ma ci sono rimasto male ... male .... ma tanto male che per riprendermi un po ho "ammollato" un ROSSO .... adesso mi sento meglio , grazie ancora a tutto il Forum.

Panormos - Giovanni

Wow, bastava così poco per farti sentire meglio ? Allora non ci sei rimasto poi così male....

Inviato

dimenticavo ... ho segnalato la cosa ad ebay , hanno voluta girata l'email di paypal , hanno risposto che prenderanno provvedimenti .... in questo ci credo .... poco .

Panormos - Giovanni

Hai segnalato che un venditore ha fatto ciò che ebay gli consente di fare: annullare una transazione. Perché dovrebbe intervenire ?

Inviato

Concordo con Alberto, non si tratta di un venditore qualsiasi, e sebbene Ebay non faccia distinzione tra "traffichini" e professionisti seri, in casi come questi credo che tale distizione la dovremmo fare noi acquirenti.

Sicuramente la distanza può limitare i contatti nel caso specifico, ma è probabile che la moneta sia semplicemente stata venduta altrimenti e che, nelle migliaia di inserzioni presenti sia sfuggito loro di chiudere anticipatamente l'asta. Non che abbiano tutte le ragioni quindi, ma nemmeno torto marcio, un "neutro" per segnalare la cosa poteva essere sufficiente.

Ricordo un caso del genere con un venditore, professionista, se non erro olandese, che mi disse a transazione conclusa che la moneta non era più disponibile, proponendomene un'altra simile (per quanto simile sia ben diverso da uguale :rolleyes:), alla quale io aggiunsi la proposta di gentile omaggio "mettipace", così mi ritrovai con due monete al posto di una...:P Nel caso di Lanz magari sarebbe stata una strada da tentare...;)

In altra occasione, meno felice, mi capitò di aggiudicarmi una moneta per la quale il venditore mi contattò dicendomi candidamente che, dato l'esiguo prezzo di realizzo preferiva non portare avanti la transazione perchè voleva ricavarci di più, in quel caso il feedback negativo fu pressochè immediato (e nemmeno ci fu il "consueto" feedback negativo di ripicca, allora ancora consentito da Ebay).

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Inviato
Ricordo un caso del genere con un venditore, professionista, se non erro olandese, che mi disse a transazione conclusa che la moneta non era più disponibile, proponendomene un'altra simile (per quanto simile sia ben diverso da uguale ), alla quale io aggiunsi la proposta di gentile omaggio "mettipace", così mi ritrovai con due monete al posto di una... Nel caso di Lanz magari sarebbe stata una strada da tentare...

Si ma nel caso in questione NON ci sono state risposte da parte del venditore.....che è la cosa peggiore che può ricevere un acquirente che PAGA

In altra occasione, meno felice, mi capitò di aggiudicarmi una moneta per la quale il venditore mi contattò dicendomi candidamente che, dato l'esiguo prezzo di realizzo preferiva non portare avanti la transazione perchè voleva ricavarci di più, in quel caso il feedback negativo fu pressochè immediato (e nemmeno ci fu il "consueto" feedback negativo di ripicca, allora ancora consentito da Ebay).

Perchè hai dato un feedback Negativo? ( scusaMi il Tu) il venditore è stato sincero e perlomeno Ti ha risposto , Mi rimangio questa frase solo se la cifra in gioco supera le 100,00.....

Riguardo alla questione in oggetto, trovo che il Rosso sia stato giusto, è vero che il venditore può avere tutte le ragioni del Mondo ma al Compratore bisogna sempre dare una risposta SINCERA perchè a volte il silenzio fà pensare tante cose.....

Ciao Massy

Inviato

E questo è male perchè è una grave (per noi) mancanza

Inviato (modificato)

Avevo scritto un bel post pacato, poi mi sono accorto che oramai le bocce erano ferme e Panormos aveva già dato Fb negativo, peccato.

Da parte mia ha fatto male e male hanno fatto quanti hanno consigliato la strada della pugna anziché quella del dialogo, magari le cose avrebbero preso una piega differente, con soddisfazione reciproca, chissà.

Si é persino messo in dubbio che Lanz abbia tenuto comportamenti scorretti per non (s)vendere laugh.gif una moneta a 17,50 € mentre ne potrebbe portare a casa ben di più....magari 30 !

Accipicchia: per una delle più importanti Case d'Asta a livello internazionale, che gira milioni di Euro e che solo su Ebay ha totalizzato oltre 90.000 transazioni.....quei 15 € devono essere proprio importanti.

Nessuno, o quasi, ha considerato a qualche problema del tipo smarrimento, danneggiamento, inserzione doppia (a me capitò di farla e mi beccai il fb negativo, anche in quel caso per colpa di uno che scelse la via dell'intransigenza a quella del dialogo) ecc. ecc.

Certo, Lanz ha peccato nella comunicazione: prima cosa che avrebbe dovuto fare era una bella mail dove spiegava il perché la transazione era stata annullata, sono d'accordo.

E mi sembrerebbe giusto rinfacciargli questa sua mancanza, ma questa animosità mi pare eccessiva.

Transazione annullata ? Bollino rosso, anzi no, ROSSO ROSSO anzi direi ancora di più: a fine mese dovrei vederlo, se vuoi lo picchio da parte tua.

Ciao Alberto , ho mandato 3 (tre) email a Lanz .... da buon Tetesco non mi ha risposto , forse è troppo offeso delle mie richieste di spiegazioni .... non puo abbassarsi a rispondere ad uno che ha una 90° di transazioni .... mha .... vallo a capì . Un uccellino mi aveva fatto sapere che in questi gironi è stato in Sicilia , peccato non poterlo incontrare , gli avrei offerto una bella cena con 17,45 euri.

non ha mandato alcun messaggio , solo quello allegato alla transazione di rimborso PayPal ... la moneta non è piu disponibile , misembra poco , se mi spiegava che l'aveva persa , era nadata a fuoco , l'aveva mangiata il cane .... bhè , non davo alcun feedback , aspettavo i 40 giorni per farlo scadere , ma in questo modo mi sento preso per i ... diciamo , fondelli , poi se vedi nei feedback negativi-neutri , sono tutti per pochi euro , tranne uno che si lamenta del costo della spedizione che ha speso 400 euro.

offrigli un bel caffè da parte mia e digli , se puoi , che in Sicilia non abbiamo Settimi Severi , ma altre piu importanti che lui vende a tanti euri .

Grazie ancora a tutti.

Modificato da Panormos

Inviato

dimenticavo ... ho segnalato la cosa ad ebay , hanno voluta girata l'email di paypal , hanno risposto che prenderanno provvedimenti .... in questo ci credo .... poco .

Panormos - Giovanni

Hai segnalato che un venditore ha fatto ciò che ebay gli consente di fare: annullare una transazione. Perché dovrebbe intervenire ?

leggo solo adesso , vediamo se ho capito bene :- partecipo all'asta , mi aggiudico la moneta , la pago immediatamente , ricevo le email di conferma del pagamento sia da Lanz che da PayPal .... ed ebay cosa fà ?! gli consente di annullare la transazione ? non ci credo !!!!

Allora tutti possiamo perdere il nostro tempo su ebay !!! partecipo alle aste offrendo lo spropositato e poi dico che ho scherzato .... lo potrei fare una , forse due volte , poi di sicuro ebay mi banna.

Inviato

Allora tutti possiamo perdere il nostro tempo su ebay !!! partecipo alle aste offrendo lo spropositato e poi dico che ho scherzato .... lo potrei fare una , forse due volte , poi di sicuro ebay mi banna.

Sicuramente non è cosi però stiamo parlando di qualcuno con 90000 FB di cui la maggior parte sono transazioni andate a buon fine = guadagno per ebay. Ho capito ciò che dici però giustamente come detto c'è la possibilità di annullare la transazione, non tutte le volte perchè si perde la credibilità dopo, però magari come detto dal Sig. Varesi potrebbe essere successo qualcs alla moneta. Non penso, anzi non ci voglio proprio credere, che per 15 € (perchè al max questo ha perso) abbia deciso di bloccare tutto. Sono però d'accordo sulla comunicazione, basta parlare e le cose si risolvono e un email con delle spiegazioni ti toglie al max 3 min e non costa niente.

Saluti Andrea.

Inviato

anche perchè, via email, si comunica con tutte le persone del mondo, in un secondo.

Perciò il grande Venditore Tedesco poteva comunicare in un baleno le sue intenzioni sulla sua moneta.

Penso che un Venditore su Ebay e/o che abbia un negozio, dovrebbe aver più cura dei suoi nuovi potenziale Clienti,

sia che la moneta valga 1 oppure migliaia di euro.

Penso e spero che sia stata una svista.

Awards

Inviato

Ciao quel venditore spedisce in italia, transazione conclusa in breve tempo neanche un mese fa' ed é andato tutto bene. Comunque il feedback negativo é tutto meritato...lascialo tranquillamente

• ADMIN
Staff
Inviato

Anche io non credo sia possibile che Lanz abbia annullato una transazione per due spiccioli; quindi penso proprio esistano altre motivazioni.

Allo stesso tempo la mancata risposta alle proteste mi sembra una bella mancanza.

Personalmente se avesse risposto non avrei lasciato il rosso ma in assenza di una qualunque comunicazione mi sembra il minimo da fare.

Inviato

Ciao quel venditore spedisce in italia, transazione conclusa in breve tempo neanche un mese fa' ed é andato tutto bene. Comunque il feedback negativo é tutto meritato...lascialo tranquillamente

ho comprato per tre volte da Lanz , nessun problema . Il mio disappunto è che poteva rispondere alle mie email ... anzi doveva essere lui a comunicarmi che la moneta non era disponibile per un disguido oppure altro , ha lasciato soltanto uno striminzito accluso al rimborso "Sorry, but the coin is not available anymore." con tutta la buona volontà di non lasciare alcun feedback .... non ha dato alcuna risposta alle 3 mie email , semplicimente mi ha ignorato è questo da parte di un professionista NON è professionale .... oppure mi sbaglio ?

Inviato

Ciao Alberto , ho mandato 3 (tre) email a Lanz .... da buon Tetesco non mi ha risposto , forse è troppo offeso delle mie richieste di spiegazioni .... non puo abbassarsi a rispondere ad uno che ha una 90° di transazioni .... mha .... vallo a capì . Un uccellino mi aveva fatto sapere che in questi gironi è stato in Sicilia , peccato non poterlo incontrare , gli avrei offerto una bella cena con 17,45 euri.

non ha mandato alcun messaggio , solo quello allegato alla transazione di rimborso PayPal ... la moneta non è piu disponibile , misembra poco , se mi spiegava che l'aveva persa , era nadata a fuoco , l'aveva mangiata il cane .... bhè , non davo alcun feedback , aspettavo i 40 giorni per farlo scadere , ma in questo modo mi sento preso per i ... diciamo , fondelli , poi se vedi nei feedback negativi-neutri , sono tutti per pochi euro , tranne uno che si lamenta del costo della spedizione che ha speso 400 euro.

offrigli un bel caffè da parte mia e digli , se puoi , che in Sicilia non abbiamo Settimi Severi , ma altre piu importanti che lui vende a tanti euri .

Grazie ancora a tutti.

Finalmente arrivo a comprendere meglio i contorni di questa vicenda, Panormos. In precedenza avevi però omesso di specificare delle 3 email inviate alla Lanz o qualcosa mi é sfuggito ?

Stando così le cose cambio il mio giudizio: pollice verso per Hubert. Spiace - é un collega del quale ho stima - ma una risposta alle tue richieste di chiarimenti doveva darla e ignorarti é stato un gesto poco cortese: Fb negativo giustificato.

Inviato

Panormos - Giovanni

leggo solo adesso , vediamo se ho capito bene :- partecipo all'asta , mi aggiudico la moneta , la pago immediatamente , ricevo le email di conferma del pagamento sia da Lanz che da PayPal .... ed ebay cosa fà ?! gli consente di annullare la transazione ? non ci credo !!!!

Può accadere che una transazione venga annullata ad aggiudicazione conclusa. La richiesta può essere inoltrata sia dal venditore che dall'acquirente.

A me é capitato pochi giorni fa, ma per cause sicuramente diverse (credo che il venditore abbia voluto risparmiare le commissioni dovute a eBay)

Inviato

Vedremo in futuro...

Inviato

Vedremo in futuro...

Abbiamo tutti paura ad acquistare su eBay, ed è logico ed opportuno servirsi presso venditori sicuri come è Lanz.

Una ditta italiana seria e sicura come Varesi troverebbe certamente acquirenti.

Inviato

Vedremo in futuro...

Abbiamo tutti paura ad acquistare su eBay, ed è logico ed opportuno servirsi presso venditori sicuri come è Lanz.

Una ditta italiana seria e sicura come Varesi troverebbe certamente acquirenti.

scusate , sono un neofita nella numisma , visto adesso il sito VARESI , non conoscevo..... mizzica che monete Sicule ... complimenti :o :wub:

Inviato

Ciao,

leggendo per caso questa discussione ho letto la risposta del Sig. Varesi, condivisibile se si pensa solo ai fastidi che una grande casa d'aste, come quella in questione, deve sopportare per rispondere a tutte le richieste fatte dagli innumerevoli compratori su Ebay.

Magari la casa d'aste non risponde alle email per mancanza di addetti, 90000 transazioni sono davvero tante....

Se mi è permesso però, questo è un problema tutto del venditore, hai tante transazioni? Assumi del personale e rispondi.

Ho voluto aggiungere questa risposta, perchè anche io ho acquistato un lotticino e mi sono visto recapitare a case monete diverse da quelle acquistate.

Ho scritto quattro volte ma non ho ricevuto lo straccio di una risposta.

Alla fine mi sono rassegnato a tenermi le monete che non avevo acquistato e ad assegnare un inutile feed rosso.

La serietà del venditore non è in discussione però il difetto di comunicazione è cosa grave e a quanto pare è un vizietto del Sig. Lanz.

Cordiali saluti.

Numitoria

Inviato (modificato)

Ciao,

leggendo per caso questa discussione ho letto la risposta del Sig. Varesi, condivisibile se si pensa solo ai fastidi che una grande casa d'aste, come quella in questione, deve sopportare per rispondere a tutte le richieste fatte dagli innumerevoli compratori su Ebay.

Magari la casa d'aste non risponde alle email per mancanza di addetti, 90000 transazioni sono davvero tante....

Se mi è permesso però, questo è un problema tutto del venditore, hai tante transazioni? Assumi del personale e rispondi.

Ho voluto aggiungere questa risposta, perchè anche io ho acquistato un lotticino e mi sono visto recapitare a case monete diverse da quelle acquistate.

Ho scritto quattro volte ma non ho ricevuto lo straccio di una risposta.

Alla fine mi sono rassegnato a tenermi le monete che non avevo acquistato e ad assegnare un inutile feed rosso.

La serietà del venditore non è in discussione però il difetto di comunicazione è cosa grave e a quanto pare è un vizietto del Sig. Lanz.

Cordiali saluti.

Numitoria

bhe !! alla fine hai ricevuto qualcosa , non quello che avevi acquistato-vinto all'asta e questo non credo che sia soddisfacente , fai l'asta per delle monete e ne recapita altre , aggiungendo che non rrisponde alle email , secondo il mio parere è piu grave di quello accadutomi , io non ho avuto il denario di Settimio ma sonostato rimborsato. I nostri feedback rossi sono piu che sacrosanti.

Saluti

Modificato da toto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.