Vai al contenuto
IGNORED

La moneta preferita...

Risposte migliori

Inviato

mio nonno mi ha lasciato un cofanetto pieno di monete del regno d'italia ce ne sono parecchie tra cui una che rappresenta una donna che ara la terra ed il valore di qeusta moneta è di 100 lire fatta nel 1926

sei sicuro che è originale? Quella autentica è d'oro e vale tantissimo!

Inviato

mio nonno mi ha lasciato un cofanetto pieno di monete del regno d'italia ce ne sono parecchie tra cui una che rappresenta una donna che ara la terra ed il valore di qeusta moneta è di 100 lire fatta nel 1926

Perchè non posti l'immagine della moneta? Sarei curioso di vederla :rolleyes:

Inviato

mi sono appena regalato un raro 5 di V.E. III

20 LIRE 1927 ANNO V PROVA

SOLO DA VERI INTENDITORI

LA MONETA CHE ORA PUNTO MAGGIORMENTE

UN 100 LIRE 1864

Esemplare che definire raro 5 è poco ... complimenti !!!

Io adoro il mio 50 lire dell'11 è stupendo

una moneta che desidero è il 50 lire aratrice intonso ...

Saluti

Marco

Inviato

Le moneta a cui tengo maggiormente sono 2. L'una lira del 1907 in conservazione MB che mostrai in meriodo natalizio (ormai è diventata una sorta di portafortuna). L'altra è il 10 Centesimi dell'11 regalatami da Renato, che ringrazio ancora. :)

Awards

Inviato

6ifyit.jpg

...collezionando solo monete di vittorio emanuele III...questa è una di quelle che sogno... :P :P ...ma non è la sola!!!!

renato

qualcuno mi sa dire perchè è scomparsa la foto che avevo inserito??

renato

Inviato

Eccolo qua il mio sogno...dovrei cavarmela con circa 15 000 euro :rolleyes:

post-23695-0-24439100-1308484308_thumb.j

Inviato

Eccolo qua il mio sogno...dovrei cavarmela con circa 15 000 euro :rolleyes:

Anche se non colleziono monete di questo genere devo dire che è veramente bella :lol:

Inviato

Ciao a tutti... Sono nuovo qua dentro ma non per la numismatica... Colleziono solo monete auree dal 1300 a fine '700 delle varie zecche Italiane... La moneta preferita che ho è sicuramente l'ONGARO di Parma ( Ranuccio I Farnese 1603) e la DOPPIA di Milano di Filippo II re di Spagna... Quelle che 'SOGNO' sono principalmente due : il PIERREALE di Messina (Pietro di Aragona e Costanza di Svevia)... Una moneta pazzesca!!! L'altra anche lei un 'SOGNO' la DOPPIA di Vittorio Amedeo II di Savoia ( Reggenza della madre)... Forse un giorno riuscirò ad averle entrambe?????

Saluti e complimenti a tutti !!!!

FERT***FERT***FERT***

Inviato

Non potevo esimermi da questo sondaggio e anche se qualcuno sorriderà (o forse sarebbe meglio dire sghignazzerà :lol: ) la moneta a cui sono particolarmente affezionata è le 500 lire Caravelle. La considero la moneta più raffinata ed elegante emessa dalla Repubblica Italiana.

Quella invece che è solo un sogno :wub: è il ducato papale del XVI secolo di Giulio II 1° tipo emesso dalla zecca di Ancona, che secondo me da nello stesso tempo una sensazione di forza e di benevolenza molto incisiva.

Cristina

Inviato

Il mio sogno è la piastra di SIsto V per Montalto... :rolleyes: :rolleyes:

Nell' asta NAC 53 è passata a 61 000 euro... :D

Inviato

Non potevo esimermi da questo sondaggio e anche se qualcuno sorriderà (o forse sarebbe meglio dire sghignazzerà :lol: ) la moneta a cui sono particolarmente affezionata è le 500 lire Caravelle. La considero la moneta più raffinata ed elegante emessa dalla Repubblica Italiana.

Quella invece che è solo un sogno :wub: è il ducato papale del XVI secolo di Giulio II 1° tipo emesso dalla zecca di Ancona, che secondo me da nello stesso tempo una sensazione di forza e di benevolenza molto incisiva.

Cristina

niente sghignazzi per me ;) la 500 lire caravelle nella repubblica italiana secondo me merita il primo posto :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Le 500 Lire è la tua moneta preferita???? :unsure: interessante...

Inviato

Anche questa è un sogno.... Sto parlando del DOPPIO DUCATO di Milano, coniato nei primi del 1500 per Luigi XII d'Orleans... Chiaramente in oro dal peso di circa 7 gr, nel diritto c'è raffigurato il busto del RE di Francia mentre nel rovescio S.Ambrogio a cavallo... Non credete che sia stupenda??? :o

post-23690-0-77750400-1309473853_thumb.j

Inviato (modificato)

La mia moneta preferita? Sempre l'ultima acquistata :lol: .

La moneta dei sogni? Ce ne sono diverse. Queste però si piazzano bene ;)

Ciao

M.

post-2042-0-45959900-1309509442_thumb.jp

Modificato da ZuoloNomisma

Inviato

che ho: 20 lire Carlo Alberto 1849 ge FDC

che vorrei : 100 lire fascio di V.E.III

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.