Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato questa moneta, cosa ne pensate? Qualcuno sa dirmi con precisione i pezzi coniati, e il valore di catalogo? L'ho pagata 10 euro.

Il peso è di 6,03g, è buona? Nel catalogo del sito vedo che il peso varia da 4,92 a 5,75.

Ha una buona argentatura ancora presente... spero sia originale!

Grazie, ecco la foto.

2vwd7pg.jpg

Supporter
Inviato

nessuno che ti ha risposto???

ieri non ho aperto il forum ma adesso ti rispondo io...

allora cominciamo a dire che la moneta è buona, di queste lire e mezze lire non ne ho ancora viste di false, anche perchè erano già quasi una truffa loro.... :D

la moneta si presenta mica male per il tipo.... ha perso un poco della sua argentatura sui rilievi, ma è già difficile trovarle con dei rilievi presenti, erano di conio basso e spesso non risultavano coniati molti particolari, spesso si vedono con ancora tutta l'argentatura ma mancanza delle impronte parziali.... la tua invece aveva probabilmente un tondello abbastanza spesso (e da qui il peso abbondante) per cui il conio è risultato tutto....

sono monete comuni, ma queste "mutte" indicano un periodo storico particolare, il prezzo per la moneta è buono, secondo me hai fatto bene a prenderla!!

Inviato

Buongiorno, sicuramente per 10 euro ne avrei preso più di una :D

Inviato

Grazie mille :)

Insieme ai 5 soldi e ai 7,6 soldi, ora possiedo 3 monete di questo sovrano!

Per ora non sono ancora intenzionato a collezionare all'infuori del Regno d'Italia, ma se mi capitano occasioni come questa e se la moneta mi piace, la prendo più che volentieri :D

Poi quando sarò a buon punto con Vittorio Emanuele II e III e Umberto I, credo che sarà automatico il passaggio ai sovrani precedenti, concentrandomi su Carlo Alberto, Carlo Felice per primi :)

Mi sono innamorato di questa moneta, in mano è una cosa stupenda, una bellissima sensazione!

Inviato

Grazie mille :)

Insieme ai 5 soldi e ai 7,6 soldi, ora possiedo 3 monete di questo sovrano!

Per ora non sono ancora intenzionato a collezionare all'infuori del Regno d'Italia, ma se mi capitano occasioni come questa e se la moneta mi piace, la prendo più che volentieri :D

Poi quando sarò a buon punto con Vittorio Emanuele II e III e Umberto I, credo che sarà automatico il passaggio ai sovrani precedenti, concentrandomi su Carlo Alberto, Carlo Felice per primi :)

Mi sono innamorato di questa moneta, in mano è una cosa stupenda, una bellissima sensazione!

Ciao Ray-ban, Abbiamo la stessa Mania dalle banconote alle monete dalle monete alle banconote :lol: Ma quanto Ci costa sta passione???? <_< Anchio recupero tutto quello che Mi passa sotto al naso.....Bella Moneta, ne stò puntando una anchio e spero di Non pagarla troppo come al solito :lol: Ciao Massy

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno,

mi collego a questa discussione già presente, per farvi vedere il mio esemplare di 20 soldi 1796. E' un pò consumato e per questo chiedo un parere sulla conservazione.

Non mi è costato niente, me lo sono fatto ,diciamo, "regalare" in seguito a altri acquisti, dato che stava dentro una scatola di monete dell'800 italiane e straniere assai circolate a poco prezzo.

Il dritto:

post-3438-0-09371800-1308548927_thumb.jp

Modificato da Saturno

Inviato (modificato)

ed il rovescio:

post-3438-0-72138500-1308548977_thumb.jp

Modificato da Saturno

Inviato

Mi pare un buon prezzo per il primo esemplare, il secondo evidentemente piu' vissuto ma e' ripagato dal costo zero

Supporter
Inviato

l'esemplare di saturno è ... come dire... "un poco passato..."

ma la moneta è quella ed è identificabile... la maggior parte di quelle che si vedono sono così....

il prezzo comunque visto che era nullo ci stava...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.