Vai al contenuto
IGNORED

mezzo soldo rame 1862


conservazione  

9 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Anche se non mi piaccono le mezze misure ne ho riempito il sondaggio :rolleyes: .

quello che vorrei veramente sapere e' questo <_< ; nel catalogo che ho io , il montenegro 2006 la moneta e citata solo in zecca V venezia , con una valutazione di €15 per MB - 30 BB - 60 SPL - 100 FDC , la mia ha zecca A

domanda , in quanta zecche e' stata coniata , che zecca e' A il valore piu o meno delle altre zecche :D

scusate se chiedo troppo e vi faccio applicare un po' di piu' ma sta notte sono spregiudicato ;)

ciao :P

domenico

post-1331-1137114647_thumb.jpg

post-1331-1137114660_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un bel mezzo soldo per il lombardo veneto, A è la zecca di Vienna, più o meno il valore di queste monete è uguale per tutte le zecche in cui è stato coniato (Vado a memoria, mi sembra Venezia -V- e Vienna -A- e Kremnitz -B-, come millesimo dovrebbe esistere solo il 1862), la valutazione del Montenegro è del tutto esagerata, pur essendo il mezzo soldo leggermente meno comune del soldo, è cmq una moneta che in condizioni MB/BB si trova agevolmente attorno ai 10€.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie paolino67 :) anche io avevo dubbi sulla quotazione ma vedendo che la mia aveva una zecca diversa pensavo valesse meno .

ciao

domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Montenegro evidentemente considera solo le monete coniate in Italia, sul Gigante e sull'Alfa invece sono (IMHO correttamente) citati anche i pezzi coniati a Vienna e Kremnitz (zecche imperiali, così come era Venezia in quel periodo, ed era stata Milano fino a un paio di anni prima. Venezia venne annessa al regno d'Italia, assieme al resto del Veneto e a Mantova, nel 1866 dopo la terza guerra d'indipendenza), che hanno appunto quotazioni similari a quelli veneziani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto l'hai pagata, se non sono indiscreto (sto cercando anch'io un pezzo del genere, mi manca del tutto la tipologia)? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


dunque non l'ho pagata ma gli ho dato 4 caravelle in conservazione bb/qspl tutte del 66 ( che io comprai a peso ) , il commerciante vendeva la moneta a E 12, e una di quelle che ho preso in spagna .

ciao

domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.