Vai al contenuto
IGNORED

discussione sulla politica

Risposte migliori

Inviato

Ormai il panorama è chiaro, c'è stato un vizio di forma, nella cancellazione del post "bomba", vizio ammesso dal colpevole, inutile quindi rigirare il coltello nella piaga.

Quello che sembra passare in secondo piano è che esisteva, ed esiste, un regolamento chiaro, alla quale lo Staff tutto tenta di aggrapparsi per fare sì che 1600 anime evitino di scannarsi (virtualmente) l'un l'altra piuttosto che discutere in serenità.

Lasciamo quindi da parte appelli alla libertà di pensiero, opinione, parola etc, facciamo tutti lo sforzo di dedicare 5 minuti alla lettura del suddetto regolamento e, nei limiti del possibile, di rispettarlo.

Ti chiedo solo 5 minuti...

Grazie.

Un saluto, RCAMIL.

Inviato (modificato)

A qst punto vorrei precisare l'ultimissima cosa sulla cancellazione del mio topic "politico" e per farlo cito proprio il regolamento:

5. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto "3" : "comportamento").....

3. Comportamento (NON sono consentiti)

3.1 e seguenti:

Postare pubblicamente o privatamente messaggi a contenuto e/o linguaggio osceno, volgare, offensivo a livello personale, razzista o inneggiante all'odio razziale o comunque in contrasto con le leggi vigenti (come l'apologia di nazismo o fascismo) e postare messaggi falsi o diffamatori....

come avrete notato al punto 3.1 non era presente alcun "linguaggio osceno, volgare, offensivo a livello personale, razzista o inneggiante all'odio razziale o comunque in contrasto con le leggi vigenti (come l'apologia di nazismo o fascismo) e postare messaggi falsi o diffamatori" e nulla nei punti successivi, assolutamente nulla che fosse in contrasto col regolamento

5. Chiusura Discussioni:

.......Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO")

come avrete notato ho rispettato il regolamento al n.5 e la mia discussione è stata chiusa senza che sia degenerato alcunchè cosi' come non erano degenerati gl'altri topic politici

Ognuno è libero di rimanere delle proprie opinioni ed io rimango certamente delle mie ribadite precedentemente,tengo a precisare che anche in questo caso abbiamo fatto politica e lo abbiamo fatto in maniera educata e costruttiva e, malgrado la mia amarezza, la considerazione e la stima di coloro che mi hanno risposto rimane immutata visto e considerato che non conoscendoci reputo che la scelta effettuata nasca da considerazioni generali e non sicuramente frutto di pregiudizi personali o ideologici.

saluti

Modificato da Fid
Inviato

Solo per la precisione: in realtà la cancellazione del post e la messa online di un messaggio che spiegava il tutto (quello che poi ho linkato a Fid) è stata contemporanea, quindi non è corretto nemmeno dire che è stato cancellato il post senza darne comunicazione; probabilmente sarebbe stato meglio avvisare prima l'autore del post in privato, e mi pare che questa sia già stato ammesso dalla moderazione, ma la sostanza dei fatti non cambia.

Inviato

Con questa ultima precisazione ,penso proprio sia giunta l' ora di voltare pagina

Continuando a parlarne si rischia solo di gonfiare la vicenda ed invito quindi gli interessati a porre fine a questa discussione visto che ognuno ha liberamente espresso la propria posizione

Inviato (modificato)

mi interessava dimostrare che il mio comportamento era corretto e che col topic "italia strano paese" non avevo trasgredito alcuna norma del regolamento visto che il contenuto non ne era vietato (punto 3) e visto che nessuna degenerazione era nata dai miei topic (punto 5)

detto ciò anche non trovandomi d'accordo sul provvedimento per me la discussione ,malgrado tutte le perplessità del caso, può riternersi conclusa

Modificato da Fid
Inviato
Probabilmente Picchio ha sbagliato nella forma non avvertendo Fid della chiusura della sua discussione , e' sempre meglio a mio avviso motivare personalmente e privatamente le proprie azioni prima di compierle.

Piergi00 a volte viene fraintesa l'educazione con il dovere. Con Fid mi sono scusato di non aver dato una spiegazione che comunque non ero in dovere di dare.

Privatamente non agisco in alcun modo, non ne ho ragione come moderatore è bene che il mio operato si veda e che venga giudicato.

Faccio notare che da regolamento non è il moderatore che deve giustificare il suo agire, ne prima ne dopo. Se il mio operato non corrispondesse a quanto in linea con il forum sono certo che lo staff non esiterebbe a farmelo notare.

Quello che potrebbe essere la cosa migliore per un singolo non è detto che lo sia per un altro.

Dato che buona parte dei presenti neppure lo ha letto il regolamento invito in primo luogo a leggerlo, e leggerlo tutto non solo le norme che meglio si adattano alla propria ragione.

Sono certo, usando le parole di Fid (malamente cancellate), che ci sia da meditare.

Inviato (modificato)

A questo punto mi auguro che la prossima volta siano indicati esplicitamente i punti del regolamento dove si sospettano trasgressioni,ciò evita ulteiori discussioni generiche e ci mostra chiaramente non un motivo appunto generico ma bensì un esplita indicazione di quale comportamento non corretto sia stato posto in essere.

Gli articoli li ho letti tutti e per quanto riguarda il mio topic" italia strano paese" sono sicuro della mia correttezza nel rispetto sia delle opinioni di tutti(non ho offeso ne criticato nessuno degli utenti)sia dei singoli articoli del regolamento (visto che le mie parole non erano ne offensive, ne illecite, ne litigiose) ;capisco nel contempo come venga fortemente percepita l'esigenza di tutelare il forum ed il timore dei contrasti di opinione per cui per ciò che riguarda questa valutazione non posso che astenermi da qualsiasi altra discussione sull'argomento incriminato e mi rimetto al volere degli amministratori proponendo nuovamente di concludere qui questo batti e ribatti

saluti

francesco

Modificato da Fid
Inviato (modificato)

Hai perfettamente ragione Picchio in base al regolamente , che ho riletto , non eri tenuto a dare spiegazioni , a volte tuttavia un comportamento meno rigoroso e piu' amichevole evita i fraintendimenti e discussioni ulteriori.

Talvolta basta poco e si risparmiano tante parole successive; leggendo l' ultimo intervento di Francesco e il tuo mi pare comunque tutto appianato :)

Modificato da piergi00

Inviato

Visto che ognuno ritiene di essere dalla parte della ragione, e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, propongo di chiudere qui l'argomento "è giusto o non è giusto". Che ne dite? Diavolo, sembra di essere Albano e la Lecciso!

:beerchug:

Inviato

Allora, dato che siamo tutti d'accordo, si chiude ;)

Ciao, RCAMIL.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.