Vai al contenuto
IGNORED

500 lire Sede Vacante del 1958

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, passando davanti ad un noto negozio di numismatica della mia città (bisognerebbe sempre evitare certe passeggiate, possono costar care :rolleyes: ), sono rimasto colpito da questa moneta per la sua conservazione e, soprattutto, per la sua patina che ho trovato subito affascinante, pero' forse l'ho pagata un po' cara (17 euro) voi che cosa ne pensate?

Grato per i vostri pareri, vi saluto caramente

Roberto

post-11238-0-11539200-1307119046_thumb.j

post-11238-0-92495400-1307119081_thumb.j

Modificato da Ramossen

Inviato

La conservazione è senz'altro eccellente così come la patina. Il prezzo pagato non è neppure eccessivo però mi auguro che ti abbiamo dato anche l'annesso astuccio rosso della sede vacante! ;)

Di questa moneta se ne conoscono 2 esemplari: sul contorno CITTA (senza accento, C) oppure CITTA' (NC) DEL VATICANO. Prova a verificare!

Inviato (modificato)

no, acquistata senza astuccio :( , venendo dal Regno, tengo assai poco agli astucci.

la variante, come specificato nel titolo, è quella più comune ossia senza accento

Modificato da Ramossen

Inviato (modificato)

la moneta è molto bella, forse considerando la mancanza dell'astuccio l'hai pagata un pochino troppo...

ma probabilmente vedendo la moneta l'avrei comprata anche io...

Modificato da thommys

Inviato

Secondo me il prezzo è eccessivo, come quasi sempre dai negozianti.

Io comprai il mio esemplare in fdc senza astuccio a 5 euro, presso un bancarellaro di monete, in Piazza Augusto Imperatore, circa un anno fa ; ne aveva una decina da vendere.

saluti

Inviato

Secondo me il prezzo è eccessivo, come quasi sempre dai negozianti.

Io comprai il mio esemplare in fdc senza astuccio a 5 euro, presso un bancarellaro di monete, in Piazza Augusto Imperatore, circa un anno fa ; ne aveva una decina da vendere.

Ieri sono passato davanti al negozio del Poligrafico di Stato in galleria p.za Duomo e mi sono spaventato leggendo i prezzi! :ph34r:

Cmq, anche io ho pagato il mio pezzo, comprensivo di astuccio rosso, solo 7 Euro in FDC, ma era circa 2 anni fa. Considerato che il prezzo dell'argento è aumentato notevolmente, che, ad esempio, le 500 lire caravelle sono passate da 3 Euro a 7-8 l'una....il prezzo indicato non mi sembra eccessivo!

Inviato

5 euro mi sembrano oggi un po' pochini considerando che attualmente il valore del solo metallo intrinseco è più di 7 euro, sicuramente la moneta l'ho pagata caruccia ma data la sua bellezza veramente inusuale credo che una piccolissima follia possa essere giustificata, al cuore si sà non si comanda e questo è stato amore a prima vista.

Inviato

Ciao, credo che al tuo posto avrei agito pure io come te, rimango sempre affascinato dalle sedi vacanti!

Inviato

5 euro mi sembrano oggi un po' pochini considerando che attualmente il valore del solo metallo intrinseco è più di 7 euro, sicuramente la moneta l'ho pagata caruccia ma data la sua bellezza veramente inusuale credo che una piccolissima follia possa essere giustificata, al cuore si sà non si comanda e questo è stato amore a prima vista.

Ciao Ramossen, la la moneta con l'accento già l'avevi? Oppure è stato un acquisto casuale? Bellissima moneta comunque.

Complimenti, Giò :)

Awards

Inviato

Ciao Ramossen, la la moneta con l'accento già l'avevi? Oppure è stato un acquisto casuale? Bellissima moneta comunque.

Complimenti, Giò :)

Un acquisto casuale, l'ho vista, mi è piaciuta e l'ho comprata, avevo solo un'idea indicativa del prezzo, conoscendo quello della Sede Vacante del 1978 che avevo visto in altri posti esposta intorno ai 10 euro

Inviato (modificato)

In realtà il prezzo che ho pagato è stato di 27 euro complessivi per questa e proprio un'altra, normalissima, Sede Vacante del '78, il prezzo è stato fatto per le due monete insieme ma proprio perchè so che la '78 è venduta normalmente a 10 euro mi piace pensare di aver pagato la '58 a 17 euro.

Ecco a voi la '78

post-11238-0-56732900-1307219043_thumb.j

in foto magari non rende ma vi assicuro che in mano tra le due c'è un abisso

Modificato da Ramossen

Inviato

Penso che non sia una follia... :)

come detto da altri utenti, il prezzo dell'argento è aumentato molto e la moneta sembrerebbe veramente bella :)

• 1 anno dopo...
Inviato

complimenti bellissima moneta purtroppo la sto cercando anche io e il prezzo qui a milano si aggira intorno alle 15 euro per la tua varieta mentre 10 euro per quella senza accento ottimo acquisto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.