Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Moneta presa ieri sera al Circolo di Beinasco , proviene da un lotto dell' ultima Asta Bolaffi

2 Denari 1664 Carlo Emanuele II Duca (1648-1675)

D/ CAR EM II D G DVX SAB P P R C Busto del Duca a destra

R/ Nel campo corona tra due rose a 6 petali / nodo / 1664

Rame , 20 mm. , g. 2,48 / 2,04 , zecca di Torino

Mier Savoia 829a , Biaggi 701a

post-116-0-40621500-1307003918_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Ultimamente in questa sezione è un fiorire di 2 denari, tipologia che apprezzo molto.

Tornando all'esemplare, mi pare bello per il tipo.

Supporter
Inviato

anche se è il precursore della serie dei 2 denari non mi sembra molto ben messo...

ma tutto dipende dal prezzo...

anche se non si vede la data è classificabile, visto che fa tipologia....

poi se arriva dal presidente..... per me nulla????

Inviato

anche se è il precursore della serie dei 2 denari non mi sembra molto ben messo...

dal vivo è messa meglio poi la data si vede quasi tutta 166 ondulando la moneta si capisce il 4 :) savo io ancora non la ho non è che se ne vedano tante si vedono piu quadrighe del 14 o ducatoni :P :P :P

Supporter
Inviato

dal vivo è messa meglio poi la data si vede quasi tutta 166 ondulando la moneta si capisce il 4 :) savo io ancora non la ho non è che se ne vedano tante si vedono piu quadrighe del 14 o ducatoni :P :P :P

è un periodo poi che di ducatoni ce ne fanno vedere diversi....ma sino a quando non ne metto uno in collezione che vado a vedermi quando voglio non sono contento....

Inviato (modificato)

Personalmente Mi accontenterei di un testone o di un nove fiorini :D :P

Modificato da piergi00

• 1 anno dopo...
Inviato

Considerato che qualche ducatone, testone e 9 fiorini e' in collezione mi tocca migliorare i due denari :blum:

post-116-0-03589100-1369576563_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Considerato che qualche ducatone, testone e 9 fiorini e' in collezione mi tocca migliorare i due denari :blum:

bella pier!

Con un ottimo busto e data visibilissima questa volta!!!

Lo sai che e' la prima della mia serie preferita....

• 1 anno dopo...
Inviato

Altro esemplare

post-116-0-35943600-1406892990_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Ma ne stai facendo incetta??

Quasi uno l'anno...!!

Va bene che quest'anno ricorrono i 250 anni dalla coniazione di questa moneta... Ma lasciane qualcuno agli altri!!

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.