Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Moneta presa ieri sera al Circolo di Beinasco , proviene da un lotto dell' ultima Asta Bolaffi

2 Denari 1664 Carlo Emanuele II Duca (1648-1675)

D/ CAR EM II D G DVX SAB P P R C Busto del Duca a destra

R/ Nel campo corona tra due rose a 6 petali / nodo / 1664

Rame , 20 mm. , g. 2,48 / 2,04 , zecca di Torino

Mier Savoia 829a , Biaggi 701a

post-116-0-40621500-1307003918_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Ultimamente in questa sezione è un fiorire di 2 denari, tipologia che apprezzo molto.

Tornando all'esemplare, mi pare bello per il tipo.

Supporter
Inviato

anche se è il precursore della serie dei 2 denari non mi sembra molto ben messo...

ma tutto dipende dal prezzo...

anche se non si vede la data è classificabile, visto che fa tipologia....

poi se arriva dal presidente..... per me nulla????

Inviato

anche se è il precursore della serie dei 2 denari non mi sembra molto ben messo...

dal vivo è messa meglio poi la data si vede quasi tutta 166 ondulando la moneta si capisce il 4 :) savo io ancora non la ho non è che se ne vedano tante si vedono piu quadrighe del 14 o ducatoni :P :P :P

Supporter
Inviato

dal vivo è messa meglio poi la data si vede quasi tutta 166 ondulando la moneta si capisce il 4 :) savo io ancora non la ho non è che se ne vedano tante si vedono piu quadrighe del 14 o ducatoni :P :P :P

è un periodo poi che di ducatoni ce ne fanno vedere diversi....ma sino a quando non ne metto uno in collezione che vado a vedermi quando voglio non sono contento....

Inviato (modificato)

Personalmente Mi accontenterei di un testone o di un nove fiorini :D :P

Modificato da piergi00

• 1 anno dopo...
Inviato

Considerato che qualche ducatone, testone e 9 fiorini e' in collezione mi tocca migliorare i due denari :blum:

post-116-0-03589100-1369576563_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Considerato che qualche ducatone, testone e 9 fiorini e' in collezione mi tocca migliorare i due denari :blum:

bella pier!

Con un ottimo busto e data visibilissima questa volta!!!

Lo sai che e' la prima della mia serie preferita....

• 1 anno dopo...
Inviato

Altro esemplare

post-116-0-35943600-1406892990_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Ma ne stai facendo incetta??

Quasi uno l'anno...!!

Va bene che quest'anno ricorrono i 250 anni dalla coniazione di questa moneta... Ma lasciane qualcuno agli altri!!

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.