Vai al contenuto
IGNORED

consiglio per acquisto album

Risposte migliori

Inviato

ho deciso di riorganizzare l'album in cui tengo le monete straniere (cosa necessaria dato che dovrei aggiungerne quasi 300 :( ).

la mia idea era quella di prendere un album con pagine per poterci inserire le monete in oblò in modo da poter catalogare singolarmente ogni moneta...

fino ad ora non ho mai usato gli oblò e credo che non ci siano grosse differenze di marca ma quali mi conviene prendere quelli da pinzare o quelli adesivi?

la marca invece conta di più per quanto riguarda le pagine... cosa mi consigliate?

• Mi piace 1

Inviato

ho deciso di riorganizzare l'album in cui tengo le monete straniere (cosa necessaria dato che dovrei aggiungerne quasi 300 :( ).

la mia idea era quella di prendere un album con pagine per poterci inserire le monete in oblò in modo da poter catalogare singolarmente ogni moneta...

fino ad ora non ho mai usato gli oblò e credo che non ci siano grosse differenze di marca ma quali mi conviene prendere quelli da pinzare o quelli adesivi?

la marca invece conta di più per quanto riguarda le pagine... cosa mi consigliate?

Ti consiglio quelli adesivi, una volta chiusa la moneta dentro, non entra aria, sporco, e cosi via. Si mantiene bene, e non hai il problema delle pinzette che una voltaa messe nel cartoncino ed infilate nelle tasche dell'album, lasciano un segno nella plastica e col tempo rovinano le pagine, perchè sono in rilievo. Soprattutto sotto dove i 2 gancetti si uniscono, fanno dei solchi a lungo andare sulla tasca della pagina!

Per la marca io non ho preferenze, dato che le misure sono tutte standard, cambia solo la grandezza dell'oblò. Leuchtturm, Hartberger, Master Phil... scegli quelle che preferisci.

Inviato

A me non piace molto tenere collanti vicino alle mie monete, soprattutto se voglio conservarle a lungo.

Il caldo e gli agenti esterni fanno reagire la colla e i suoi fumi potrebbero alterare le monete.

Non parlo per esperienza, e' solo una sensazione che ho.

Opterei per quelli da pinzare, anche se non proprio belli a vedersi.

Io preferisco i "flip" (come si chiamano in italiano?) di mylar, quindi senza PVC, trasparenti.

Se vuoi catalogare le monete vengono venduti con il cartoncino da inserire dietro nel secondo scomparto.

Se non ne ha bisogno, ancora meglio, puoi vedere entrambi i lati della monete senza tirarla fuori dall'album (come per l'oblo d'altronde).

Ciao,

MM

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.