Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi spagnoli del 2000

Risposte migliori

L'unico tipo di monete che non colleziono sono gli Euro. Rivedendo le monete che avevo nel portafogli stamattina ho visto questa moneta da 50 centesimi spagnoli del 2000 con l'effige di Cervantes. Ora, io non me intendo di Euro, così volevo chiedere a voi se questa moneta è rara e quanto vale economicamente.

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

posso assicurarti che la moneta non è assolutamente rara ma è comunissima.

Il suo valore è esattamente il facciale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, infatti quando avevo visto la data: 2000 ho pensato che potesse valere qualcosa invece... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. La data trae in inganno ma molti Paesi hanno iniziato a coniare già prima del 2002. :)

piccolo OT

non è la stessa cosa fatta della slovenia... paese dove l'euro è entrato in circolo nel 2008 ma le prime monete riportano il millesimo 2007?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta la data di ingresso nell'UME, non tanto quella di circolazione; i primi dodici erano nell'unione monetaria già dal 1999, così alcuni stati decisero di coniare anno per anno invece che dal 2002 in poi. La Slovenia è entrata nell'area€uro il 1/1/07 ed ha iniziato subito la circolazione con solo 15 giorni di doppia divisa, non mi risulta che abbia iniziato nel 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.