Vai al contenuto
IGNORED

SWAZILAND


Risposte migliori

Inviato

Swaziland KM 48a

Anche per le monete di certi Paesi africani abbiamo la dimostrazione di come ultimamente opera il Krause specialmente per le nazioni che hanno pochi contatti con gli americami (vedere anche Cuba ed altri).

Lo staff del Krause riceve la notizia che vi è stata una nuova emissione in Swaziland di una serie di monete coniate dal 1995 usando certi metalli. In particolare il KM48, 5 cent coniato anche negli anni successivi, sono in nickel plated steel, magnetico.

In seguito per i 5 cent Km 48 arriva dal mercato che per un dato anno il metallo è diverso, è in lega rame-nickel, non magnetica, per cui il Krause si affretta a riportare quell'anno con un nuovo numero KM48a che viene ripreso nelle edizioni successive del World Coins.

Fino a che arriva la correzione ufficiale, tutti gli anni sono stati coniati in realtà in rame nickel per cui il Krause che fa? cambia il metallo al KM 48 dimenticandosi di cancellare il KM48a che i collezionisti di monete di tutto il mondo stanno ancora cercando inutilmente di trovare e di capire cosa ha di diverso per poterlo riconoscere.

Enrico

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.