Vai al contenuto
IGNORED

sempre uniti 1888

Risposte migliori

Inviato

ho acquisito anche questa medaglia cosa ne pensate?

grazie

post-13964-0-53470800-1306605201_thumb.j

Inviato (modificato)

ho acquisito anche questa medaglia cosa ne pensate?

grazie

Si tratta di una delle diverse coniazioni per la visita del Re di Germania Guglielmo II in Italia in base al trattato di alleanza tra le tre nazioni di Germania, Austria e ovviamente Italia.

Nel 1888 Guglielmo II fece tappa prima a Roma e poi si recò a Napoli per l'occasione furono coniate all'incirca una decina di medaglie per ricordare l'evento, poi l'anno dopo fu il Re d'Italia Umberto I a recarsi a Berlino, anche per questa seconda occasione furono coniate delle medaglie però più da parte tedesca.

Della medaglia da te postata che è in splendite condizioni vi sono versioni in bronzo argentato (la tua?) e in bronzo non so se pure in argento.

Modificato da milites

Inviato (modificato)

sicuramente bronzo argentato,se non addirittura argento posso farlo controllare ,per l'inserimento a catalogo ho bisogno di una guida tecnica.

ciao carlo

Modificato da orocash

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.