Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi farebbe piacere avere qualche commento a tal proposito........... :)

rvegid.jpg

Inviato

Eracle....mi sà che la moneta ha troppa luce, potresti postarne un'altra con più ombra ? ;)

Grazie

Inviato

Eros mamma mia che foto ... fai la foto a luce naturale perchè così bruci tutti i dettagli ...

ciao

Marco

Inviato

Ciao Eros, temo che gli altri abbiano ragione, in effetti hai sparato troppa luce in ambiente scuro, ecco perchè è giallastra, metti la moneta sotto una fonte di luce naturale, è meglio. Poi magari ci dici anche il peso, grazie. Francesco

Inviato

Avete ragione la fretta a volte non ti fa ragionare..... :D

Peso Gr. 4

Diam. mm. 27

2ni2ud5.jpg

Inviato

Ciao Eros, il peso è giusto e le numerose schiacciature di conio sono comuni in questo tipo di moneta, specialmente per i gigliati coniati dopo il 1343. Quest ultime foto vanno meglio rispetto alle prime ma ancora non ci siamo (non mandarmi a quel paese, ma prima di essere sicuro al 100% vorrei foto nitide e ad acqua e sapone), lo so che il mio consiglio potrà sembrare poco professionale però se scatti le foto all'aria aperta è meglio, magari poggiando la moneta fuori al balcone o la finestra? Attento a non farla cadere giù in strada però, ma soprattutto non farti vedere altrimenti ti prendono per matto. :P

Per me la moneta è buona al 75%, ma la numismatica è come la matematica, ci vogliono certezze, per cui se vuoi un giudizio preciso dovresti postare delle foto come ti ho consigliato, o magari utilizzare uno scanner. In caso contrario urgerebbe una valutazione fatta dal vivo. Vediamo cosa dicono anche gli altri.

Attendo nuove immagini. Grazie per la pazienza. :)

Inviato (modificato)

Anche secondo me dovrebbe essere buono, però devo fare un appunto ad Eracle, lo sai sono giovane del Forum quindi non te la devi prendere, sai magari quello che dico io in questi primi post sono opinioni sicuramente molto schietti e genuine;

A me sembra che tu pulisca troppo le tue monete ed è come se mettessi della sostanza oleosa, o qualcosa del genere (tipo vasellina, leocrema ecc.); forse sbaglio, ma non dirmi che le compri già così !!

Al dritto di questo Gigliato si nota moltissimo quanto appena affermato.

Ciao

Modificato da peter1

Inviato

Anche secondo me dovrebbe essere buono, però devo fare un appunto ad Eracle, lo sai sono giovane del Forum quindi non te la devi prendere, sai magari quello che dico io in questi primi post sono opinioni sicuramente molto schietti e genuine;

A me sembra che tu pulisca troppo le tue monete ed è come se mettessi della sostanza oleosa, o qualcosa del genere (tipo vasellina, leocrema ecc.); forse sbaglio, ma non dirmi che le compri già così !!

Ciao

Oooooohhhh, addirittura! :o

No dai Pietro, non penso. Forse è il diverso orientamento della luce che provoca questi effetti.

La parola ad Eracle. :)

Inviato

Ciao

Oooooohhhh, addirittura! :o

No dai Pietro, non penso. Forse è il diverso orientamento della luce che provoca questi effetti.

La parola ad Eracle. :)

No no assicuro anche io ... Erons non lava mezza moneta... sono io quello che fa gli esperimenti !!! AHAHAHAH

Saluti

Marco

Supporter
Inviato

questa è bella.

COIN WASH

:rofl: :rofl: :rofl:

Saluti

Luciano

Inviato

Caro Peter un maniaco come me della patina, non potrà mai in alcun modo intervenire su il ben che minimo tondello........ ;)

Questo gigliato è stato sicuramente pulito, come si evince dalle immagini, ovviamente mi è capitato in un lotto, e non certo scelto per inserirlo nel Reame......

Presumo comunque che la ribattitura abbia in qualche modo farlsato il suo aspetto, ma sarebbe stato interessante mostrarvelo.......

Nuove foto con luce naturale e diretta.

11jps2f.jpg

Inviato

Caro Peter un maniaco come me della patina, non potrà mai in alcun modo intervenire su il ben che minimo tondello........ ;)

Questo gigliato è stato sicuramente pulito, come si evince dalle immagini, ovviamente mi è capitato in un lotto, e non certo scelto per inserirlo nel Reame......

Presumo comunque che la ribattitura abbia in qualche modo farlsato il suo aspetto, ma sarebbe stato interessante mostrarvelo.......

Nuove foto con luce naturale e diretta.

Allora se le cose stanno così, ti chiedo scusa, ma come affermi anche tu qualcun'altro sicuramente l'ha fatto :(

In quanto alle foto molto meglio, ma secondo me e proprio la moneta !

Comunque prova a farle con lo scanner sicuramente perderà un pò di lucentezza:

Eracle e che non ti conosco ancora abbastaza, ma hai visto ? e solo così che uno imparara a conoscere sempre più le persone con cui dialoga; ;)

Scuami di nuovo, a presto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.