Vai al contenuto
IGNORED

50lire1979 doppio tondello

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti volevo sapere qualcosa su questa moneta e anche eventuale valore commerciale grazie

post-25777-0-04002500-1306507853_thumb.j

Inviato

purtroppo sono nuovo nel forum e non riuscivo a mettere la foto per via dei pixel e non capivo come visualizzare le mie discussioni perchè il server era aggiornato a tutte,comunque ,questo post va bene ma l'altro se c'è un moderatore a leggere si può togliere,ovviamente quello senza foto grazie

Inviato

ciao a tutti volevo sapere qualcosa su questa moneta e anche eventuale valore commerciale grazie

Ciao,

ho risposto anche nell'altra discussione... :P non mi ero accorto di questa...

la foto non aiuta, ma questa moneta sembrerebbe essere la prima, o l'ultima di un rotolino,

nel confezionare un rotolino, la macchina esercita una pressione su tutte le monete contenute nel rotolino stesso per mantenerle il più "pressate" possibile,

quindi a volte capita che la prima e l'ultima moneta riportino un segno circolare continuo sul lato della moneta esposta esternamente nel rotolino,

ciao maxxi :)

Inviato

Ciao,

la foto non aiuta, ma questa moneta sembrerebbe essere la prima, o l'ultima di un rotolino,

nel confezionare un rotolino, la macchina esercita una pressione su tutte le monete contenute nel rotolino stesso per mantenerle il più "pressate" possibile,

quindi a volte capita che la prima e l'ultima moneta riportino un segno circolare continuo sul lato della moneta esposta esternamente nel rotolino,

concordo...

Guest utente3487
Inviato

ok quindi è comune ma insolita,valore bb?grazie

Il valore chiedi? Molto soggettivo.

Secondo me quasi nullo. Tuttalpiù può essere una testimonianza di una fase monetaria, quella del confezionamento, appunto, ma niente di più.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

Già, succede spesso anche sulle attuali monete in Euro. Quelle con un segno simile solitamente vengono scartate dai collezionisti...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.