Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo diverso tempo ho aggiunto nuovamente un esemplare alla mia collezione di scudi ora rimane solo piu' il 1866 napoli

5 lire 1862 Torino Vittorio Emanuele II

Volevo sapere un vostro parere sulla conservazione di questo 5 Lire del Regno D' Italia

Dalle foto del venditore mi era parso un BB e tale mi sembra ora avendolo in mano

La Moneta ha sicuramente circolato con segni del tempo nei campi e nel volto tuttavia non presenta grossi colpi sul bordo

post-116-0-71812500-1306402582_thumb.jpg

Inviato

Ciao Pier

questo scudo non è meno di BB+, probabilmente in mano è almeno un quarto di punto in piu, non vedo grossi colpi al bordo e l'usura è molto omogenea,

per il 1866 se vuoi ti vendo il mio doppione :P :P :P

scherzi a parte, complimenti per essere ormai in dirittura d'arrivo

Sergio

Inviato

BB di soddifazione, davvero bello, a mio avviso. :)

Inviato

Concordo, nonostante gli evidenti segni di circolazione, non ci sono particolari deturpanti, anche la patina è gradevole. Un buon BB.

Inviato

Concordo, un classico BB, un pò più bellino del mio :D che è un mezzo grado circa in meno. Sono scudi raretti, che non si vedono spessissimo sul mercato, e a mio modo di vedere danno soddisfazione anche in conservazioni non eccelse. La mie serie di scudi peraltro è parecchio indietro, questo è l'unico un pò raro che possiedo, per il resto ho solo i 7 milanesi, i 3 più comuni di Roma e il 1865 Torino. Pian piano porteremo avanti anche questa collezione.....

Supporter
Inviato

finalmente!!!!

era ora che riempissi questo buco!

la conservazione non mi dispiace e poi come data è meno visibile del famoso 61 torino che invece si vede spesso in asta

bravo sono contento per te!

mi sembrava strano avere una moneta del regno che a te mancava ancora!!!

Inviato

Concordo, un classico BB, un pò più bellino del mio :D che è un mezzo grado circa in meno. Sono scudi raretti, che non si vedono spessissimo sul mercato, e a mio modo di vedere danno soddisfazione anche in conservazioni non eccelse. La mie serie di scudi peraltro è parecchio indietro, questo è l'unico un pò raro che possiedo, per il resto ho solo i 7 milanesi, i 3 più comuni di Roma e il 1865 Torino. Pian piano porteremo avanti anche questa collezione.....

quoto, un bel BB classico con una gradevole patina.

le mie milanesi sono 71-73-74-75, per Roma ho 70-76-77-78 poi Napoli 1865 e Torino stesso anno, di strada ne manca ancora molta, ma piano piano......

Guest fabrizio.gla
Inviato

Complimentissimi anche da parte mia! :)

Inviato

Bello..mi manca,trovo che in questa conservazione gli scudi siano molto piu' affascinanti.

Inviato

..piacevolissima moneta, conserva tutta la patina del tempo....buon BB sicuramente!

;)

renato

Inviato

Un bel BB Pier, congratulazioni! Mi piacerebbe averlo :)

Inviato

ciao,

ottimo scudo e anche raro,come conservazione secondo me è un BB...complimenti per l'acquisto

Luca

Inviato

anche a mio avviso un bel BB

Inviato

Direi che il giudizio e' da tutti condiviso :D

Inviato

Mi aggiungo anche io ai complimenti, ed al giudizio sulla conservazione, un ottimo BB+.........molto gradevole la patina.......... ;)

Inviato

buon BB. Complimenti per la serie degli scudi, pregevole davvero mancando solo il 1866 Napoli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.