Vai al contenuto
IGNORED

Egitto, satellite scova piramidi e tombe


Risposte migliori

Inviato

Stamani mi è capitato di trovare questo:

Le immagini a infrarossi dei satelliti hanno scoperto un'antica necropoli sotterranea nei dintorni di Tanis, una cittadina a nord dell'Egitto vicina al delta del Nilo. Nelle immagini riprese dallo spazio da un team di scienziati dell'Università dell'Alabama si vedono chiaramente i contorni di ben 17 piramidi, mille tombe e 3000 antichi insediamenti finora sconosciuti, con tanto di strade, case e templi. La scoperta è assolutamente incredibile, degna di Indiana Jones!

allego il link in cui l'ho trovato

viaggi.myblog.it/archive/2011/05/25/egitto-satellite-scova-piramidi-e-tombe.html

C'è anche qualche foto; magari a qualcuno può interessare la notizia (che come tante che appaiono comunque sui notiziari penso vada poi accertata meglio...). :rolleyes:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.