Vai al contenuto
IGNORED

Denari minuti di Genova

fra crasellame

Risposte migliori

Aiuto!!! :D Mi arrendo... :lol:

jagd sarebbe meglio postarli uno ad uno nella sezione identificazioni, così poi una volta identificati li spostavo qui. Sennò diventiamo matti tutti dietro a ste monetine :D

Chiedo ad un moderatore se può spostare in discussioni singole monetina per monetina queste ultime postate da jagd, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ai ragione.....non avevo cernato il senzo della spostazione........ :D ma si moderatore non puo.......riprovero a meterle su id monete........ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

un pochino mi preoccuperei...

non ce n'è uno uguale

ne avevo uno anch'io da mostrare, ma sarà meglio aspettare qualche giorno

:P

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

poi ci sarebbe anche questa:

e questa:

qui oltre al mio ci sono altri due esemplari postati da Antonio Bernardo

Modificato da lollone
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di riprendere da Ottaviano di Campofregoso, vediamo di recuperare le monete postate da jagd :)

buon giorno fra.....m'invito e voglio participare anche io.... :lol: le ho ritrovati in fondo un tireto.....e non sapevo che aveveno tanta inportanze grazia voi.... :D esperti.......francamente troppo complesso per me farli parlare.... :blink: non mi sono abastanza instruito.... :lol: ...il primo......post-22197-0-67134500-1306137364_thumb.j

Di questa manca il R ma potrebbe ragionevolmente essere Prospero Adorno.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV25/2

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La seconda... ci vorrebbe un medium... :lol:

con la sua croce,o perso il suo verso....lo ripostero da un monento....... :unsure: allora uno veramente minuto....piccolissimo...7mmpost-22197-0-05684600-1306137514_thumb.j

PS: potrebbe essere un'Agostino Adorno o un altro Ottaviano... comunque si colloca in quel periodo...

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La terza... è sicuramente di un Adorno :D ma quale ? Potrebbe essere di nuovo Prospero ? Mi sa che è Raffaele. Perché ? Beh la lettera dopo la D di CO NR AD mi sembra essere una E seguita da fiore. La punteggiatura al D mi sembra di Raffaele. Potrei sbagliarmi... peccato non si veda bene l'iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io spetatore...... :huh: pareno folle...... :lol: e vero che sono piu o meno mal cognate....e malmesse.... :) ma allora ritrovare e interpretere lettere e segni..... :huh: e una parte della numimastica,per quest'epoqua....troppo alta per me........ :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il verso del primo postato....post-22197-0-15480000-1306138863_thumb.j cosi graza voi avrano tutti un identita....un saluto buonagiornata...... :)

Ah ecco, mi era sfuggita... faccio una fatica immane a starvi dietro... e sono monete difficili!!! Mannaggia!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La quinta è un P . C ... non riesco a capire se Pietro o Paolo e quale (se doge XXXI o come governatore per il Duca di Milano)

mentre la sesta se non mi sono venuti gli occhi a croce :lol: è Raffaele Adorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prima di riprendere da Ottaviano di Campofregoso, vediamo di recuperare le monete postate da jagd :)

buon giorno fra.....m'invito e voglio participare anche io.... :lol: le ho ritrovati in fondo un tireto.....e non sapevo che aveveno tanta inportanze grazia voi.... :D esperti.......francamente troppo complesso per me farli parlare.... :blink: non mi sono abastanza instruito.... :lol: ...il primo......post-22197-0-67134500-1306137364_thumb.j

Di questa manca il R ma potrebbe ragionevolmente essere Prospero Adorno.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV25/2

Ma ho il dubbio che sia anche lui Raffaele... quella P sembra più una R... certo è che la punteggiatura mi trae in inganno...

per oggi mi arrendo, il mio neurone è sfinito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ti preoccupare :) che in qualche modo riusciremo :D

Bongiorno fra ai fatto un bel lavore ! :D .......d'altre sono a venire ...a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti

Di molte mancano i dati ponderali (il peso), potreste pesarle per cortesia ? Grazie .......o riportato i pesi sulle foto postate.......bel lavoro fra,complimenti....... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.