Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

il roversiopost-22197-0-93437300-1306137942_thumb.j adesso vado a riprendere il verso del primo postato.......peso 0.29

Modificato da jagd

Inviato

ecco il verso del primo postato....post-22197-0-15480000-1306138863_thumb.j cosi graza voi avrano tutti un identita....un saluto buonagiornata...... :)

Inviato

Aiuto!!! :D Mi arrendo... :lol:

jagd sarebbe meglio postarli uno ad uno nella sezione identificazioni, così poi una volta identificati li spostavo qui. Sennò diventiamo matti tutti dietro a ste monetine :D

Chiedo ad un moderatore se può spostare in discussioni singole monetina per monetina queste ultime postate da jagd, grazie.

Awards

Inviato

ai ragione.....non avevo cernato il senzo della spostazione........ :D ma si moderatore non puo.......riprovero a meterle su id monete........ :)

Inviato (modificato)

un pochino mi preoccuperei...

non ce n'è uno uguale

ne avevo uno anch'io da mostrare, ma sarà meglio aspettare qualche giorno

:P

Modificato da bavastro
Awards

Inviato (modificato)

poi ci sarebbe anche questa:

e questa:

qui oltre al mio ci sono altri due esemplari postati da Antonio Bernardo

Modificato da lollone

Inviato (modificato)

poi ci sarebbe anche questa:

Eh sicuramente me ne saranno sfuggite altre nelle discussioni più "antiche", mettiamoci tutti in caccia :D

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

Prima di riprendere da Ottaviano di Campofregoso, vediamo di recuperare le monete postate da jagd :)

buon giorno fra.....m'invito e voglio participare anche io.... :lol: le ho ritrovati in fondo un tireto.....e non sapevo che aveveno tanta inportanze grazia voi.... :D esperti.......francamente troppo complesso per me farli parlare.... :blink: non mi sono abastanza instruito.... :lol: ...il primo......post-22197-0-67134500-1306137364_thumb.j

Di questa manca il R ma potrebbe ragionevolmente essere Prospero Adorno.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV25/2

Awards

Inviato (modificato)

La seconda... ci vorrebbe un medium... :lol:

con la sua croce,o perso il suo verso....lo ripostero da un monento....... :unsure: allora uno veramente minuto....piccolissimo...7mmpost-22197-0-05684600-1306137514_thumb.j

PS: potrebbe essere un'Agostino Adorno o un altro Ottaviano... comunque si colloca in quel periodo...

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

La terza... è sicuramente di un Adorno :D ma quale ? Potrebbe essere di nuovo Prospero ? Mi sa che è Raffaele. Perché ? Beh la lettera dopo la D di CO NR AD mi sembra essere una E seguita da fiore. La punteggiatura al D mi sembra di Raffaele. Potrei sbagliarmi... peccato non si veda bene l'iniziale.

Awards

Inviato

io spetatore...... :huh: pareno folle...... :lol: e vero che sono piu o meno mal cognate....e malmesse.... :) ma allora ritrovare e interpretere lettere e segni..... :huh: e una parte della numimastica,per quest'epoqua....troppo alta per me........ :huh:

Inviato

ecco il verso del primo postato....post-22197-0-15480000-1306138863_thumb.j cosi graza voi avrano tutti un identita....un saluto buonagiornata...... :)

Ah ecco, mi era sfuggita... faccio una fatica immane a starvi dietro... e sono monete difficili!!! Mannaggia!!! :D

Awards

Inviato

La quinta è un P . C ... non riesco a capire se Pietro o Paolo e quale (se doge XXXI o come governatore per il Duca di Milano)

mentre la sesta se non mi sono venuti gli occhi a croce :lol: è Raffaele Adorno

Awards

Inviato

Prima di riprendere da Ottaviano di Campofregoso, vediamo di recuperare le monete postate da jagd :)

buon giorno fra.....m'invito e voglio participare anche io.... :lol: le ho ritrovati in fondo un tireto.....e non sapevo che aveveno tanta inportanze grazia voi.... :D esperti.......francamente troppo complesso per me farli parlare.... :blink: non mi sono abastanza instruito.... :lol: ...il primo......post-22197-0-67134500-1306137364_thumb.j

Di questa manca il R ma potrebbe ragionevolmente essere Prospero Adorno.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV25/2

Ma ho il dubbio che sia anche lui Raffaele... quella P sembra più una R... certo è che la punteggiatura mi trae in inganno...

per oggi mi arrendo, il mio neurone è sfinito :lol:

Awards

Inviato

Di molte mancano i dati ponderali (il peso), potreste pesarle per cortesia ? Grazie :)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

non ti preoccupare :) che in qualche modo riusciremo :D

Bongiorno fra ai fatto un bel lavore ! :D .......d'altre sono a venire ...a prestu

Inviato

Di molte mancano i dati ponderali (il peso), potreste pesarle per cortesia ? Grazie .......o riportato i pesi sulle foto postate.......bel lavoro fra,complimenti....... :)

Inviato

Ti ringraziu (vedi mai che io inizi a studiare il corso :) ) con calma poi inizio a fare una tabella in word da condividere e migliorare :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.