Vai al contenuto
IGNORED

Denari minuti di Genova

fra crasellame

Risposte migliori

Mentre le foto continuano a non essere il massimo confermo quanto scritto in precedenza:

Primo esemplare: minuto Antoniotto Adorno governatore: ipotizzo L IANVA N - retro col giglio nel secondo quarto

Secondo esemplare: minuto attribuito Antoniotto Adorno: (...) IANVA (...) - retro senza giglio

Terzo esemplare: Minuto Carlo VI: (K REX F) D:I(AN) - retro con giglio nel secondo quarto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Daniele hai ragione, le ho fatte con lo scanner. Forse dovrei schiarirle perché se ingrandisco sgrano e non vediamo più nulla. Hanno una patina scura e con lo scanner non vengono bene. Il denaro nell'altra discussione tutta un'altra cosa.

Nel secondo minuto le sigle non si leggono la prima a sx potrebbe essere una "m" gotica, ma è dura. Per il primo e il terzo concordo.

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Supporter

Per gli amici Genovesi, riuscite a classificarlo?

Grazie

post-12140-0-76799100-1436858298.jpg

post-12140-0-92621700-1436858318.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

eh rieccolo finalmente ! come va tutto bene ?  aspettavamo tue nuove scoperte ;) bel minuto , direi Ludovico Campofregoso con sigla A

:lol: ciao Matteo!! grazie....tutto bene!!...so che i tuoi studii benissimi,perche giovanoto serio e intelligente... -_- ...tanti saluti!!..G. :good:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

questo forze ...eh :crazy: piu misterioso     peso  0.30g...diam 12 mm........a presto

Bello e misterioso.

Io scommetterei su Paolo di Campofregoso Cardinale ...è l'unico che abbia RE nella legenda del retro ... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV35/2

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:lol:   per il quattro ci e sbaglio...e non si po modificare...rieccolo

post-22197-0-79546100-1450349896_thumb.jpost-22197-0-17728900-1450349913_thumb.j

e ne profito metere un altro,il piu bello in confronto di quelli tre,che non era incatenato.. :rolleyes:

post-22197-0-10302900-1450349973_thumb.jpost-22197-0-33957500-1450349992_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.