Vai al contenuto
IGNORED

Denari minuti di Genova

fra crasellame

Risposte migliori

E' sicuramente un Campofregoso ...ma la foto del retro non è a fuoco e non riesco a capire la lettera prima della rosetta, se me la dici tu o metti una foto più a fuoco forse dalla sigla possiamo risalire a quale Capofregoso è

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, direi che qui si vede bene, dovrebbe essere una D rosetta.

Sia Giano di Campofregoso che Pietro di Campofregoso avevano minuti con la sigla di zecchiere D, dovendo scegliere io opterei per Pietro.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma dài! E' troppo facile così, quando si vede la sigla e questa è l'unica del gruppo che ha coniato legende simili. Come dice benissimo Matteo è solo Pietro di Campofregoso che ha monete con la sigla P.

Trovane più difficili!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:lol: :lol: ..chi sono anche ioooo per i fondi di tirreti....... :lol: ....son tutti a sudare al mare.....io son a casa al fresco..!! :lol: ....dui minutini....uno veramente piccolo!!... :lol:

u gran salute a tutti.......ho paolo,"fame nera!!!"... :lol:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: ..chi sono anche ioooo per i fondi di tirreti....... :lol: ....son tutti a sudare al mare.....io son a casa al fresco..!! :lol: ....dui minutini....uno veramente piccolo!!... :lol:

u gran salute a tutti.......ho paolo,"fame nera!!!"... :lol:

Ciao ghjua ..a 5 ore di mane incu mio cane ....in campu milanese :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva Figaro:

"Uno alla volta, per carità! per carità! per carità!
uno alla volta, uno alla volta, uno alla volta, per carità! Ehi, Figaro! Son qua.
Figaro qua, Figaro là, Figaro su, Figaro giù ...."

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questi sono più tosti, il primo direi minuto di Luigi XII, mentre il secondo del periodo dei dogi biennali ....per questi forse vale la pena studiarli meglio con il disegnino allegato ...ma da ora in avanti purtroppo sarò impegnato fino a tardi ...proverò domani.

Saluti Daniele

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anticipo la prima parte dei due minuti di Jagd del post 912 perchè il primo mi sembra una gran bella scoperta!

Lunardi dice che si conoscono minuti di Luigi XII con l'interpunzione a roselline ....che io non ho mai visto ...ebbene, secondo il mio disegnino, sembrerebbe proprio questo esemplare con le roselline...

Complimenti vivissimi ........(spero di aver interpretato bene)

PS: @@matteo95, anche se la A della sigla è uguale in Ottaviano il dritto io lo vedo diverso come ti ho disegnato, ma non è detto che ci veda sempre bene ....

post-9750-0-47612000-1405696409_thumb.jp

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed ecco il retro sempre dei due minuti postati da @@jagd che mi confermano l'attribuzione del primo a Luigi XII http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV42/10 e il secondo al periodo Dogi biennali ma di questo non riesco a vedere la sigla.

Anche in questo caso abbiamo una rarità, che però abbiamo però già visto ed è nel catalogo, cioè C/I/I/rosetta A con la rosetta prima della A e non, come al solito, dopo ...

...ora passo all'altro di Corsodinazione ...

post-9750-0-78880800-1405703684_thumb.jp

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lo studio va a diventare complesso...... :unknw:

Ecco allora quello che penso io di questo minuto:

secondo me è un altro Pietro di Campofregoso con la sigla B (questo è un po' un azzardo).

Ecco come penso che sia .....

post-9750-0-70108400-1405705232_thumb.jp

post-9750-0-54736300-1405705245_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene Dani....questo minuto..

...et troppo goffu...per esse inserito..nelli miei catalogui..ai fatto un'opera chirurgicale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno un'altro minuto a classificare a croce eh strana somiglia a una stella;?

post-20167-0-48289000-1405849590_thumb.j

post-20167-0-12675200-1405849596_thumb.j

Modificato da Corsodinazione
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.