Vai al contenuto
IGNORED

Denari minuti di Genova

fra crasellame

Risposte migliori

Eccone un altro che non sono riuscito a classificare e mi sbilancio dicendo che appartiene ai dogi a vita ma il dilemma è a quale doge?

pesa 0,58g

Dai questa è Facile !! :) guarda la prima quella che hai postato nella discussione a parte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Matteo, allora in attesa della partita dell'Italia che seguirò dal Libano con un'ora avanti di fuso.....vediamo se ho classificato bene questo minutino da 0,34 g che ho attribuito a Pietro di Campofregoso:

d/ P:C:DVX:IAN r/ co nr ad sigla zecchiere (che non leggo)

post-7688-0-26257100-1402778377_thumb.jp

post-7688-0-41575500-1402778390_thumb.jp

Modificato da antonio bernardo
Link al commento
Condividi su altri siti

matteo ho un paio di quartarini che sommati ai tre che mi avevano sequestrato e poi dopo due anni restituiti fanno in totale 5 dove posso postarli sempre su questa discussione o magari c'è quella dei quartari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie cosi va meglio ;) ...... Bah ti diró la sigla mi sembra una A rosetta che si conosce per moltissimi minuti fra cui i due Ludovico di Campofrego sui quali io mi ci concentrerei per il fatto che prima della C ( di Campofregoso )mi sembra di intravedere un linea bassa orizzontale che è coerente solo una L .... Sono monete purtroppo molto difficili da classificare purtroppo .... ( ma il bello per me sta proprio in questo :) )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Matteo La penso proprio come te altrimenti dov'è il divertimento? vedi che nella discussione dedicata ho postato due quartarini e per questa sera mi fermo qui poi ci diamo dentro con una serie di minuti dei dogi biennali che trovo molto interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

:) ...buongiorno a tutti....ecco uno di quelli favolosi minutini....... :) ......questo a tutto il suo soriso.....!... :lol: ......tutto un arte. ;)

post-22197-0-29847200-1403970267_thumb.j

post-22197-0-37944200-1403970304_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa è una meraviglia .... Uno dei minuti meglio conservati visti qui sul forum ...complimenti :) si tratta di un minuto di Carlo VII con sigla A rosetta

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV24/3

Ciao

Matteo :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quello che mi stupisce il piu,sono i numerosi colpi di forbicce che li hanno dato il suo aspecto.....tanto lavore per una cosi piccola opera..... :huh: .....favoloso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma leggo solo ora il tuo messaggio ero fuori con amici .... Ti posso chiedere on base a cosa l hai id. come dei Dogi Biennali ? Perche per me si tratta di ben altro , ovvero di un minuto di Filippo di Cleves con sigla IC :)

Ciao

Matteo

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccone un altro anche questo l'avevo catalogato come minutino dei dogi biennali, ma forse mi sbaglio. Grazie Matteo per il precedente in quanto Filippo di Cleves mi mancava in collezione poi credo anche raro.

Adesso guardiamoci il prossimo

post-7688-0-98150700-1404072338_thumb.jp

post-7688-0-87726100-1404072352_thumb.jp

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla Antonio come sai mi diverto a classificarli ...Anche questo per me è molto interessante e non si tratta di un Dogi Biennali ma , di un raro Ottaviano di Campofregoso http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV43/1

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.