Vai al contenuto
IGNORED

Denari minuti di Genova

fra crasellame

Risposte migliori

Io provo a "buttare lì" la mia primissima impressione:

Se la prima sigla fosse una "d gotica"? .... sarebbe con l'apice a destra invece che a sinistra

Se invece fosse una "b gotica" .............. il verso sarebbe giusto ma non ne ho mai ne viste ne letto

Se fosse una G ...................................... sono noti G . IANVA . d gotica, forse io voterei per questo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

potrebbe essere proprio lui :good: .....

devo dire che questo mi sembra tosto anche per il fatto che è stato coniato sopra un 'altro esemplare.....

cos'è quel segno al D/ fra la croce e la F ? e poi quella C del R/ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

potrebbe essere proprio lui :good: .....

devo dire che questo mi sembra tosto anche per il fatto che è stato coniato sopra un 'altro esemplare.....

cos'è quel segno al D/ fra la croce e la F ? e poi quella C del R/ ?

fra la C e la I c'è la G mentre tra la croce e la F dovrebbe esserci il fiore .... penso io ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per saperlo bisognerebbe vedere la moneta, ad esempio sul retro potrebbe essere la sagoma della torre centrale battuta sul dritto, un po' come sul dritto si vede l'ombra della croce del retro (mi sembra anzi che la posizione potrebbe essere quella giusta), non mi convince invece la ribattitura, si dovrebbe vedere qualcos'altro, il fiore potrebbe essersi deformato semplicemente per qualche colpo subito...

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pensavo fosse scoppiata un'epidemia in sezione !!!

Per fortuna ci sono gli amici corsi e genovesi ;)

Cari saluti

e per metere in appetito certi amici.........!!! :lol: :lol: tanti saluti adolfo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie amici.....e guardate la spilla...rara trovarla con un ardillione cosi fine e fragile....!! :o ...questi minutini anna sempre qualcosa da dire...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ...!!!! ho ghjua mi voli imparzzirmi ...ecco 100 g e piu di queste .;incu i culori genuvesi .. :rofl:

....Ti piace vincere facile ....

allora io direi

minuto di Carlo VII e sulla sigla sono indeciso fra la A e la X

La stessa cosa che penso anch'io ma, credo, che le X a quell'epoca fossero chiuse in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@dizzeta

non so se lo avevi già visto ma sfogliando il catalogo INASTA 41 ho notato il lotto 2614 un minuto di Carlo VII con sigla , a giudicare dalla foto ,

A .... la parte "bassa " mi sembra molto simile al tuo

che ne pensi ?

purtroppo non ho l'abbonamento ad Inasta che ti permette di vedere sul computer le monete delle aste precedenti se no l'avrei fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@dizzeta

non so se lo avevi già visto ma sfogliando il catalogo INASTA 41 ho notato il lotto 2614 un minuto di Carlo VII con sigla , a giudicare dalla foto ,

A .... la parte "bassa " mi sembra molto simile al tuo

che ne pensi ?

purtroppo non ho l'abbonamento ad Inasta che ti permette di vedere sul computer le monete delle aste precedenti se no l'avrei fatto

Sì, l'ho visto direi che è lo stesso, grazie della segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questi due mi pongo un probléma... ne ho tre di questo tipo...e le descrizioni mi sembrano aproximatives sul catalogo...potete illuminarmi.......grazie a presto

post-20167-0-89432500-1340134580_thumb.j

post-20167-0-89923000-1340134594_thumb.j

post-20167-0-94272500-1340134657_thumb.j

post-20167-0-58580700-1340134697_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.