Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

poi mica evidenziarlo in qualche modo??così da rendere la cosa più semplice (non so deve guardare :blush: :blush: )

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

poi mica evidenziarlo in qualche modo??così da rendere la cosa più semplice (non so deve guardare :blush: :blush: )

Ora devo scappare a cenare (!): vediamo se te lo può indicare qualcun altro (o almeno la zona dove potrebbe essere), altrimenti tra una mezz'ora te lo mostro io.

saluti a più tardi MB

Modificato da monbalda

Inviato

Ok...allora buon appetito :P :P :P

Awards

Inviato

SI, ora mi sembra di vedere l'ombra del giglio sotto il CO di CONRADUS ...............ma di questi tempi i miei occhi non sono tanto affidabili.....

Awards

Inviato

potrebbe essere :) :)

Awards

Inviato

potrebbe essere :) :)

Allora torna tutto perché nei minuti con il giglio mi risultano notei le seguenti sigle di zecchiere nell'ultima posizione : K, L, N, R, M; e R, N, S

Awards

Supporter
Inviato

Mi pareva di vedere un'ombra del giglio dove indicano le freccette rosse.

In questo caso come poi confermato anche da DZ si tratta di una delle emissioni regolari per Antoniotto Adorno governatore tra quelle che ti ho indicato del CNI, (e come vedo anche sul nostro catalogo on-line: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV9/2 , però con probabile variante di interpunzione (un punto prima della S invece di due).

Buonaserata MB

post-10758-0-40706700-1306094322_thumb.j

Inviato

Una richiesta: leggo che sui minuti con il giglio è "sempre presente la stellina sotto al castello", ora, visto che il castello taglia in basso e sono monete quasi sempre abbastanza poco leggibili io non l'ho mai vista ... per cui ti chiedo se vedi la "stellina" guardandolo con luce radente?

Awards

Inviato

nella mia anche con luce radente niente stellina sotto al castello.... :angry:

Awards

Supporter
Inviato

Eccola

post-1677-0-38533700-1306096359_thumb.jp

devo sempre fare nuove foto migliori...

Beh sì, per favore falle perchè questo esemplare è molto ben leggibile e secondo me meriterebbe di comparire nel catalogo on-line.

Saluti MB

Supporter
Inviato

nella mia anche con luce radente niente stellina sotto al castello.... :angry:

...non è che ci sia molto spazio e molta "leggibilità" sotto quella "porta urbica" ovvero castello rolleyes.gif. Ma tutto può essere...

saluti MB

Inviato

come dici te anche se ci fosse stata.....l'hanno coniata troppo in giù :lol:

Awards

Inviato (modificato)

Eccola

Beh sì, per favore falle perchè questo esemplare è molto ben leggibile e secondo me meriterebbe di comparire nel catalogo on-line.

Saluti MB

eh lo so ma mi tocca andare nella grotta ove sono custodite le mie bimbe, poi bisogna ammansire il ballrog guardiano... :D

ne ho anche un'altra con la stella sotto al castello e senza giglio al R (è IANVA QDP, forse Valerando), ma non trovo la foto, intanto posso dare il peso di quella postata prima: 0,92 gr

Mi correggo con stellina ne ho una terza :D

Modificato da fra crasellame
Awards

Supporter
Inviato

Eccola

Saluti MB

eh lo so ma mi tocca andare nella grotta ove sono custodite le mie bimbe, poi bisogna ammansire il ballrog guardiano... :D

ne ho anche un'altra con la stella sotto al castello e senza giglio al R (è IANVA QDP, forse Valerando), ma non trovo la foto, intanto posso dare il peso di quella postata prima: 0,92 gr

Mi correggo con stellina ne ho una terza :D

Magari in certi libri antichi che possiedi trovi la pozione per addormentare il ballrog e riesci a fare queste foto wink.gif (IANVA QDP per Valerando mi interesserebbe vederla). Ovviamente non c'è fretta per quest'impresa.

Alla prossima...

Saluti MB

Inviato

................. , però con probabile variante di interpunzione (un punto prima della S invece di due).

Io non mi sentirei di escludere la presenza del secondo punto; a me pare di vederlo.

Supporter
Inviato (modificato)

................. , però con probabile variante di interpunzione (un punto prima della S invece di due).

Io non mi sentirei di escludere la presenza del secondo punto; a me pare di vederlo.

Caro Chievolan,

come ho detto in una fotografia mi pareva di vederne due, mentre nell'altra no. Ma da queste immagini non ad alta risoluzione per monete non ben leggibili, rimane sempre un certo margine di incertezza, e non a caso ho usato il termine "probabile".

Penso che solo la visione diretta del pezzo potrebbe sciogliere i dubbi, almeno i miei smile.gif. Grazie però dell'intervento, visto che , come recita l'adagio, più occhi possono vedere meglio di due.

Saluti MB

Modificato da monbalda

Inviato

Si, certamente

Esaminare una monetina poco leggibile da una foto non è mai facile.

Il suo proprietario magari riuscirà a sciogliere i nostri dubbi. Se poi avesse un microscopio .........

Saluti :) .

Inviato

Magari...... :( :( :( :(

Se può aiutare posso fare delle foto con la reflex....perchè con lo scanner più dettaglio di così non posso.....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.