Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un prezzo equo mi pare. C'è anche un'offerta...e non sono io, avendo finito i monies...;)

Inviato (modificato)

Un prezzo equo mi pare. C'è anche un'offerta...e non sono io, avendo finito i monies...;)

Parrebbe che la moneta (o l'offerta?) sia stata poi ritirata. Quindi non è dato sapere se sia stata venduta e, soprattutto, a quanto.

Ribadisco, comunque, che è difficile stabilire il prezzo di questa tipologia.

Se penso che due annetti fa mi avevano offerto un esemplare del 1813 più bello di quello della Baia e ad un prezzo decisamente inferiore, mi viene da picchiarmi...

Non lo faccio solo perché mi consola qualche altro acquisto azzeccato.

Un caro saluto.

Modificato da tuttonero

Inviato

Parrebbe che la moneta (o l'offerta?) sia stata poi ritirata. Quindi non è dato sapere se sia stata venduta e, soprattutto, a quanto.

Ribadisco, comunque, che è difficile stabilire il prezzo di questa tipologia.

Se penso che due annetti fa mi avevano offerto un esemplare del 1813 più bello di quello della Baia e ad un prezzo decisamente inferiore, mi viene da picchiarmi...

Non lo faccio solo perché mi consola qualche altro acquisto azzeccato.

Un caro saluto.

La moneta è stata ritirata, non l'offerta. Nel ritiro compare

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&_trksid=p4340.l2565&item=150613428349

Offerta annullata: EUR 10.000,00

Spiegazione: Il venditore ha chiuso l'inserzione prima del previsto e ha annullato tutte le offerte.

Nella homepage dell'inserzione, invece: Questa inserzione è stata chiusa dal venditore perché l'oggetto non è più disponibile.

Tra l'altro, ciò che non mi piace è che a questo giro vende TUTTE monete periziate, più una moneta (FALSA!E lui lo SA) "DUBBIA", il Fascetto ovviamente non periziata. Avrebbe fatto maggior figura a venderla a peso fuori da ebay. Il fatto che abbia preso una fregatura non giustifica che la debba ridare ad un altro... Si è azzardato, ha comprato una moneta (pagandola poco!!!): se era buona la teneva o la rivendeva al prezzo di una buona. Se falsa viceversa non ci smena nulla, vendendola per dubbia essendo un falso in oro

La frase è poi in contrasto con quello che dice: la vendo quasi al prezzo dell'oro per evitare qualsiasi contestazione. ORA:

a) si tratta di un ASTA con partenza LIBERA (1 euro): 6.45 grammi di oro si vendono ad 1 euro? Se sì, ditemi dove che corriamo tutti in massa.

b) se realmente voleva venderla a prezzo dell'oro o poco più, metteva un compralo subito con la cifra esatta (o poco più con "proposta di acquisto")

Inviato

probabilmente la moneta è stata ritirata perchè si trattava di un offerta "fasulla", fatta da amici per dare inizio all'asta ma senza successo.

• 1 mese dopo...
Inviato

Il 20 franchi 1813 Torino e' da poco riapparso sulla baia con asta in partenza da zero! Adesso e' a 805 euro....boh!

Inviato

Il 20 franchi 1813 Torino e' da poco riapparso sulla baia con asta in partenza da zero! Adesso e' a 805 euro....boh!

Magari è saltato fuori un rotolino! :rolleyes:

Mi pare evidente che sia sempre la stessa rimango stupito pure io.

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ieri sera la moneta oggetto del 3d è stata venduta (almeno così sembra) a 6.800 euro su ebay.

Intanto vedete che razza di annuncio è apparso da un altro venditore...

http://cgi.ebay.it/20-Franchi-Francs-no-lire-1813-A-Monete-oro-or-gold-Regno-Napoleone-/260863929176?pt=Monete_Antiche&hash=item3cbcb3ab58

All'inzio nel titolo aveva messo U ora correttamente la A. Però ha lasciato la descrizione della moneta dell'altro venditore.

Modificato da Gianivy

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ieri sera la moneta oggetto del 3d è stata venduta (almeno così sembra) a 6.800 euro su ebay.

Interessante la vicenda di questa moneta. Passata in vendita nell'ultima asta di bolaffi a 10.000 e rotti euro

Inviato

Ma e' la stessa Gian?

Inviato

Ma e' la stessa Gian?

Sicuro

Inviato

Ciao, Min Ver, confermo anch'io. E' sicuramente la stessa.

Ciò avvalora quanto sostengo da tempo con i miei conoscenti e cioè che se si possiedono monete di un qualche valore e le si vuole vendere, bisogna farlo tramite le aste più rinomate.

Inviato

Non c'è dubbio !

Inviato

Non c'è dubbio !

l'ultima volta che era in asta su ebay mi ero messo pure io a fare offerte e l'ho persa per 200 euro...

Inviato

Che sfortuna Gian! Almeno io non ho rimpianti, non potendo permettermela in questo periodo...

Inviato

Che sfortuna Gian! Almeno io non ho rimpianti, non potendo permettermela in questo periodo...

Io concentro le spese, quella sarebbe stata un ottimo acquisto come investimento a 6000 euro. Per il resto questa crisi + la previsione dell'ondate di tasse in arrivo sta mettendo a dura prova pure i miei risparmi. Oggi probabilmente non l'avrei fatta quella spesa.

Inviato

Come non quotarti? Ed e' solo l'inizio,il peggio deve ancora arrivare!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.