Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ho trovato questa moneta in fondo al mare... il retro è praticamente nullo

Seguo le monete euro e regno, non saprei proprio dove catalogarla.

grazie a chiunque mi dia indicazioni

imageshack.us/photo/my-images/200/vevep.jpg

Inviato

Non si visualizza l'immagine, non so se è un problema mio. ciao

Inviato (modificato)

se fate copia incolla del link si riesce a vedere la moneta!

forse è sapgnola?

Modificato da lollone

Inviato

Davvero interessante questa moneta, purtroppo da questa immagine non riesco a capire cosa possa essere però ricorda una moneta francese. Sicuramente è antica :D

Comunque sicuramente qualche esperto saprà dirci di quale moneta si tratta.

Inviato (modificato)

Salve. Provvedo io alla sistemazione dell'immagine: ho dovuto ruotarla, dato che lo stemma era al contrario. Sembrerebbe una moneta spagnola: forse un quattro reales di re Filippo III (?) per le colonie americane coniato intorno alla prima metà del XVII secolo. Provo ad effettuare una descrizione sommaria: al D/ scudo coronato degli Asburgo con legenda PHILIPVS III D G HISPANIARVM; al R/ armi di Castiglia e Leon inquartate in una croce; intorno la legenda (che sarebbe la continuazione di quella del D/) ET INDIARVM REX AñO (?) *croce*. Lascio quindi al parola agli esperti di questa categoria e mi limito ad allegare la foto postata da Uomodelgas.

post-24898-0-79950400-1305999010_thumb.j

Modificato da Caio Ottavio

Inviato (modificato)

spagnola

per il resto, il valore a destra ci dice 4 reales

la data è sull'altro lato

non si vede proprio niente?

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Grazie Caio Ottavio per la foto. Non è il mio campo purtroppo! Ciao

Inviato

Si, osservandola meglio si nota che è spagnola scusate per il mio errore :D

Magari puoi postare l'altro lato della moneta (sicuro che non si vede proprio niente?) e così si può vedere di quale anno è :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.