Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve sono in possesso di 4 monete della repubblica veneta del 1781 vorrei sapere quanto valgono??

Inviato

ma secondo te come facciamo a darti una valutazione se non ci fai vedere le monete in questione ???

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buona serata

tutte uguali a questa?

Riesci a darci diametro e peso?

grazie e saluti

luciano

Inviato (modificato)

ha la scritta MEMOR ERO TVI*IVSTINA VIRGO. Queste monete sono di argento e furono emesse dal doge Alvise I Mocenigo nel 1572 per la vittoria sulla battaglia di Lepanto. Battaglia vinta proprio il 7 ottobre che era il giorno di Santa Giustina. Dal retro possiamo notare Santa Giustina trafitta da una spada o un pugnale e in mano tiene un libro e una palma. Mentre dall'altro lato si nota il doge in ginocchio con la bandiera di San Marco (ricevuta da leone). Questa è una moneta da 124 soldi e fu coniata nel 1572.

Spero di esserti stato d'aiuto. :)

Modificato da collezionistabari

Inviato

Pasquale Cicogna (1585-1595). Ducato con Santa Giustina da 124 soldi, con galere.

Inviato (modificato)

http://www.mcsearch....&view_mode=1#14

Monete di Venezia

VENEZIA

Ducato d’argento da 124 soldi, con Santa Giustina e le galere,. Ar gr. 27,61 S M VENETVS PASC CICON DVX Tipo simile al precedente, . Rv. MEMOR ERO TVI IVSTINA VIRGO S. Giustina stante di fronte, con il seno trafitto da pugnale, tiene nella mano d. una palma e regge il libro nella s.; sullo sfondo, due galere in navigazione e all’orizzonte, due monti. Paol. 14.

Rara.

.

.

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Se pero' dici che le tue monete sono del 1781, non c'entrano nulla con Pasquale cicogna, perche in quegli anni il doge era Paolo Renier

Modificato da profausto

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Faccio seguito alle mie richieste....a tutt'oggi inevase da parte di roberto23.

Non erano richieste peregrine......ma desideravo, prima di trarne le dovute considerazioni, avere da roberto23 un riscontro sulla effettiva disponibilità delle monete che ha asserito di avere e - soprattutto - di quella postata che, come detto correttamente da profausto, non c'entra con la data comunicata.

In effetti la moneta postata è la stessa presente in asta 43 "Numismatica Ars Classica NAC AG" del 26/11/2007. Lotto 120.

http://www.mcsearch.info/search.html?search=similar%3A70882&view_mode=1#2

Perchè è stata postata? Che relazione ha con quelle che roberto23 possiede? :unsure:

Tutto qua......

Saluti

luciano

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma esistono monete veneziane con data del 1781? Scuriosando sul nostro catalogo online sarei portato a supporre di no ovvero paradossalmente l'unica moneta che riporta effettivamente la data del 1781 coniata a Venezia non è Veneziana:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/ricerca.php?parole=&byear=1781&eyear=1781&myzecca=Venezia&type=moneta

Supporter
Inviato

Ciao incuso e buona Domenica

Ci sono monete di Venezia con la data del 1781; c'è tutta la serie dei talleri e frazioni per il levante, c'è poi la moneta da 15 e da 10 soldi ed il trairo da 5 soldi.

Saluti

Luciano

Inviato

salve tra le monete ke posseggo 2 sn del 1200 io vorrei venderle vorrei sapere quanto potrei guadagnare su per giu grz mille in anticipo

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Dipende...ci sono monete comunissime che puoi acquistare con 10 euro ed anche meno. L'eta' di una moneta non e' mai un dato significativo, ma solo un elemento parziale che va ad aggiungersi al tipo di maneta ed alla sua conservazione.

Saluti

Luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.