Vai al contenuto
IGNORED

Crapanzano-Giulianini

Nippo

Risposte migliori

Una domanda: Il volume primo di questa opera, quello che riguarda le banconote dal 1920 alla repubblica, è edito da Gadoury per il 2010, mentre nel 2006 era edito da Olimpia? E come mai il secondo volume è edito da Unificato?! Il terzo, invece, non è ancora uscito? Sinceramente, ho il secondo in mano e mi pare notevole, ma noto confusione intorno a questa trilogia...non poteva essere edito da una stessa casa editrice? Era peggio? :( Inoltre chiedo se qualcuno sa come reperire il volume I senza spendere 12 euro di spese di trasporto...si trova anche male, tra l'altro, quel volume...o sbaglio? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo volume è edito dalla Edizioni Spirali di Milano, che ha stampato anche i precedenti salvo il 2006, effettivamente edito da Olimpia.

http://www.spirali.com/libro/9788877707581/la-cartamoneta-italiana-corpus-notarum-pecuniariarum-italiae-primo-volume/

Nel loro sito c'è ancora l'edizione del 2007, credo però che se gli scrivi o gli telefoni non avranno difficoltà a inviarti la più recente, sempre che non sia esaurita. Le spese per la spedizione ordinaria sono di 3 euro se paghi con Paypal e di 5 euro in contrassegno, trovi dettagliate informazioni nel sito alla voce "come acquistare". Il prezzo di copertina è di 10 euro.

Per risparmiare del tutto le spese di trasporto credo che l'unico modo sia cercarlo in qualche libreria specializzata o nei mercatini/convegni.

Il terzo volume non è ancora uscito, come avrai letto nel secondo viene dato "di prossima pubblicazione". Più o meno quello che era scritto già nella prima edizione del primo volume riguardo il secondo....era il 2003, hanno impiegato 7 anni :P

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.