Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una domanda: Il volume primo di questa opera, quello che riguarda le banconote dal 1920 alla repubblica, è edito da Gadoury per il 2010, mentre nel 2006 era edito da Olimpia? E come mai il secondo volume è edito da Unificato?! Il terzo, invece, non è ancora uscito? Sinceramente, ho il secondo in mano e mi pare notevole, ma noto confusione intorno a questa trilogia...non poteva essere edito da una stessa casa editrice? Era peggio? :( Inoltre chiedo se qualcuno sa come reperire il volume I senza spendere 12 euro di spese di trasporto...si trova anche male, tra l'altro, quel volume...o sbaglio? Grazie.

Inviato

Il primo volume è edito dalla Edizioni Spirali di Milano, che ha stampato anche i precedenti salvo il 2006, effettivamente edito da Olimpia.

http://www.spirali.com/libro/9788877707581/la-cartamoneta-italiana-corpus-notarum-pecuniariarum-italiae-primo-volume/

Nel loro sito c'è ancora l'edizione del 2007, credo però che se gli scrivi o gli telefoni non avranno difficoltà a inviarti la più recente, sempre che non sia esaurita. Le spese per la spedizione ordinaria sono di 3 euro se paghi con Paypal e di 5 euro in contrassegno, trovi dettagliate informazioni nel sito alla voce "come acquistare". Il prezzo di copertina è di 10 euro.

Per risparmiare del tutto le spese di trasporto credo che l'unico modo sia cercarlo in qualche libreria specializzata o nei mercatini/convegni.

Il terzo volume non è ancora uscito, come avrai letto nel secondo viene dato "di prossima pubblicazione". Più o meno quello che era scritto già nella prima edizione del primo volume riguardo il secondo....era il 2003, hanno impiegato 7 anni :P

petronius oo)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.