Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

moneta poco leggibile ma forse abbastanza visto che qui parecchi hanno l'occhio molto lungo!!! :D :D

Da un lato di vede uno stemma con fascia e coronato dall'altra una testa.

diametro 20mm

rame

sottile

post-18890-0-11010400-1305836270_thumb.j

post-18890-0-41469500-1305836339_thumb.j

Inviato

nessuno dice niente?? Mai successo :blink:

Inviato

mi sembra di vedere un fascio da una parte e una testa dall'altra.....francia????

Inviato (modificato)

mi pare un .....sol di luiggi XVI,con il diametro piu piccolo del 2 sol...... :) ma si e preso un colpo di zappone......?

Modificato da jagd

Inviato (modificato)

3 deniers non si vede il tipo,francais ou francois.....bella moneta....... ;) louis XVI aprestu... :) 1792,non ci e che quest'annata......

Modificato da jagd

Inviato

Il fascio potrebbe essere solo che è messo obliquo con una corona in alto. La testa sembra proprio quella di luigi XVI

Per Jagd: la moneta era praticamente piegata in 2, ho solo cercato di raddrizzarla

Inviato

e poi la testa è rivolta a destra e non a sinistra

Inviato (modificato)

avete raggione....con la pressa,non avevo rimarcato la tesqta girata a dr.... :unsure: allora non so....ma il fascio sembre francese.....aspetiamo allora esperti.... :D sai che puoi netarla un puo di piu....piano piano,con un stecino provare fare salta le concrezione..... ;) si vede una corona al roversio.... :o

Modificato da jagd

Inviato

è vero, lo stemma di Baden assomiglia parecchio ma non ho trovato riscontri negli esempi di monete di Baden che ho trovato in rete

Inviato

DE GREGE EPICURI

A me sembra una moneta imperiale. Non potrebbe essere Maria Teresa, una delle emissioni "locali" (e ce ne sono non poche)?

Inviato

si vedono tre aquilette sulla banda? nel caso ci sposteremmo in Lorena :)

Inviato

Avevo addirittura dimenticato questa moneta ma voi siete svegli come dei grilli. Avgvstvs, un punto di reputazione non te lo toglie nessuno. Bravissimo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.