Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera,delle volte meglio lasciarle dove errano.... :angry: peccato questa li manqua un pezzo.....e he pure un puo frusta..... :) ma forse con lo stile della croce....e il resto di scudo si potra trovare qualcosa?16mm.....per 0.57 gr d'argento...post-22197-0-76853400-1305747191_thumb.j

Inviato

l'altru lattu....a ringraziavi per l'id.....a prestu... :) post-22197-0-13220000-1305747269_thumb.j

Inviato (modificato)

Pavia sesino per Filippo Maria Visconti MIR 850, CNI 4, 7 -12. moneta NC

Ciao

Mario

Modificato da mariov60
  • Mi piace 1

Inviato

milli grazie mario.... :) con riferenza a l'appogiu,penso che non ti sei sbagliato..... :D volevo una piccola foto,o link....per vedere l'aspetto se non era stata malmessa s v p.... :)

Inviato

fantastico.....grazie ancora....un saluto....a prestu....... :D

Inviato

l'altru lattu....a ringraziavi per l'id.....a prestu... :) post-22197-0-13220000-1305747269_thumb.j

Jagd, e' interessante e bella. Per quale ragione sara' stata tosata? Per rubare un po' di argento? Che altre ragioni vi possano essere per dare alla moneta un taglio simile?:o

Inviato

salute lamberto....il caso di quella li penso sia stata tagliata dai passi degli animali,o uomini.....era su un camino..... :) ma il fato di tosare monete di metale prezioso e molto comune...nei tempi pure avanti medievo....ne ho smezzate perfetamente,come tagliate alla lama..... :) a prestu... ;)

Inviato

Grazie jagd! a presto!:)

Inviato

Salute ghjua ! pecato :( la prussima sara sana .... ma questo giardino e favoloso.. :D a prestu

Inviato

eco! credo che è il giardino di paolone

Supporter
Inviato

salute lamberto....il caso di quella li penso sia stata tagliata dai passi degli animali,o uomini.....era su un camino..... :) ma il fato di tosare monete di metale prezioso e molto comune...nei tempi pure avanti medievo....ne ho smezzate perfetamente,come tagliate alla lama..... :) a prestu... ;)

dividerle perfettamente serviva a ridurre il valore, a metà è facile trovarne....

era per risolvere il problema dei piccoli tagli, a volte erano scarse le monete di valore ridotto, poi andavano spesso perse, per la fortuna di chi le cerca e le trova adesso!!! :P :D ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.