Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti.....questa trovata oggi che proposo alla nostra curiosita..... :huh: non ne ho mai viste del genere..... :) 0.77 grammi d'argento,per 17mmpost-22197-0-43924100-1305745762_thumb.j

Inviato

l'altro verso.....ringraziamenti anticipati per l'id.....a prestu.... :) post-22197-0-45816800-1305745850_thumb.j

Inviato (modificato)

Anonime pontificie, (dal 1360 alla metà del XV secolo)

md9.jpg?height=157&width=320

. DE . BONINIA . chiavi, con quattro occhielli, decussate, ma non legate.<BR style="FONT-FAMILY: trebuchet ms,sans-serif">R/ . S . PETR - ONIVS ., San Petronio, nimbato e mitrato, seduto di fronte, con il pastorale nella sinistra, tiene la città di Bologna con la destra, appoggiata al ginocchio destro.<BR

dovrebbe essere un sesino - ora cerco i riferimenti

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

salute prof.....le disposizione degli attributi sono diverse,ma mi pare esser lui...... :D

Inviato (modificato)

D/+giglietto°DE°BO°NO°NIA°giglirtto / Chiavi dec. e legate con impugnatura quadrata

R/S°PETR_ONIVS° / Il Santo che benedice con la d. e tiene la città nella s.

Anonime XIV-XIV secolo - Quattrino da due denari - Muntoni 7 , CNI 37

Modificato da miroita

Inviato

saluti miro....per il peso e la matiera e un dui denari....!?

Inviato (modificato)

Diametro 16-17 mm - peso 0,70-0,85 gr.

Modificato da miroita
  • Mi piace 1

Inviato

grazie per la precizione.....un saluto.... :D

Inviato

Bella moneta jagd, complimenti!:)

Inviato

grazie per il complimento barone.....saluti.... :)

Inviato

grazie caro amico....sempre di fronte......... :) un gran saluto...........a prestu.... ;)

Inviato

Bellissima moneta cumpa , complimenti!

a prestu

Inviato

buonaserra a tutti.....questa trovata oggi che proposo alla nostra curiosita..... :huh: non ne ho mai viste del genere..... :) 0.77 grammi d'argento,per 17mmpost-22197-0-43924100-1305745762_thumb.j

Magnifica ...! conservazione eccezionale.... nuova si po dire... :huh: complimenti

Inviato

Proprio un bella moneta!

grande jagd!!

Supporter
Inviato

interessante e bel ritrovamento!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.