Vai al contenuto
IGNORED

Segnalazione errori Krause World Coins

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

per le monete da 5 Kopijok dell'Ucraina worldcoin non fa distinzioni ma la differenza è evidentissima:

post-20985-0-92836800-1390137552_thumb.j

sapete dirmi se il Krause le cataloga in modo differente?

Inviato

Ciao,

per le monete da 5 Kopijok dell'Ucraina worldcoin non fa distinzioni ma la differenza è evidentissima:

attachicon.gif^Ucraina 5 Kopijok.jpg

sapete dirmi se il Krause le cataloga in modo differente?

KM 7 dal 1992 al 2014 ;)

Inviato

Allora è un errore

Cambiano i caratteri della scritta, la dimensione del simbolo centrale e nel 2008 esiste ad ore 5 un simbolo vicino al bordo che non è presente nel 1992

Inviato

KM 7 dal 1992 al 2014 ;)

Caspita ... ma che edizione hai del Krause (già hai inserite le monete del 2014?)

Inviato

In compenso per i tagli da 10 25 e 50 ne fa perfino troppe di distinzioni!

Caspita ... ma che edizione hai del Krause (già hai inserite le monete del 2014?)

Si infatti, io ho la 2013 ma per l'Ukraina sono catalogate solo le monete fino al 2011!

Inviato

ma come possono non distinguerle? Addirittura il font con cui viene scritto Ucraina è diverso! Va bene che non avranno un grande mercato negli USA, ma questa è una cantonata bella e buona.

Inviato

In compenso per i tagli da 10 25 e 50 ne fa perfino troppe di distinzioni!

ma come possono non distinguerle? Addirittura il font con cui viene scritto Ucraina è diverso! Va bene che non avranno un grande mercato negli USA, ma questa è una cantonata bella e buona.

Concordo con entrambi

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho scoperto,tramite il gioco che sto proponendo di indovinare monete proposte da altri utenti,che la moneta da 100.000 Kwacha dello Zambia,che il Krause riporta solo nel 2000,in realtà dall'unica foto presente su internet nonchè dalla leggenda presente su dritto e rovescio di tale moneta,sembrerebbe essere esclusivamente del 2002,quindi non del 2000.

Se qualcuno può confermare/smentire questa mia teoria gliene sarei grato,perchè penso ad un errore del catalogo.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Desidero segnalare a chi colleziona le monete di tutto il mondo un errore del Krause che mi ha creato per anni problemi di identificazione. Egitto 5 piastre 1984 km622,1 e 622,2 entrambe con bordo liscio mentre il catalogo riporta erroneamente che la differenza sta nella zigrinatura (reeded).

La seconda differenza sta nella denominazione "shaded" o non shaded che tutti i dizionari riportano la traduzione di sfumatura od ombreggiatura, e qui Villa che vive a Londra ci può aiutare per la migliore traduzione.
In realtà credevo di aver risolto il problema quando mi hanno portato una ventina di monete dall'Egitto perchè alcune avevano una marcata ombreggiatura a sinistra della denominazione.

Ma sbagliavo perchè ho ricevuto da un collezionista egiziano una km622,2 ed ho potuto vedere la differenza.

Il 5 del valore coniato in alto non è liscio come tutte le altre che ho ma è riempito da tante righe orrizontali, non so come si possa definire in italiano questo tipo di disegno. Ora proverò ad allegare la foto ma perdonatemi se non ci riesco senza aiuto. Enrico

post-11796-0-23201300-1393269529_thumb.j

post-11796-0-44743000-1393269551_thumb.j

Inviato

Unica precisazione non numismatica :D

Villa vive negli Stati Uniti, è Rick che vive a Londra :D

Inviato

Hai ragione , me lo aveva anche detto. Ricordavo solo che era di lingua inglese e che poteva aiutarci nella interpretazione e nell' esatto significato di "shaded".

E mi ricordo anche di Rick abbiamo fatto anche uno scambio da Londra. Gli interessavano delle monete francesi molto vecchie che possedevo.

Inviato

Direi che una volta capita qual è la differenza il termine "ombreggiato" ci può anche stare, specificando che si tratta dell'interno del numero arabo!

Inviato

Chissà se c'è un temine inglese che definisce meglio questa specie di zigrinatura fatta all'interno del numero arabo (correttamente definito invece di 5), in realtà non so neanche il termine che userei in Italiano!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Hai ragione , me lo aveva anche detto. Ricordavo solo che era di lingua inglese e che poteva aiutarci nella interpretazione e nell' esatto significato di "shaded".

E mi ricordo anche di Rick abbiamo fatto anche uno scambio da Londra. Gli interessavano delle monete francesi molto vecchie che possedevo.

Mi dispiace, che non ho visto questo fino a due notti fa. Dopo aver letto il tuo post ho riflettuto sulle possibili descrizioni (in inglese) per i tipi dell'egiziani 5-piastre.

Ma ho avuto poco successo—perché come dici tu, è un problema difficile, che esprime la differenza di parole soltanto e brevemente. Così, forse... invece (edizione 2012) "denominazione non ombreggiato/denominazione all'ombra"), noi potremmo provare:

622,1) liscia "5"; 622,2) foderato "5"

622,1) liscia "5"; 622,2) delineato "5"

622,1) liscia "5"; 622,2) cavo "5"

Ma nessuno di questi sembra veramente soddisfacente. (Penso che forse l'unico vero modo efficace è un paio di buone immagini.)

Mi dispiace ancora una volta, che ha preso così lungamente per la risposta.

:) v.

------------------------------------------------------------------

I’m sorry I didn’t see this until two nights ago. After reading your post I have been thinking about possible descriptions (in English) for the types of the Egyptian 5-piastres.

But I have had little success—because as you say, it is a difficult problem, expressing the difference in words only, and briefly. So, perhaps….instead of the (2012 edition) “denomination not shaded/denomination shaded”), we might try:

622.1) smooth “5”; 622.2) lined “5”

622.1) smooth “5”; 622.2) outlined “5”

622.1) smooth “5”; 622.2) hollow “5”

But none of those seems truly satisfactory. (I think maybe the only truly effective way is a pair of good images.)

Again, I’m sorry it took so long to reply.

:) v.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buona idea, oltretutto poi, secondo me non vengono aggiornati i prezzi da anni.

Awards

• 5 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, ritorno sull'argomento perchè ho appena ricevuto il nuovo catalogo Krause World Coins 2015 42th edizione, uscito a fine Giugno.

E' pazzesco, questa volta hanno proprio esagerato.

A parte la mancanza di alcuni Paesi, periodi o singole monete,a cui eravamo già abituatiquesta volta hanno cambiato i prezzi delle monete anche di dieci volte rispetto ai cataloghi precedenti.

Dopo avere tenuti i prezzi invariati per decine di anni, non si può fare tali variazioni improvvisamente. Per alcuni Paesi in più e per altri in meno con nessun legame con la realtà.

Sembrerebbe che alcuni collaboratori del Krause per motivi commerciali, abbiano deciso loro i prezzi delle monete locali, probabilmente avevano degli stock da vendere o da acquistare.

Penso che non ci sia stato un buon controllo da parte dell'editore, ha accettato con disinvoltura le proposte ricevute senza analizzare se erano corrispondenti alla realtà del mercato.

Il problema non è solo per la compravendita delle monete, ma anche per le migliaia di collezionisti di monete mondiali che fanno scambi usando questi cataloghi. Chi vorrà ancora usare l'edizione 2013 e chi avrà convenienza ad usare il 2015 (il 2014 è poco usato).

Sfortunati quelli che collezionano l'Austria, avranno si vantaggi ad acquistare ma la loro collezione è ora svalutata (vedere i 2 scellini di argento!)

Ed il prossimo anno cosa succederà? Ritornerà come prima?

Speriamo, meglio stabili negli anni che con queste variazioni pazzesche.

Enrico

Inviato

Buongiorno a tutti, ritorno sull'argomento perchè ho appena ricevuto il nuovo catalogo Krause World Coins 2015 42th edizione, uscito a fine Giugno.

E' pazzesco, questa volta hanno proprio esagerato.

A parte la mancanza di alcuni Paesi, periodi o singole monete,a cui eravamo già abituatiquesta volta hanno cambiato i prezzi delle monete anche di dieci volte rispetto ai cataloghi precedenti.

Dopo avere tenuti i prezzi invariati per decine di anni, non si può fare tali variazioni improvvisamente. Per alcuni Paesi in più e per altri in meno con nessun legame con la realtà.

Sembrerebbe che alcuni collaboratori del Krause per motivi commerciali, abbiano deciso loro i prezzi delle monete locali, probabilmente avevano degli stock da vendere o da acquistare.

Penso che non ci sia stato un buon controllo da parte dell'editore, ha accettato con disinvoltura le proposte ricevute senza analizzare se erano corrispondenti alla realtà del mercato.

Il problema non è solo per la compravendita delle monete, ma anche per le migliaia di collezionisti di monete mondiali che fanno scambi usando questi cataloghi. Chi vorrà ancora usare l'edizione 2013 e chi avrà convenienza ad usare il 2015 (il 2014 è poco usato).

Sfortunati quelli che collezionano l'Austria, avranno si vantaggi ad acquistare ma la loro collezione è ora svalutata (vedere i 2 scellini di argento!)

Ed il prossimo anno cosa succederà? Ritornerà come prima?

Speriamo, meglio stabili negli anni che con queste variazioni pazzesche.

Enrico

Che ne dici di scrivere all'editore?

Inviato

Occorre qualcuno che conosca bene l'inglese. Ormai sono "a bit out of practic" come si dice. Chi meglio di Villa può farlo?

Non vedo però l' utilità. Le correzioni le faranno solo il prossimo anno. Se le faranno.

Ma quali? Contatteranno i collaboratori per chiedere le giustificazioni di cambi di prezzi così esagerati? E poi che faranno? Ritorneranno al passato? E come lo giustificheranno?

Ormai il pasticcio lo hanno fatto. E quanti compreranno l'edizione del 2016 e con che affidabilità?

Una volta era uno strumento affidabile per avere una stima sicura del valore di una moneta straniera (a parte il peccato originale di riflettere troppo il mercato USA, ove viene venduto il maggior numero di copie del catalogo).

Ora non si ha più questa certezza.

Enrico

Inviato

@@enricotp

Scriverò.

Sarà due giorni di fila. Ieri ho imparato, nel modo più duro, che il mio Krause 2015 mancava l'intero paese di Lesotho. Ho scritto e ricevuto una risposta veloce: un pdf per il Lesotho, e un pdf per il Giappone—il catalogo manca 40 anni dell'monete giapponese.

Stampato le pagine e metterli nel mio libro questa mattina. Ora il mio nuovo catalogo si presenta come una vecchia cartella di file.

Io non sono felice.

Così li scrivo circa i prezzi—ho appena guardato il 2-schillings come lei ha suggerito e come controllo, il 5-schilling 1957—assurdo.

Naturalmente, lo farà non molto bene. Ma hanno bisogno di sentire che in ogni caso. Cercherò di pubblicare la lettera durante il fine settimana.

;) v.

----------------------------------------------------------

I will write.

It will be two days in a row. Yesterday I learned, the hard way, that my 2015 Krause was missing the entire country of Lesotho. I wrote and got a quick reply: a pdf for Lesotho, and a pdf for Japan—the catalog is missing 40 years of Japanese coinage.

I printed the pages and put them in my book this morning. Now my new catalog looks like an old file folder.

I am not happy.

So I will write them about the prices—I just looked at the 2-schillings as you suggested, and as a control, the 1957 5-schilling—absurd.

It will, of course, do little good. But they need to hear it anyway. I’ll try to post the letter over the weekend.

;) v.

• Mi piace 1

Inviato

Hello Mark

may you send me an email with the 2 files pdf (Lesotho and Japan)received from Krause editors.

Thanks

Enrico

Inviato

@@villa66

if it's possible can you send that mail (with the 2 pdf file) to me too?

thx

Inviato (modificato)

Grazie Mark ho ricevuto i tuoi aggiornamenti del catalogo. Apprendo con viva soddisfazione che ora abbiamo anche le monete/medaglioni dello stato indiano dei Cherokee. Che fortuna!?

Sto completando gli aggiornamenti della mia collezione. Sono arrivato alla Romania e mi sono arreso.
La mia modesta collezione di questa nazione, solo le monete per tipo circolanti del XX secolo, passerebbe da un valore di catalogo virtuale, da non confondere mai con il valore reale che è di molto inferiore, da circa 400 dollari del 2010 a più di 1500 dollari. Sapendo benissimo che il prezzo effettivo di vendita su Ebay rimane lo stesso. Sarei fortunato se realizzassi un pò più di 50 euro, aspettando tempi migliori.
Faccio un esempio per Romania km84 10 Bani 1952-1956
km84,2 1954 prezzo Krause 2010 unc 10,00 $ ora 150 $
km84,3 1955 4,00 $ ora 120 $

Modificato da luke_idk

Inviato

@@enricotp Perdonami se ho editato il tuo messaggio. capisco la tua amarezza, ma ci sono altre sezioni per quello che proponi. Ho anche cancellato al tua e-mail per evitare di essere inondato di spam...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.