Vai al contenuto
IGNORED

Segnalazione errori Krause World Coins

Risposte migliori

Inviato

Resto allibito nell'apprendere che nell'ultima edizione 2013 (cartacea ma presumo anche in CD) del world coins del 20° secolo manchino almeno le seguenti nazioni:

Republic of China,

Congo - Democratic Republic,

Panama

Spain

ma com'è possibile? :bash:

spero di esserti di aiuto

stò consultando il world coins 2013 7th edition,

China,people's Republic pag. 202-226

Congo Rebublic pag. 227-228

Congo democratic Republic pag. 228-236

Panama pag. 643

Spain pag. 779-792

Inviato

No, no, stiamo parlando della 40a edizione del 20° secolo non della 7a edizione del 21° secolo. Quella dovrebbe andare bene...

Inviato

Purtroppo vi confermo che la 40a edizione del 20° secolo del world coins non presenta le nazioni di cui vi parlavo.

Sono in attesa di sapere se il problema sia stato risolto in eventuali riedizioni correttive o meno. Vi farò sapere se avrò notizie.

Inviato

Sì grazie. Mi sembrava talmente assurdo, da risultare impossibile.

Inviato

Nuovo aggiornamento:

pare che la Spagna si trovi all'interno del file SOUTH ARABIA e gli altri Stati effettivamente manchino del tutto. Alla Krause si sarebbero attivati per creare un file aggiuntivo in formato PDF da fornire a chi lo richieda per correggere il problema. Non sono ancora sicuro che sia stato già distribuito e mi chiedo come dovrebbero fare con chi ha la copia cartacea...

Inviato

Una mazzata assurda. Altro che file da aggiungere. Questo va ritirato e sostituito.

Inviato

L'avviso che in casa Krause le cose non funzionassero bene l'ho avuto nel

2008 quando ho ripreso in mano la mia vecchia collezione. Collezionando le

monete del XX secolo circolanti in tutto il mondo ho acquistato il "Collecting

World Coins" che era fatto apposta per chi colleziona solo le monete circolanti

dal 1901 in poi. Ebbene avevo da parte circa 200 monete da catalogare

raccolte come resti durante numerosi viaggi e con mia sorpresa ben 50

mancavano. Erano però presenti invece parecchie monete coniate in pochi pezzi e

sicuramente non circolanti.

Scrissi agli editors, come facevo una volta abitualmente per segnalare errori,

chiedendo questa volta di ritirare dal commercio il catalogo, come si fa In USA

con le auto che hanno montato qualche pezzo sbagliato. Hanno voluto

giustamente l'elenco delle monete mancanti ma poi neanche mi hanno più

scritto. Mi hanno cancellato da collaboratore esterno e per giusta punizione sul

loro sito web ho stroncato il catalogo.

Per questo penso che il catalogo 2013 anche se sbagliato grossolanamente

non verrà ritirato dal commercio.

Inviato (modificato)

Sì, ci sono tutte e tre...

Potresti dirmi , per cortesia , quanto sono valutate le 3 monete libiche del 2009 ?

è stato inserito anche il 1/4 dinar del 2009?

grazie

Modificato da malawi

Inviato (modificato)

Nel krause 2010 se non sbaglio non riesco trovare il mezzo dollaro Usa commemorativo del 1892 1983 Columbian Exposition Chicago l'ha notato qualcun altro?

Modificato da derek83
Awards

Inviato

Nella 6° edizione si trova a pagina 1222, piuttosto manca nella 5° del 2006 se non erro....

Inviato

Nella 6° edizione si trova a pagina 1222, piuttosto manca nella 5° del 2006 se non erro....

ah già infatti ho quella piu vecchia

Awards

Inviato

Scusate, ma che fine hanno fatto le monete delle Indie Olandesi per Sumatra? Ho una vecchia edizione del 2004 e non le trovo. Qualcuno che abbia un'edizione più recente mi può ragguagliare, per favore?

Inviato

Krause 2009 1801-1900 6th edizione Pagina 995

Enrico

Inviato

Grazie. Mi devo procurare un'edizione più aggiornata...

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Nel caso non fosse stato ancora segnalato faccio presente che, nel Krause 20° secolo, una moneta della Turchia viene così descritta:

KM# 890a 5 KURUS

1.6900 g., Aluminum, 21 mm.

Obv: Crescent and star Rev: Oak branch divides value and date

In realtà è del tutto analoga alla seguente KM#906 e quindi vi troverete davanti

KM# 890a 5 KURUS

0.9100 g., Aluminum, 17 mm.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Resto allibito nell'apprendere che nell'ultima edizione 2013 (cartacea ma presumo anche in CD) del world coins del 20° secolo manchino almeno le seguenti nazioni:

Republic of China,

Congo - Democratic Republic,

Panama

Spain

ma com'è possibile? :bash:

Nel mio ci sono!

Inviato

Di quale catalogo stai parlando?

Ciao!

• 3 mesi dopo...
Inviato
Riprendo il discorso iniziato tempo fa sugli errori riscontrati sul Krause, difficili da correggere, da quando questo catalogo insostituibile è diventata una pubblicazione più commerciale che numismatica.
Per chi colleziona tutto il mondo è stato veramente un passo avanti notevole rispetto al vecchio Yeoman utilissimo ma molto artigianale, che comunque è servito ad una generazione di collezionisti, io compreso, ad iniziare una collezione diversa e meno venale rispetto alle collezioni nazionali per anno, zecche e varianti varie.

Capita un pò troppo spesso di non riuscire a scoprire la differenza fra tipi differenti e spesso trovare errori dovuti a leggerezza nel preparare velocemete continue edizioni annuali a scapito della precisione. Mi sembra che l'editore ultimamente vantasse ben 30 pubblicazioni sulle monete.

Questa discussione era stata aperta per cercare di aiutarsi a vicenda per segnalare e correggere i sempre più numerosi errori riscontrati e rimediare a classificazioni incomprensibili. Per esempio perchè in in Paese una coniazione senza data ha diritto giustamente ad un codice diverso da una con la data, mentre per altri Paesi invece il codice è eguale?

Basta vedere la serie Angola dei Kwanza coniati subito dopo l'indipendenza del Paese. Le monete senza data per il Krause sono dello stesso tipo di quelle con data senza neanche aggiungere una ,virgola che viene data invece per un segno di zecca o la sigla del disegnatore, o per un bordopiù distante una data più piccola,ecc ecc.

Per gli errori basta fermarsi su una moneta sempre dell'Angola: 1 Kwanza km 83 coniato prima senza data e poi replicato nel 1978 e 1979. Ebbene tutte le foto dei cataloghi mondiali, ebay e siti similari riportano questa moneta o senza data o col 1979. Se si va sui siti dei collezionisti, nessuno possiede il 1978 nè in collezione nè nei propri doppi.

Infatti non esiste. Se si prende i primi cataloghi. Sullo Yeoman non c'è, sul Krause del 1981 è riportato solo il primo quello senza data e sul krause 1986 compare il 1979, il 1978 non c'era. Solo le altre monete della serie avevano il 1978.
Però il Krause ora lo riporta e con i prezzi nelle varie gradazioni..
Ma per i prezzi bisognerebbe aprire una altra discussione molto interessante.
Chi li stabilisce? ed in base a quali informazioni?
Buon anno
Enrico

Inviato

Io ho trovato un buco madornale, relativo alle indie olandesi. Le monete coniate a nome della repubblica batava si fermano a quando è, effettivamente, esistita la repubblica stessa, ma così non trovo le coniazioni successive. Io ne ho una del 1825, voi la trovate da qualche parte?

Inviato

Colleziono solo il 20th secolo per cui non so quanto posso aiutarti.

Me la descrivi? Hai il valore? Comunque nell'edizione online che ho (7th) quel periodo è trattato dopo a pagina 991.

Sulla moneta è scritto INDIE BATAV O NEDERL INDIE?

Inviato

Indiae Batav 1825. me l'hanno regalata, quindi è quasi illeggibile, ma sul mio Krause non compare proprio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.