Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Numizmo che fine hai fatto ?

Leggo spesso i tuoi post ed anche se non ci conosciamo ti considero una persona competente in materia, sono curioso di sapere il tuo parere.

Certo la moneta sta raggiungendo il suo valore di mercato quindi ci sono tante persone che la considerano autentica e fanno offerte. I commenti dati qui e su CFDL sono in gran parte condivisibili, tuttavia non mi sembrano prove tali da bollare questa moneta come falso certo; mi fermerei a darla per "moneta sospetta". Oltre a questo, a mio modesto parere, una moneta di questo livello non si acquista in foto su e-bay ma in' asta di livello con fior di perito.

Inviato

Numizmo che fine hai fatto ?

I commenti dati qui e su CFDL sono in gran parte condivisibili, tuttavia non mi sembrano prove tali da bollare questa moneta come falso certo; mi fermerei a darla per "moneta sospetta". Oltre a questo, a mio modesto parere, una moneta di questo livello non si acquista in foto su e-bay ma in' asta di livello con fior di perito.

Infatti da quelle foto e, soprattutto, non potendo vedere la moneta dal vivo non è possibile esprimere alcun giudizio certo (quasi sempre dalla sola foto è impossibile esprimersi con assoluta certezza sull'autenticità di una moneta) ma è utile sapere quali aspetti possono risultare "sospetti" al primo esame visivo della sola fotografia.

• 2 settimane dopo...
Inviato

non è cambiando il venditore che la moneta cambia la sua essenza ... dubbi avevo, dubbi ho...

Inviato

Dubbi ne avevo anch'io e continuo ad averne.

Dallo svedese ho comprato ,ma erano monete del '500 .

Certo che per comprare a 4000 e poi provare a vendere a 12000 ci vuole una faccia di tolla.......Ma chi se ne accorge ? Io ci sono capitato per caso e se non avessimo discusso di questa moneta non ci avrei fatto caso.

Utilità del forum !!!

Inviato

La moneta è molto probabilmente falsa secondo me.

Ha qualcosa che non va, è troppo fresca...

Poi avete notato che chi la vendeva non ha scritto da nessuna parte nell'asta moneta garantita autentica? Nessun accenno all'autenticità e in piu' non accettava restituzioni.

Non si vende una moneta di questo tipo su ebay e in questo modo, a meno che ci siano magagne sotto.

Il venditore se fosse stata autentica avrebbe spuntato la stessa cifra da un qualunque numismatico sotto casa.

Lo svedese è un avventuriero sprovveduto che ora cerca di infinocchiare qualcun altro, proprio un bel professionista...

Inviato

...

Non si vende una moneta di questo tipo su ebay e in questo modo, a meno che ci siano magagne sotto.

...

Condivido: una certificazione professionale, per quanto possa costare, è un investimento che si ripaga abbondantemente nell'asta per una moneta con quotazioni così alte...

Inviato

ciao numizmo,io la moneta non la comprerei perche' personalmente i segni a raggiera sul dritto non mi convincono(ora mi puoi anche castigare se sbaglio).credo anche per gli aurei che raggiungono questi prezzi debbano avere una patina da collezione antica,giallastra,meravigliosamente intensa,che dia una sicurezza in piu' per chi acquista(sempre che non ci sia un sistema per poterla riprodurre?)come spesso si vede nella grandissima maggioranza dei casi nei musei di tutto il mondo.a proposito esco fuori tema cosa ne pensi di questo aureo di tiberio? http://vso.numishop.com/fiche-v49_0525-vso_mo-1-TIBERIUS_Aureus_c_16_22.html

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.