Vai al contenuto
IGNORED

Finlandia 2011 Set completo di Rotolini

Risposte migliori

ma è sicuro che chi vada direttamente alla Zecca riesca a prenderne almeno uno?

mo sta quasi venendo voglia di andare a Utrecht..

Ma sì, se ci vai credo che riuscirai a prendene almeno uno senz'altro!

soluzione interessante.. partenza venerdi 17 alle 19.30 da roma ciampino per weeze (70 euro circa andata e ritorno con solo bagaglio a mano, weeze è a 129 km da utrecht), noleggierei la macchina a weeze, ritorno domenica 19 giugno alle 17. quindi sarebbero 2 notti in hotel, per ora è solo un'ipotesi, qualcuno sarebbe interessato ad aggregarsi?

Gran bella idea Spider

peccato che gli impegni familiari non mi lasciano venire.... :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 82
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

15

• Papillon

10

• Vincenzo

8

• AndreaMCMLXXVIII

8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

soluzione interessante.. partenza venerdi 17 alle 19.30 da roma ciampino per weeze (70 euro circa andata e ritorno con solo bagaglio a mano, weeze è a 129 km da utrecht), noleggierei la macchina a weeze, ritorno domenica 19 giugno alle 17. quindi sarebbero 2 notti in hotel, per ora è solo un'ipotesi, qualcuno sarebbe interessato ad aggregarsi?

Magari...

Cmq se vai uno lo prendi sicuramente...più di uno diventa difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari...

Se lì hai degli amici..., è fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari...

Se lì hai degli amici..., è fatta...

Praticamente è come in italia.............................!wink.giftongue.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sul sito finlandese non e' piu' possibile acquistare il pacchetto online!

Non credo li abbiano finiti tutti (il giorno prima avevo controllato ed erano disponibili ancora 73 pacchi), ma penso abbiano bloccato le vendite solo per farlo sembrare ricercato (cosi se dovessero riaprire l'acquisto tra un bel po' le persone saranno piu' invogliate a comprarlo). Ma questo e' un mio pensiero, poi magari diventera' davvero molto richiesto ed acquistera' di valore, chissa'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mawmaw, potrebbe anche essere come dici tu ma d'altra parte non credo ci siano grosse difficoltà a vendere 73 pacchetti in 1-2 giorni.

Penso che si trovino facilmente 73 clienti sparsi per l'Europa (qualcuno magari anche fuori...) interessati all'acquisto del pacchetto; sempre che i pacchetti disponibili siano stati venduti a 73 persone differenti...

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è già arrivato il pacchettino

il package non è un gran che (e non sono numerati ma me lo aspettavo)

Purtroppo 2 rotolini (quello da 2 cent e da 5 cent) sono arrivati danneggiati , non tanto dal viaggio, ma sicuramente da uno strappo della carta rotolino durante

il processo di assemblaggio.

Inoltre il rotolino da 1 cent è cieco , pero' non penso che nel set di rotolini siano tenuti a dare per forza

dei rotolini con sempre almeno da una parte il lato nazionale in vista.

non sono comunque aperti ma ho chiesto assolutamente come procedere per averne due totalmente integri .

Probabilmente mi faro' spedire solo i due rotolini incriminati cosi ricompongo il set.

Mi sto un po' pentendo di averli presi c'è pero' da dire che non si sa quante monete da 1 - 2 - 5 centesimi verranno emesse

per la circolazione nel 2011

Per i set olandesi 2011 invece questo è cio' che mi hanno risposto:

"I set con i rotolini non si possono ordinare. Saranno emmessi e venduti soltanto durante la “Giornata della Zecca” che si svolgirà il 18 Giugno nel nostro impianto ad Utrecht.

I set non sono acquistabili a distanza."

Tutto come già segnalato dagli altri utenti.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che posso postare , ecco una foto

le avevo già fatto e le ho inviate per il reclamo

i due rotolini danneggiati mi fanno veramente girare le "balls"

comunque per ora li ho messi in sicurezza avvolgendo intorno alla parte lievemente rotta

una plastichina (avvolta attorno e poi sigillata con scotch) in modo da evitare una sgradita

apertura.

ovviamente non ho applicato lo scotch sulla carta del rotolino per evitare di rovinarlo ulteriormente

ho scritto delle email ma non mi rispondono mi viene il dubbio che via email risulti difficile contattarli.

Voi conoscete qualche sistema per contattare la zecca Finlandese per reclami? Please HELP!

gracias

Ciao Andrea, ci posteresti qualche foto del tuo set ? :rolleyes:

post-19380-0-06870000-1306956245_thumb.j

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

E' assurdo inserire in un pacchetto del genere rotoli ciechi... Davvero sono basito!

Per quanto concerne i danni..., c'era d'aspettarselo...

La superficialità e l'ignoranza è ovunque... Peccato!

Per quanto concerne i reclami..., non c'è una mail specifica, quindi puoi utilizzare quellla comune, sicuramente qualcuno ti risponderà....

Ti auguro pertanto di ottenere un riscontro favorevole, anche se temo che sarà abbastanza difficile.... :(

E' capitato anche a me con altre zecche...: ti risponderanno che è un danno provocato dalle poste..., e che quindi devi rivolgerti a loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Grazie Andrea per la foto. Fortunatamente il danno sui rotolini non è eccessivo ma mi rendo conto che è pur sempre un danno. Spero riuscirai ad ottenere la sostituzione.

A mio parere avrebbero comunque potuto evitare di inserire un rotolino cieco. Questo set in fin dei conti è un'emissione particolare e in quanto tale sarebbe stato giusto a mio parere effettuare una scelta sui rotolini da inserire nella scatola preferendo quelli "non ciechi".

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Grazie Andrea per la foto. Fortunatamente il danno sui rotolini non è eccessivo ma mi rendo conto che è pur sempre un danno. Spero riuscirai ad ottenere la sostituzione.

A mio parere avrebbero comunque potuto evitare di inserire un rotolino cieco. Questo set in fin dei conti è un'emissione particolare e in quanto tale sarebbe stato giusto a mio parere effettuare una scelta sui rotolini da inserire nella scatola preferendo quelli "non ciechi".

sagida, non sono assolutamente daccordo con te, perchè con i rotoli non esistono mezzi termini: se la cartina è lesionata, piccolo o grande che sia lo strappo, purtroppo il pezzo è da scartare...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per l'amico andrea,

ordinare un set di rotolini e riceverli rotti, fa girare notevolmente le *****.

a vedere le foto rimango un pò deluso, onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio, un incartamento speciale e numerato per i rotolini e una confezione migliore, dopotutto senza considerare il facciale è un emissione dal costo notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

sagida, non sono assolutamente daccordo con te, perchè con i rotoli non esistono mezzi termini: se la cartina è lesionata, piccolo o grande che sia lo strappo, purtroppo il pezzo è da scartare...

I Rotolini devono essere perfettamente integri. Non possono se da collezionare essere BLIND(ciechi)e Possibilmente dovrebbero avere due lati differenti(Nazionale e Comune).

Quanto alla confezione me l'aspettavo. Il rimborso difficile vederlo, anche perchè dovresti mandare il corrispettivo nominale a loro per avere dei nuovi rotolini.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Papillon, sono consapevole di questo. Infatti nel mio precedente post avevo scritto che il danno seppur minimo è sempre un danno. Quello che intendevo dire è che forse è meglio avere un rotolino con un piccolo strappo che un rotolino completamente lacerato dove la carta non riesce a contenere nemmeno le monete. Resta comunque di fatto che il rotolino non è integro come dovrebbe essere e che pertanto andrebbe sostituito a prescindere dall'entità del danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il Customer Care della Zecca Finlandese mi ha risposto.

Mi sostituiranno completamente il kit.

Hanno come previsto scritto che probabilmente il danno è causato dalle poste comunque me lo sostituiranno senza nessun problema

Lo rispedirò (farò assicurata con ricevuta di ritorno) e poi mi hanno detto di inserire i miei dati bancari (IBAN)

cosi' che il Customer Care mi ritornerà sul mio conto le spese sostenute per il reinvio in Finlandia.

Ovvviamente scrivero' di spedirmi tutti e 8 i rotolini in condizioni perfette (e non ciechi!)

Non è la prima volta che sostituisco i prodotti direttamente alle zeccche (anche la nostra zecca....) , in buona fede penso che questo è un caso semplicemente sfortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca è stata onesta nel darti la possibilità cambiare dei rotolini.

Per il resto,rimane scarso il package. Mi immaginavo che ci fosse un cuscinetto di gommapiuma sagomato che contenesse i rotolini,invece ballano liberamente all'interno della confezione.

Useranno queste accortezze l'anno prossimo? (compresi rotolini non rovinati e ciechi)

Link al commento
Condividi su altri siti

I Rotolini devono essere perfettamente integri. Non possono se da collezionare essere BLIND(ciechi)e Possibilmente dovrebbero avere due lati differenti(Nazionale e Comune).

Quanto alla confezione me l'aspettavo. Il rimborso difficile vederlo, anche perchè dovresti mandare il corrispettivo nominale a loro per avere dei nuovi rotolini.

Vincenzo.

Ero certo che sarebbe arrivata una frittata, e anche per questo motivo ho lasciato perdere...

Si Papillon, sono consapevole di questo. Infatti nel mio precedente post avevo scritto che il danno seppur minimo è sempre un danno. Quello che intendevo dire è che forse è meglio avere un rotolino con un piccolo strappo che un rotolino completamente lacerato dove la carta non riesce a contenere nemmeno le monete. Resta comunque di fatto che il rotolino non è integro come dovrebbe essere e che pertanto andrebbe sostituito a prescindere dall'entità del danno.

Infatti...!!!

Hanno come previsto scritto che probabilmente il danno è causato dalle poste comunque me lo sostituiranno senza nessun problema

Lo rispedirò (farò assicurata con ricevuta di ritorno) e poi mi hanno detto di inserire i miei dati bancari (IBAN)

cosi' che il Customer Care mi ritornerà sul mio conto le spese sostenute per il reinvio in Finlandia.

Ovvviamente scrivero' di spedirmi tutti e 8 i rotolini in condizioni perfette (e non ciechi!)

Non è la prima volta che sostituisco i prodotti direttamente alle zeccche (anche la nostra zecca....) , in buona fede penso che questo è un caso semplicemente sfortunato.

:beerchug: Gran bella notizia, mi fa molto piacere !!!!! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Zecca Finlandese ha dimostrato grande professionalità, anche per quanto concerne il rimborso delle spese di spedizione.

Mi fa molto piacere che tutto si sia risolto al meglio, per un collezionista di questa tipogia è fondamentale che i rotolini siano integri.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli amici finlandesi hanno emesso anche questi "Finnish cent coins" set (anni 2010 e 2011)

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/finnish-cent-coins

a 5,90 euro , tiratura 10 mila set

sto pensando di chiedere di farmi spedire un paio di questi set al posto del risarcimento di parte della spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao vi scrivo in diretta dall'olanda... ho partecipata al giorno di apertura della Zecca ma purtroppo non sono riuscito a prendere il muntrollpakket che contiene anche il rotolino dei 2 euro Erasmus.. io ho iniziato a fare la fila alle 8 stamattina ma putroppo c'era gente accampata gia'da ieri pertanto i set (500 ) sono finiti subito.. mi sono consolato con il set normale(3000 pezzi).

Dei venditori gia'dentro la fiera vendevano il set con l;erasmus al doppio del prezzo di emissione..

Comunque bella manifestazione, peccato per le difficolta'che ho incontrato con la lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi scrivo in diretta dall'olanda... ho partecipata al giorno di apertura della Zecca ma purtroppo non sono riuscito a prendere il muntrollpakket che contiene anche il rotolino dei 2 euro Erasmus.. io ho iniziato a fare la fila alle 8 stamattina ma putroppo c'era gente accampata gia'da ieri pertanto i set (500 ) sono finiti subito.. mi sono consolato con il set normale(3000 pezzi).

Dei venditori gia'dentro la fiera vendevano il set con l;erasmus al doppio del prezzo di emissione..

Comunque bella manifestazione, peccato per le difficolta'che ho incontrato con la lingua.

C'era da aspettarselo...mad.gif.

Tutto il mondo è paese!!dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho notizie del fatto che il Muntrollpakket con Erasmus sia stato dato solo ai venditori,e che anzi,non siano state vendute tutte le 500 copie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.