Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti,

Fra un lampo e un tuono ho appena caricato un'altro estratto tratto dalla Relazione della Regia Zecca per l'esercizio 1911-1912.
A differenza dei precedenti abbiamo in questo caso anche una parte che tratta e descrive la nuova zecca con belle foto d'epoca.

Trovate l'estratto a questo LINK

post-256-0-72151300-1305324461_thumb.jpg

Buona lettura

Inviato (modificato)

Atro libro interessante per le notizie contenute , ancora un ennesimo grazie per i file PDF messi a disposizione del forum

Modificato da piergi00

Guest utente3487
Inviato

Non finiremo mai di ringraziare Rongom!!!! A proposito, ti ho pubblicamente ringraziato anche nel mio libro :)

Inviato (modificato)

Grazie Domenico, non hai idea di quanto mi fa piacere....

Dimenticavo...prossimamente arriveranno anche le altre due...

Modificato da rongom

Inviato

Mi unisco ai ringraziamenti a rongom! :)

Mi pongo alcune domande: dove hai trovato questo prezioso materiale (Archivio? sede della SNI? altro?)?

A chi veniva al tempo inviata la Relazione della Zecca?

E' già stata oggetto di studio da parte di numismatici?

Grazie ancora

Inviato

Si il materiale in buona parte è frutto di ricerche alla biblioteca della SNI.

In una della relazioni in seconda di copertina c'è una dedica, penso del direttore della zecca, a Stefano Johnson...comunque alla SNI veniva inviata regolarmente. Penso che in generale venisse inviata alle autoritá dello stato e personalitá in vista..comunque doveva essere liberamente acquistabile.

In passato non so...

In tempi molto recenti direi proprio di si.....

Guest utente3487
Inviato

Si il materiale in buona parte è frutto di ricerche alla biblioteca della SNI.

In una della relazioni in seconda di copertina c'è una dedica, penso del direttore della zecca, a Stefano Johnson...comunque alla SNI veniva inviata regolarmente. Penso che in generale venisse inviata alle autoritá dello stato e personalitá in vista..comunque doveva essere liberamente acquistabile.

In passato non so...

In zecca non c'è più assolutamente nulla :(

Inviato

Non avevo indicato le domande a cui stavo rispondendo....

E' già stata oggetto di studio da parte di numismatici?

In passato non so...

E una piccola correzione, la dedica era a Federico Johnson...

post-256-0-40566900-1305556001_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.