Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

mi serve una mano per identificare questa moneta...

il diritto si riesce a capire, probabilmente.....

post-201-0-01643700-1305272224_thumb.jpg

Supporter
Inviato

il rovescio purtroppo, o per fortuna, reca in incuso la stessa impronta del diritto....

errore di conio dovuto all'attaccamento dell moneta precedente al conio....

ma non mi permette di capire che moneta sia

diametro circa 17 mm, è quadrata, per quello dico circa....

post-201-0-75252300-1305272424_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ardua impresa ma io ci provo: per lo stile del ritratto (chioma fluente e capelli più sciolti) mi sembra il quattrino per Carlo II (vedi secondo esemplare di quattrino della pagina linkata http://www.bancaintesaarteecultura.com/permanenti_elenco_new.asp?q_order=&q_tipo=6&q_stringa=&q_ricerca=&q_stc=34&q_curpage=20

i quattrini di Carlo III hanno la chioma con boccoli più chiusi; quelli di Carlo VI hanno la testa laureata.

Per quanto riguarda il verso speculare ed in incuso penso che sia corretta la tua ipotesi.

Ciao

Mario

Modificato da mariov60

Supporter
Inviato

penso tu abbia ragione.....

questi quattrini si trovano in quasi completamente rame...

questo sembra di lega leggermente migliore....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.