Vai al contenuto
IGNORED

rimanenze RAZZIE/Acquisti - 2010 /2011

Risposte migliori

Ciao Andrea

sono interessato a tre pezzi del 2 euro commemorativo della slovenia 2011.

Fammi sapere se ne hai ancora disponibili.

Ciao Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Utenti a cui spediro' domattina:

post RACCOMANDATA (già pagato:postepay)

- 2011 2 Euro Commemorativo Slovenia : 2 monete tipo A + 2 monete tipo B

- 2011 2 euro comm. Italia n°6 monete

- 2010 Kennedy Half dollar n°2 monete

annovi.frizio RACCOMANDATA (già pagato:postepay)

- 2011 2 euro comm. Italia n°10 monete

MONETE RIMANENTI:

2 Euro commemorativo Lussemburgo 2011 ---- 1 moneta

2 Euro commemorativo Slovenia 2011 ---- >50 monete

2 Euro commemorativo Italia 2011 ----- 1 moneta (forse un altro rotolino lo prendo domani pom)

2 Euro commemorativo Italia 2010 ----- 1 moneta

1/2 dollar 2010 -------- 9 monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

Busta arrivata: le monete no!!

La busta era stata già aperta, forse hanno sentito il rumore delle monete e... vabbè

Il reclamo lo DEVI fare.

Considera anche che l'ufficio postale addetto allo smistamento, che ha consegnato la tua lettera al postino, nel caso si fosse accorto che la busta era aperta, avrebbe aperto una procedura e ti avrebbe segnalato la cosa a te e d'ufficio alla polizia postale, in questo modo non vorrei che fosse proprio il postino ad essere il ladro.

Oppure se il centro smistamento non ha aperto la procedura di denuncia alla polizia postale potrebbe anche essere considerato in conplicità con chi ha effettuato il furto o di mancanza di atti d'ufficio.

Si, forse esagero, ma per togliere le mele marce occorre rompere, rompere rompere dal primo all'ultimo dipendente postale, in più bisogna a mio avviso rompere le scatole pure alla polizia postale.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace d'avvero per l'accaduto Joseph92

è capitato anche a me che da qualche mese aspetto da Rovigo una prioritaria

e a Rovigo aspettano una mia

NON E' arrivato nulla ad entrambi

cosa vai a dire a quelli delle poste? loro se ne strafregano e poi come ha detto Sagida hanno fatto il colpo del secolo

6 euro, si devono solo VERGOGNARE,poi se vengono pescati e licenziati sarebbe giusto da parte nostra farci quattro risate ,tanto non hanno piu' bisogno di lavorare hanno fatto il colpo del secolo

buona Domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

se stiamo zitti ci adeguiamo al sistema; io sono uno di quelli che litiga sempre per le questioni di principio! poteva anche essere una busta vuota, non ha importanza! va fatta la segnalazione altrimenti siamo complici anche noi e gli permettiamo di continuare a farlo! capisco benissimo che una sola persona non può cambiare un meccanismo ma qualcuno deve pure iniziare a farlo! se poi iniziano a beccare qualcuno e li licenziano........qualcosa inizierà a cambiare!

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AndreaMCMLXXVIII, io se possibile sarei interessato a: 1/2 dollar 2010 (1 pezzo), 2 Euro commemorativo Italia 2011 (2 pezzi), 2 Euro commemorativo Lussemburgo 2011 (1 pezzo) . Fammi sapere se è ancora possibile :) grazie in anticipo :D

Modificato da Desert_Twister
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao desert

mi dispiace ma dell'Italia 2011 li ho finiti (gli ultimi 2 sono previsti per uno scambio che è in corso)

domani spediro' per altri 3 utenti, poi rimettero' la lista delle monete avanzate

anche lussemburgo e cavour finiti

ciao

Ciao AndreaMCMLXXVIII, io se possibile sarei interessato a: 1/2 dollar 2010 (1 pezzo) e 2 Euro commemorativo Italia 2011 (1 pezzo). Fammi sapere se è ancora possibile :) grazie in anticipo :D

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

Busta arrivata: le monete no!!

La busta era stata già aperta, forse hanno sentito il rumore delle monete e... vabbè

Grazie lo stesso della tua disponibilità!

Questa è stata la prima ma sarà forse anche l'ultima volta che partecipo a razzie, non per mancanza di correttezza da parte dei razziatori, ma per i LADRI che ci sono alle Poste Italiane! Non è proprio ammissibile, che schifo di gente...

stesso trattamento :( busta arrivata aperta e svuotata del contenuto, peccato aspettavo con ansia le monete; purtroppo la prioritaria è così e l'Italia è una vergogna pazienza; altre 2 mi erano arrivate la scorsa settimana evidentemente questo operaio non lavorava...cmq inutile reclamare non si hanno prove e sicuramente non si risolve niente. Più di dirti che se la cosa è di valore bisogna farsela spedire in raccomandata non ti dicono...grazie cmq andrea per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono veramente dispiaciuto per le buste.

E' ignobile il fatto che i dipendenti postali trafughino le buste di chi spedisce .

Purtroppo questa è l'ITALIA...

si fanno pagare tanto per le spedizioni ed il servizio fa schifo

Purtroppo il discorso è esteso a tutta l'Italia (visto che capita ovunque) .

Ed il discorso è da estendere a tutti i dipendenti delle Poste,

che oltre a far funzionare spesso male le poste con ritardi , sono anche dei ladri (letteralmente parlando) perchè trafugano le buste.

Mi dispiace molto , io metto tutta la mia buona volonta', ma per il futuro forse sarà meglio

procedere solo con spedzioni in raccomandata..

Stamattina non ho spedito agli ultimi utenti, ma spediro' DOMATTINA :

post RACCOMANDATA (già pagato:postepay)

- 2011 2 Euro Commemorativo Slovenia : 2 monete tipo A + 2 monete tipo B

- 2011 2 euro comm. Italia n°6 monete

- 2010 Kennedy Half dollar n°2 monete

annovi.frizio RACCOMANDATA (già pagato:postepay)

- 2011 2 euro comm. Italia n°10 monete

emilio_manolio RACCOMANDATA (già pagato:postepay)

1 x 2 euro lussemburgo 2011

2 x 2 euro slovenia 2011

1 x 2 euro cavour 2010

MONETE DISPONIBILI SOLO QUELLE 2 EURO COMMEMORATIVO SLOVENIA 2011 (spedisco pero' solo per raccomandata)

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano però che nonostante l'apertura e il furto, le buste stiano continuando ad arrivare. Solitamente viene fatta sparire tutta la busta... :ph34r:

Spero che scoprano questi poveracci e liberino i posti di lavoro per gente più meritevole e competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un consiglio, io per le spedizioni in prioritaria utilizzo sempre lo scotch marrone (quello per pacchi per intenderci) facendo sempre un doppio giro intorno alla chiusura, e poi un giro extra per chiuderla dall'alto al basso.

E le monete le immobilizzo sempre dentro due strati di cartone. Da fuori non suonano e non si capisce al tatto cosa c'è sotto il cartone.

Mai aperta neanche una busta su oltre 130 spedizioni fatte e ricevute così.

Quelle mandate con un filino di scotch, tipo quelle della foto, in 2 occasioni mi sono state trafugate.

E' ovvio che se uno vuole trafuga anche le mie. Ma per aprire una busta chiusa con lo scotch come sopra descritto, devi usare uno strumento, una forbice, e la busta arriva non aperta, ma devastata... e forse è un po' più difficile da fare per il ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io le chiudo in modo corretto ..........

Comunque visto che sei cosi' capace di spedire le buste ed indirettamente stai dando la colpa a me (............)

potresti al posto di criticare proporti e fare te delle razzie

Oggi ho spedito LE ULTIME 3 RACCOMANDATE .

RAZZIA CHIUSA (PER SEMPRE)

le ultime monete slovene probabilmente le spendero' cosi' non ci penso più

Vi ricordo inoltre che in tutte le spedizioni che ho fatto nelle razzie queste 2 PRIORITARIE sono le uniche andate male

per colpa DEI LADRI DELLE POSTE !!!!!!!!

Invito i moderatori - curatori a chiudere questa discussione, preferisco venga chiusa qui.

Se posso dare un consiglio, io per le spedizioni in prioritaria utilizzo sempre lo scotch marrone (quello per pacchi per intenderci) facendo sempre un doppio giro intorno alla chiusura, e poi un giro extra per chiuderla dall'alto al basso.

E le monete le immobilizzo sempre dentro due strati di cartone. Da fuori non suonano e non si capisce al tatto cosa c'è sotto il cartone.

Mai aperta neanche una busta su oltre 130 spedizioni fatte e ricevute così.

Quelle mandate con un filino di scotch, tipo quelle della foto, in 2 occasioni mi sono state trafugate.

E' ovvio che se uno vuole trafuga anche le mie. Ma per aprire una busta chiusa con lo scotch come sopra descritto, devi usare uno strumento, una forbice, e la busta arriva non aperta, ma devastata... e forse è un po' più difficile da fare per il ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, non penso si possa pensare che il fatto che una busta sia stata aperta per via del tipo di nastro adesivo usato.....

Uno può anche sigilllarla a prova di tutto ma se passa tra le mani di una persona disonesta, la busta sparisce proprio.....

Secondo me la sola cosa da fare è usare sempre le raccomandate, tanto la differenza di costo è di pochi euro.....

Questo a mio avviso.....

Poi Andrea ho visto il messaggio con il numero di raccomandata

Grazie ancora.... Non vedo l'ora che arrivino......

Buonanotte a tutti

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea non ti arrabbiare per il post di una persona che forse non sa neanche come hai fatto gli imballi. Per quel che puo' valere il mio commento, l'imballo era perfetto e ti saro' sempre grato per il tuo aiuto. Mi hai permesso di avere delle monete che avrei recuperato con difficolta'. Mi auguro che il tuo sia solo uno sfogo dovuto al momento e che continuerai ad aiutare chi come me non ha la possibilita' di andare per mercatini ecc. le prioritarie si sa che sono a rischio trafugazione. Ti ringrazio ancora di tutto. Con stima. Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Mario abbia ragione!

Chi usa la prioritaria sa che è a proprio rischio e pericolo!

Penso che le buste siano state preparate tutte nel medesimo modo... pertanto se un po' sono arrivate ed altre no non è sicuramente colpa del loro imballo, ma di chi disonestamente le ha aperte.

Spero veramente che il tuo sia solo lo sfogo di un momento, perchè senza persone come te, che si impegnano per gli altri senza guadagnarci nulla in cambio, muore un po' lo spirito di questo forum!

Da parte mia posso solo ringraziarti per quello che hai fatto!!

Grazie mille

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao desert

mi dispiace ma dell'Italia 2011 li ho finiti (gli ultimi 2 sono previsti per uno scambio che è in corso)

domani spediro' per altri 3 utenti, poi rimettero' la lista delle monete avanzate

anche lussemburgo e cavour finiti

ciao

Ciao AndreaMCMLXXVIII, io se possibile sarei interessato a: 1/2 dollar 2010 (1 pezzo) e 2 Euro commemorativo Italia 2011 (1 pezzo). Fammi sapere se è ancora possibile :) grazie in anticipo :D

Grazie lo stesso Andrea :(( Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di esprimere il mio parere...

La colpa non è certamente tua Andrea...

Capisco benissimo il dispiacere di chi come te, dedicando molto tempo alla organizzazione delle razzie,

con tutto ciò che ne consegue (raccolta monete, elenco degli interessati e delle richieste, ricevuta e verifica dei pagamenti, impacchettamento, fila alla posta e spedizione), legge che alcune delle proprie buste sia arrivata aperta e privata del proprio contenuto...

Io penso che tu dovresti essere ugualmente ringraziato per aver messo a disposizione del forum le tue monete, ma soprattutto il tuo tempo, non ricavandoci praticamente nulla, soprattutto perché fai tutto questo soltanto per il puro piacere di aiutare altri collezionisti che condividono con te la passione per le monete....

Io credo che in un paese abitato soltanto da persone oneste e corrette,

basterebbe chiudere le buste con la sola etichetta adesiva e via, non ci sarebbero questi tipi di problemi...

Ma purtroppo questa è l'Italia....

Tre anni fa, in estate, sono stato in Germania.

E mi è rimasta impressa questa cosa.....

Una sera alloggiai in ostello. Esisteva una cucina a comune per tutte le camere e chi ne aveva bisogno la poteva utilizzare tranquillamente...

La sorpresa è stata una volta aperto il frigorifero in comune.... Era pieno di bottiglie di birra di varie marche e di altre bevande...

In ogni camera, sopra il comodino trovavi un foglietto con indicate tutte le bevande che potevi trovare proprio dentro al frigo in comune...

La cosa che mi lasciò di stucco è che la mattina del check out bastava presentare questo foglietto alla reception dell'ostello con indicato il numero di bottiglie prese durante il soggiorno ed il loro importo veniva aggiunto al conto...

Preciso che molto onestamente il prezzo delle bevande si differenziava di pochi centesimi rispetto a quelli del supermercato!!!!

Nessuno aveva modo di controllare, quindi ci si aspettava soltanto l'onestà da parte di chi ne usufruiva....

Sarebbe bello che anche gli italiani ragionassero così.....

In Italia sono sicuro che quel frigo sarebbe stato svuotato senza che nessuno ne pagasse il contenuto!!!!

Purtroppo da noi ognuno guarda solo al proprio guadagno e a fare il furbo....

Scusate l'off topic...

Il problema è che l'Italia è piena di persone opportuniste ed egoiste,

che badano soltanto al bene proprio...

Non riesco proprio a capire che guadagno ci sia a RUBARE pochi euro da dentro una busta...

Punto 1) la busta non è di chi ci ha messo le mani dentro e questo è già di per se l'errore più grande.... TRAFUGARE IN ROBA ALTRUI...

Punto 2) quei pochi euro che qualcuno ha RUBATO, saranno per lui di poco valore, mentre per chi le aspetta hanno un valore molto più grande....

Secondo me dovreste fare comunque il reclamo alle poste...

Visto che i servizi e le spedizioni se li fanno pagare profumatamente,

almeno che sappiano che oltre a non funzionare hanno tra i loro dipendenti pure dei LADRI!

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono permesso solo di commentare la foto della busta aperta, lungi da me criticare la persona di cui...

La busta aperta che ho visto a mio avviso poteva essere sigillata meglio, mi sono solo permesso di dare un consiglio, tutto qui, ma la cosa personalmente neanche mi riguarda, figurati quanto interesse potrei avere nell'effettuare una critica personale.

Mi scuso per l'intromissione ed esco subito.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

preciso che la busta aperta e richiusa con qunella striscetta di scotch non è il mio standard

di spedizione e non è come l'ho spedita io.

E' stata aperta dal truffatore e poi richiusa alla bell'è meglio

Infatti io le chiudo bene e passo anche dietro lo scotch e poi sulle estremità metto dei punti metallici.

Mi sono permesso solo di commentare la foto della busta aperta, lungi da me criticare la persona di cui...

La busta aperta che ho visto a mio avviso poteva essere sigillata meglio, mi sono solo permesso di dare un consiglio, tutto qui, ma la cosa personalmente neanche mi riguarda, figurati quanto interesse potrei avere nell'effettuare una critica personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo!

Io ho ricevuto e Andrea fa dei pacchetti perfetti

Grazie

preciso che la busta aperta e richiusa con qunella striscetta di scotch non è il mio standard

di spedizione e non è come l'ho spedita io.

E' stata aperta dal truffatore e poi richiusa alla bell'è meglio

Infatti io le chiudo bene e passo anche dietro lo scotch e poi sulle estremità metto dei punti metallici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.