Vai al contenuto
IGNORED

10 scudi d'oro ...meglio 5 doppie

Risposte migliori

• Risposte 58
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• dizzeta

20

• fra crasellame

13

• picchio

5

• monbalda

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Pare che provenisse da montatura, cosa non segnalata da Bolaffi... comunque se chi l'ha presa era in sala ha potuto vedere coi suoi occhi.

Spero ne segua uno studio. Io resto della mia idea anche se non l'ho tenuta in mano e vista dal vivo. Ma troppi elementi mi fanno dubitare.

In effetti la moneta aveva delle caratteristiche tali da farla ritenere proveniente da montatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Girandola e rigirandola una mezz'ora buona tra le mani, e vista con a 20x, non mi aveva fatto per niente una cattiva impressione

Non puoi darci qualche notizia in più?

Per me la moneta è estremamente misteriosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 6 anni dopo...

...Chissà se faccio bene a riprendere questa antica discussione dopo 6 anni...

Riprendendo da dove avevamo lasciato allora pare proprio che qualcuno abbia apprezzato questa moneta (10 scudi d'oro 1624 mentre io preferivo 5 doppie) perchè all'ultima asta Kunker n. 306 del 22-23 marzo 2018, il lotto che partiva con base 80.000, è stato aggiudicato a 150.000 euri, seppur, pare, l'acquirente abbia chiesto di vincolarla ad una "riserva" circa l'autenticità...

5adcae3b85b2f_10scudio5doppie1.thumb.jpeg.dce46b13ddb1d3f3911ecdeacd275d03.jpeg

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.