Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a Tutti questa moneta probabilmente è in oro, é rimasta cosi' dopo tantissimi anni non è cambiata di colore), ma non si riesce a identificarla

cè qualcuno in grado di farlo???

Salutoni

Vlad

post-25564-0-83248000-1305060252_thumb.j

post-25564-0-85627100-1305060261_thumb.j

post-25564-0-80648100-1305060293_thumb.j

post-25564-0-09731200-1305060320_thumb.j

Inviato

ciao vladimir,la moneta assolutamente non è in oro,e in più non sembrerebbe neanche originale,infatti dallo stile credo si tratti di uno di quei souvenir che si vendono sulle bancarelle nei pressi di siti archeologici...

Inviato

ciao vladimir,la moneta assolutamente non è in oro,e in più non sembrerebbe neanche originale,infatti dallo stile credo si tratti di uno di quei souvenir che si vendono sulle bancarelle nei pressi di siti archeologici...

Buonasera Vladimir, confermo.

Saluti

Awards

Inviato

Vladimir penso anch'io che i commenti dati dai miei predecessori hanno colto il bersaglio. Si tratta di un souvenir in metallo povero. Sorry...:(

Inviato (modificato)

Per quello che so in prima perona al test dell oro con acido, risulta oro, per il ritrovamento è un pezzo trovato da mio padre quando io avevo una decina d'anni quindi piu di 35 anni fa in un posto chiamato fonte maior ( di sette fonti che circondavano la cittadina) insediamento romano ancora con resti evidenti. ah devo aggiungere che nello stesso identico posto è stato ritrovato anche un sesterzio e un asse.

Modificato da VladimirPascal

Inviato

Se in dubbio...porta la moneta da un orefice per accertare che sia oro. Nel caso lo fosse...... sai gia' il suo costo minimo, cioe' il suo peso in oro. Inoltre se fosse veramente oro aumenterebbero anche le probabilita' che la moneta possa essere qualcosa di piu' serio... Te lo auguriamo.:)

Inviato

Grazie lamberto come dicevo che è oro gia lo so, gia l'ho portata da un amico orafo e ha fatto il test e risulta oro, ma nn è questo che sto cercando di sapere ma almeno avvicinarmi a che cosè, come identificarla, questo è il problema

Saluti

vlad

Inviato

La moneta originale, di cui questa dovrebbe essere una copia (stiamo comunque parlando di una foto), è in realtà in argento. Si tratta di un tetradramma di Perseo, ultimo re di Macedonia (178 - 168 a.C.). Sul dritto spicca il suo ritratto e sul rovescio una fiera aquila su fulmine accompagnata dalla legenda BASILEOS PERSEOS. Il peso della moneta originale è di circa 17 grammi.

Inviato (modificato)

il peso è di circa 17 grammi

Modificato da VladimirPascal

Inviato

Sembra che qualcosa non quadri. O la moneta della foto e' argento e pesa 17 gr. od e' una copia placcata. ( in oro?):(

Inviato

La patina verde negli interstizi evidenzia che trattasi di oro... del Giappone.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.