Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Boh! A me continua a non convincere. Ma sbaglierò certamente...;)

Inviato

poi com'è finita? l'hai fatta periziare?

o occhio mi sembrava un buon falso ;)

Inviato

Porterò la moneta a periziare in settimana, e inserirò non appena possibile delle foto della perizia.

.... ne potessi avere un centinaio di questi falsi ....... ;)

saluti :)

Inviato

Bene, sono contento per te. Se autentica si tratta di un ottimo esemplare.

• 2 settimane dopo...
Inviato

come e' andata a finire? e' stata periziata?

Inviato

Falsa , consiglio per monete di un certo spessore , ammeno che non siate dei veri esperti , diffidate in mancanza di perizia , o perlomeno che il venditore stesso sia uno di quelli ben conosciuti nell'ambiente :ph34r:

Inviato

A me non aveva convinto in effetti, soprattutto quel colore improbabile...

Inviato

Ma Monete75 cosa dice?

Inviato

Ciao a tutti,

sono stato assente per motivi personali e la moneta è stata periziata solo oggi.

Come mi aspettavo (ne ero certo) è stata giudicata buona e in conservazione MBB/QSPL. :rolleyes: :rolleyes:

Allego le foto:

2qb62s7.jpg

Grazie a tutti coloro hanno espresso un parere.

Saluti

Inviato

Ciao a tutti,

sono stato assente per motivi personali e la moneta è stata periziata solo oggi.

Come mi aspettavo (ne ero certo) è stata giudicata buona e in conservazione MBB/QSPL. :rolleyes: :rolleyes:

Allego le foto:

2qb62s7.jpg

Grazie a tutti coloro hanno espresso un parere.

Saluti

Inviato

Buonasera Monete, son felice per te per questa ottima conclusione.

Saluti

Awards

Inviato (modificato)

Non lo farete ma metterei questa discussione tra quelle in rilievo,modificando il nome in Come non giudicare le monete.L'ho letta solo adesso e non so proprio come alcuni siano stati tanto categorici..mah!

Per fortuna,Monete75,sei andato dritto per la tua strada.Complimenti,moneta bella e preziosa :)

Modificato da perceval
  • Mi piace 1

Inviato

Non lo farete ma metterei questa discussione tra quelle in rilievo,modificando il nome in Come non giudicare le monete.L'ho letta solo adesso e non so proprio come alcuni siano stati tanto categorici..mah!

Per fortuna,Monete75,sei andato dritto per la tua strada.Complimenti,moneta bella e preziosa :)

Concordo al 100% :lol:

Inviato

Condivido l'impressione che alcuni si lascino andare a giudizi troppo categorici, ma non per questo alla fine devono essere esposti al pubblico ludibrio, mettendo in evidenza una discussione di cui, peraltro, esistono molte simili fin dalla notte dei tempi! :P

Del resto, la questione sull'autenticità è stata posta e chi ha espresso un giudizio si è messo in gioco.

E, lo rammento, è perfino accaduto che monete dubbie siano state periziate come autentiche, salvo che poi la perizia è risultata errata (in particolare rammento la discussione su un ducato napoletano di carlo II).

A scanso di equivoci con quanto scritto sopra, non sto mettendo in discussione la perizia corrente.

Le monete vanno giudicate in mano, possibilmente da chi ha l'esperienza per giudicarle.

A mio avviso, si deve pretendere il massimo della professionalità dal professionista e saper accettare che nessuno è infallibile.

Inviato (modificato)

Beh, su questo ci sarebbero da scrivere pagine intere.

Ricordiamoci sempre che, sul Forum si giudica delle immagini, inoltre le monete false di questa annata, non tutte ma molte, sono quasi perfette.

le monete vanno giudicate in mano, alla luce e senza troppa gente intorno che ti mette la sua ipotesi di autenticità o meno ancor prima di tirare fuori la moneta. I pareri degli amici intervenuti in questa discussione, tali sono e sono convinto che tutti siano contenti che la moneta sia risultata autentica.

Nessuno è infallibile, se sbagliano i Periti, può tranquillamente sbagliare un collezionista, io per primo. ;), anche se a parere mio, dalle immagini postate, la moneta aveva tutti gli elementi per essere buona.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

ciao,

a me a prima impressione la moneta non convinceva soprattutto la perlinatura le lettere e il colore mentre i fert avevo detto che non erano fatti male... complimenti per la moneta visto che è stata periziata...di grande rarità chiudi un buco importante nella collezione...

Luca

Inviato

Beh, su questo ci sarebbero da scrivere pagine intere.

Ricordiamoci sempre che, sul Forum si giudica delle immagini, inoltre le monete false di questa annata, non tutte ma molte, sono quasi perfette.

le monete vanno giudicate in mano, alla luce e senza troppa gente intorno che ti mette la sua ipotesi di autenticità o meno ancor prima di tirare fuori la moneta. I pareri degli amici intervenuti in questa discussione, tali sono e sono convinto che tutti siano contenti che la moneta sia risultata autentica.

Nessuno è infallibile, se sbagliano i Periti, può tranquillamente sbagliare un collezionista, io per primo. ;), anche se a parere mio, dalle immagini postate, la moneta aveva tutti gli elementi per essere buona.

..non sono molto difficili da trovare esempi di monete periziate e poi risultate ad un esame più attento, false!

tutti quelli che hanno espresso un giudizio, lo hanno sicuramente fatto in buona fede e giudicando una foto...di questo millesimo mi risulta esistano delle perfette riproduzioni di provenienza "gialla" con tatto di scatolina e numeri di serie per il controllo su banca dati...quindi...che il perito abbia detto che è autentica, ne siamo tutti contenti..per te!..e pure un pò invidiosi!!! :P :P

renato

Inviato

Complimenti a monete75

per l'ottimo e raro pezzo messo in collezione

Ciao

M.

Inviato

Tutto e' bene ciò che finisce bene! Era solo il colore che mi lasciava perplesso per alcune inconsuete luminescenze. Congratulazioni!

Inviato

ciao,

ringrazio nuovamente tutti coloro hanno espresso i loro pareri in questa discussione.

Effettivamente, come gia eevidenziato da qualcuno, di questa moneta se ne trovano molte false, e anche ben fatte :ph34r: , ma sono i FERT e le * ad evidenziare la loro non autenticità.

Ne ho viste addirittura anche qualcuna "originale" ma con la data manomessa (viene trasformato il 5 della data in 3). :o

Questa è la seconda che mi capita a buon prezzo, la prima è più bella ed è nella mia collezione.... :D

Saluti

• 2 settimane dopo...
Inviato

non escludo che su questo forum si trovi gente preparata, ansi ne sono certo, ma secondo me il giudizio di un buon perito che ha osservato in mano la moneta è difficile da mettere in discussione :D

cmq complimenti per la moneta!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.