Vai al contenuto
IGNORED

Ispanica

gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Ho bisogno del vostro aiuto per questa provinciale indubbiamente ispanica (12,3 g. e 27,5 mm). Anni fa, evidentemente consultando la SNG di Copenaghen, l'avevo classificata come Celsa 607, annotando anche "Villaronga 1178", ma ora non ho a disposizione nessuno dei due cataloghi, e non sono sicuro di quanto sopra. Al D. leggo: AUGUSTUS COS XII - (e sopra la barra c'è un globetto) IMP CAES...VIP ( o VIR?).. Al rovescio: CNDO( R ) / II VIR // POMPEIC...Scusate per la foto non buona, ma la moneta è lucida e riflette molto.

post-4948-0-36984900-1304879815_thumb.jp

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe trattrasi della 278 del rpc

imp caes divi f augustus cos ii

c v i cel cn domit(io) c pompei(o) ii vir

PS ho scritto come trovato sul RPC

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Celsa,

IMP.CAESAR.DIVI.F.AVGVSTVS.COS.XII.

CN.DOMIT.C.POMPEI.II.VIR.C.V.I.CEL.

altro riferimenti: Alvarez Burgos 1486

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.