Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti :) e anche oggi ho preso un paio di Medaglie (non le colleziono, ma cominciano a piacermi), per adesso mi affido a Voi esperti, ma presto comincerò a studiarle.

Vi chiedo per quanto possibile (dato il modesto valore e quello che possono rappresentare) la loro identificazione, sempre chè da qulche parte ne esista traccia. ;) ;) Grazie

post-21354-0-71402400-1304788596_thumb.j

Inviato

Comunque volevo ricordare a tutti i lamonetani che le posto anche per metterle a conoscenza di tutti: Grazie ancora.

post-21354-0-31816000-1304788770_thumb.j

Inviato

Un saluto a tutti :) e anche oggi ho preso un paio di Medaglie (non le colleziono, ma cominciano a piacermi), per adesso mi affido a Voi esperti, ma presto comincerò a studiarle.

Vi chiedo per quanto possibile (dato il modesto valore e quello che possono rappresentare) la loro identificazione, sempre chè da qulche parte ne esista traccia. ;) ;) Grazie

Ciao Peter1, non so se sono patacche ma...a me piacciono abbastanza, specialmente questa, credo rappresenti Abramo mentre sacrifica il figlio Isacco a Dio, come da suo comando, e l'Arcangelo Gabriele che lo ferma, comandato anch'esso da Dio, che voleva solo mettere alla prova la fede di Abramo.

La medaglistica è una bellissima scelta per una collezione, spesso porta in evidenza fatti e ricorrenze che altrimenti verrebbero forse dimenticate.

Ciao, continua a collezionarle. Giò :)

Awards

Inviato

Ciao Peter1, non so se sono patacche ma...a me piacciono abbastanza, specialmente questa, credo rappresenti Abramo mentre sacrifica il figlio Isacco a Dio, come da suo comando, e l'Arcangelo Gabriele che lo ferma, comandato anch'esso da Dio, che voleva solo mettere alla prova la fede di Abramo.

La medaglistica è una bellissima scelta per una collezione, spesso porta in evidenza fatti e ricorrenze che altrimenti verrebbero forse dimenticate.

Ciao, continua a collezionarle. Giò :)

Grazie Giò, quella che mi hai idenficicato spero proprio che non lo sia (una patacca intendo, anzi sono certo), porta infatti la data e la firma dell'incisore, per la seconda invece nutro qualche dubbio... :o :o Comunque grazie e ciao.

Inviato (modificato)

La seconda dovrebbe riferirsi al trecentesimo anniversario della fondazione della congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane, con relativo motto

http://it.wikipedia.org/wiki/Fratelli_delle_Scuole_Cristiane

:) :) Hello luke, grazie per l'identificazone e per le notizie in merito, sai sono alle prime armi con le medaglie; farò tesoro dei consigli di Giò; penso proprio che mi appassionerò alle medaglie (ma quelle a buon prezzo però; in giro se ne trovano moltissime) dicono e rappresentano sempre qualche novità o qualcosa che tu non conosci. Grazie ancora e al prossimo acquisto. ;) ;)

Modificato da peter1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.