Vai al contenuto
IGNORED

medaglia in argento della guerra italo-turca 1911

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi quanto può valere una medaglia d'argento della guerra italo turca anni 1911-12?

ho avuto diverse valutazioni che vanno dai 30 euro ai 70, sinceramente non so quale sa più giusta.

grazie a chiunque mi risponderà.

Inviato

L'arco di valutazione da 30 a 70 ci stà tutto perchè dipende dalle condizioni di conservazione in cui si trova la medaglia. E' della Zecca o anonima? Ha il nastrino? Ha la fascetta? Vedi quante situazioni vi sono da considerare per dare una valutazione? E il tutto senza foto

Inviato

Salve, sulla medaglia non c'è alcuna R e questo mi fa pensare che non sia di alcuna zecca, la medaglia che possiedo ha il nastrino rosso e blu ma è sprovvisto di fermaglio in metallo...c'è scritto Giorgi, credo sia la firma del disegnatore...

Inviato

Salve, sulla medaglia non c'è alcuna R e questo mi fa pensare che non sia di alcuna zecca, la medaglia che possiedo ha il nastrino rosso e blu ma è sprovvisto di fermaglio in metallo...c'è scritto Giorgi, credo sia la firma del disegnatore...

Se c'è scritto Giorgi sotto il collo del Re la medaglia è della Zecca. La Zecca non ha mai usato la sigla R ma semmai Z coronata e in seguito Z solo , non ho capito cosa manca cos'è il fermaglio metallico?

Inviato

si manca il fermaglio metallico che normalmente si trova sul nastrino.

Inviato

si manca il fermaglio metallico che normalmente si trova sul nastrino.

??????????????????????? ma una foto no?

Inviato

domani pomeriggio carico una foto insieme ad un'altra medaglia in argento che devo ancora decifrare cosa sia :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.